provata ecco le mie impressioni,premesso che di usate ne trovi ,magari vicino al prezzo della Tracer,io arrivo da Aprilia ,ho provato la Travel Pack,e se avessi avuto i soldi ,penso sarebbe stata una dura lotta con la Smt
Che dire mi ha impressionato su tutto:
Subito salito , ho dovuto farci un pò l'occhio ,manubrio largo e il davanti ben più completo e grande di una semplice fanaleria della Pegaso strada che avevo
1) Movimenti da fermo e spenta :, agile semplice , caratterizzato dal fatto che la forcella non affonda quindi se devi spostarla a mano , ti agevola.Sono alto 1.86 circa quindi per me massima libertà di movimento sella comoda
Il conce l'ha messa in moto ,mappata su "T" controllo di trazione "2" (mi sembra siano 3 quindi era l'intermedio).
2) Sound : corposo cupo , ti stampa un sorriso a 33 denti.
3) Motore La moto spinge ,avverti un leggerissimo buco spalancando il gas , con la mappa in "T" comunque in prima e seconda solo di gas ,stacca la ruota dal suolo
Messa la mappa in "S" mi ricorda la DD 1200 e la sua esuberanza , da adrenalina pura , rabbiosa
Per le strada comuni , in mappa "T" è più che sufficiente , ad ogni rotonda in apertura di gas , le virgole si sprecano sull'asfalto.
4) comodità : la sella è comodissima , tutta la moto e' comodissima,triangolazione braccia corpo gambe perfetta e non stancante , Il discorso comodità ,penso dovuto alle sospensioni ADD.
5) agilità : dopo 10 minuti ti sembra di averla semre guidata , ripeto in mezza ora la moto la senti tua è hai già un feeling che è incredibile , e soprattutto la ruota anteriore , da 10 e lode massima tenuta , massima sicurezza (cosa molto importante che tante moto che ho provato ,il "non sentire e non avere feeling con il davanti" mi limitano ) (tutte le bmw , ducati hyper tra quelle provate).
Cambi di direzione rapidi tipo "S" lunga , divertentissimi
6 ) Sospensioni , e qua è il pezzo forte: qua Aprilia ha giocato l'asso pigliatutto: sto ADD funziona , la pieghi e va pianti na pinzata con il davanti ti frena di brutto , non interviene neanche l'abs e la moto non affonda anteriormente piNzi o entri frenato in curva / rotonda e non c'è la minima sbavatura il davanti non chiude, apri il gas e la raddrizzi velocemente, non ti porta fuori, e sempre governabile , e FA QUELLO CHE VUOI FARGLI FARE!!
Altra cosa che mi ha impressionato delle sospensioni, : ho fatto un tratto di strada dove il pavimento era crepato e affosssato ecc , io non mi sono mosso , non ho avvertito niente , la moto non si è scomposta, non vibrava niente un comfort totale
Lo stesso percorso l'ho fatto quando ho ripreso la mia Pegaso , apparte che mi sembrava di essere su un cinquantino ossoso , quando sono passato sull'asfalto rovinato , la moto si è' scomposta, dura sobbalzi vibrazioni ecc.
Dimenticavo i difetti: un po' troppa spaziatura tra prima e seconda ,un po' di ritardo nella risposta del ride b.w. ,e presa USB sottosella in unospazio ristretto
La Caponord e' nervosa come la Smt ,ma a me piacciono così
Devo dire che la Smt per me ora come ora forssssssseeeee e' uno scalino sopra a tutte ed è' momentaneamente insostituibile