KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

passo a GS o no...????

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda ingvannu » 18 feb 2015, 23:23

Io il Gs lo faccio quando ho 73 anni.
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Triade » 18 feb 2015, 23:26

Sono d accordo con Paolo.... Se cerchi le emozioni la K rappresenta l optimus... Se cerchi relax la GS ne è l esponente più rappresentativa..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda sbkduca » 19 feb 2015, 4:30

Gs provato due volte.... è una camion... non è una moto e va da scooter burgmam 400 neanche un tMax almeno per il mio intendere di andare in moto.... è ovvio parere personale ma piuttosto che un bariel come il GS prendo un Tmax è melgio,... ma io non faccio testo.

unica bmw chemi piace è del passato R80 dakar... poi han fatto solo baracche..non parliamo delle K motore a sogliola... uncamion senza storia ne emozioni ne altro... insomma non credo a bmw nelle moto....

ciauzzzz

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda ronin » 19 feb 2015, 10:21

THEIENA. innanzitutto un saluto.
Mi par di capire che non hai proprio le idee ben chiare... e anche la lista di tutte le moto che hai avuto e' abbastanza varia...
Spazi tra STM ADV BMW GS... sono tutte moto molto differenti tra loro..
Hanno ragione gli amici qui sotto.. il GS e' un burgman travestito da moto.
L'affidabilita' BMW non si discute.. ma il GS dice bugie... sembra una moto da enduro ma non lo e' affatto
Ho avuto il GS 2008 ottima moto l'ho sviscerata a fondo, l'ho addirittura completamente smontata e ricostruita.. E' tanto tanto ferrosa.
Poi ho preso il KTM 1190 R ora in officina per il tagliandone dei 30 mila sigh e sob !!! e mi hanno dato in sostituzione la "S"... non me ne vogliate ma a me fa cagare... R tutta la vita
Cmq non tornerei al GS manco morto... Il KTM scaldera' pure ma e' una moto vera, una moto che ti fa sentire il motore davvero; il telaio sportivo e' da riferimento, in citta' non esiste scooter che puo' starti dietro.
Il GS nei viaggi in due e' forse piu comodo. il KTM 1190 R invece e' piu stretto per esigenze sportive quindi in due ci si sta' ma non se si e' taglie forti..
Del resto il GS ADVENTURE si sa' che e' stato concepito apposta per i crucconen enormi e obesi.
Quindi alla luce di tali riflessioni direi che il GS che ti stai accattando (2012) puo' essere triple tutto quello che te pare.. ma e' ahime' un vecchio bidone.. ormai sostituito allegramente dal GS LC.. per questo il tuo amico te lo vende..
Ripeto...puo' essere triple black triple pink e triple red... estica.... la sostanza e' semore la stessa....Quella moto non la fanno piu
Io mi rifarei di corsa il 1190 R e' troppo bello e troppo efficace
Spero di averti chiarito le idee

Avatar utente
RAVLER
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 9 set 2009, 10:11
Località: Sasòl

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda RAVLER » 19 feb 2015, 11:00

Come non quotare Ronin!


Inviato usando Tapatalk
KTM 250F/790R

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda stefano76 » 19 feb 2015, 11:01

PaoloBi ha scritto:Se posso dire la mia, stiamo parlando di due grandi moto.
Perché ho scelto KTM? Perché la moto per me è emozione pura e la decisione d'acquisto va fatta secondo me più "di pancia" che "di testa".
Perché mi rifiuto di scendere in strada con un GS e mescolarmi con altri milioni di altri, tutti uguali...
Perché se la parcheggio a fianco ad un GS, la gente guarda la mia (scusate ma ho pagato anche questo e ammetto di godere come un riccio...)


:up: :up:

theiena
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 nov 2013, 16:03

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda theiena » 19 feb 2015, 14:34

GRAZIE A TUTTI DEGLI UTILI E COMPETENTI PARERI!!!

Ora però sono ancora piu' indeciso di prima :D :D :D

La 990 la escluderei perche pur essendo una moto che tira fuori il teppista che c'è in ognuno di noi, è una moto non proprio adatta al lungo viaggio che mi accingo a fare...

L'idea di ricomprare KTM adventure R (R di "R"igorosamente "R"!!!) mi era anche balenata per la testa ma anche modelli 2013 non si trovano proprio a buon prezzo...figuriamoci se poi ci devo far aggiornare MSC (che trovo una cosa utile e di sicurezza), se ne trovassi una a 10.000 però ci penserei altre 350 volte...

Comuqnue alla fine dei conti sono convitno che GS e Ktm siano due moto diverse in molti aspetti ma comunque due GRANDI moto

Gs pregi comodità 8quella mi sembra innegabile, anche in due), tenuta valore sul mercato, consumi, tagliandi (fuori da concessionario BMW ovviamente)
KTM pregi estetica (mi fa impazzire..) goduria assoluta dell'andare in moto...sospensioni, motore, telaio, elettronica

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda stefano76 » 19 feb 2015, 15:22

Per un lungo viaggio confortevole il 990 lo escluderei anche io a priori, potendo ovviamente scegliere altri mezzi. Detto da uno che il 990 (anzi, 950) ce l'ha da un bel pò.
Per il resto...buona scelta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Se ce la fai con il misto di opinioni che hai ricevuto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda fedro » 19 feb 2015, 15:38

I miei 2 centesimi.

L'unico GS che comprerei è l'ultimo modello (LC, quello raffreddato ad acqua, per capirci). E' mooolto meglio del precedente bialbero, si guida meglio, camminicchia abbastanza e si impenna anche. Il modello precedente (avevo provato un 2011) non mi era piaciuto per niente e non lo prenderei neanche in considerazione. Però magari, visto che è di un amico, prima di decidere provalo, se ti piace hai già deciso...

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda ronin » 19 feb 2015, 16:06

il 990 e' un modello passato come il gs 1200 my 2012... vedi tu.
Se ti appresti a prendere un GS LC, preparati a sborsare minimo 18 mila cucuzze per avere piu affidabilita' "sulla carta" comfort e nulla piu..
Ti accatti un R 2013 ? ( ma poi perche c@zzo l'hai venduta?!?!?! la compravendita rende ricchi i notai e le concessionarie), l'MSC non e' affatti indispensabile, io non ce l'ho e non ne sento la mancanza. devo ancora trovare il modo di farle perdere il controllo in mappatura street..
Poi fai come ti pare ci mancherebbe...Per come la vedo io...fortunato il tuo amico che ha trovato chi si compra la triple

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda sbkduca » 19 feb 2015, 16:32

quoto ronin e lo bacio

Avatar utente
Saetta
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 1 nov 2009, 23:16
Località: Roma, vicino a Ponte Mollo ( Ponte Milvio, per i barbari)

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Saetta » 19 feb 2015, 19:03

Se proprio la scimmia del GS non dovesse passarti prenditi un GSLC, almeno lì un minimo di divertimento lo trovi insieme alle sue altre caratteristiche.
I GS LC 2013 , causa cambiamenti vari che innescano serie cadute di quotazioni ed un mercato semi-bloccato, si trovano a cifre ragionevoli (trattando bene).
Filosofo in moto su KTM 1190 S

Avatar utente
Gerri
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 14 feb 2015, 23:30
Località: Brescia

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Gerri » 19 feb 2015, 20:31

Mamma mia come siete categorici... va bene che i gusti sono gusti (e su questo non ci piove) ma da lì a dire che la GS 2012 è una carretta o peggio di uno scooter, dai, non scherziamo!!!
Io ho il piacere di girare spesso con un carissimo amico che ha il Triple Black e vi posso garantire che quando ci si chiude la vena :) come andatura siamo lì, ma la cosa più importante è che quando ci scambiamo la moto (e lo facciamo spesso) siamo comunque molto vicini, con la differenza che io riesco ad essere più veloce di lui... questo significa che il GS ha bisogno di meno affiatamento con la moto per essere guidato velocemente ;)
Naturalmente quando ci si trova a percorrere lunghi rettilinei in salita la superiore potenza del K viene fuori, ma sul misto siamo lì ;)
Inutile dire che quando si torna a casa la sera stanchissimi, dopo magari 500 km di curve e c'è da percorrere un po' di autostrada, la Gs non me la passa nemmeno se gli offro la cena :)
Rimango dell'idea che siano due grandissime moto, una più "sanguigna" e adatta all'uso da single, l'altra molto più confortevole


Inviato dal mio Adventure 1190 R a mia insaputa

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda tigrotto » 19 feb 2015, 20:35

Il gs è una gran moto punto , va forte, e confortevole, ha il telelever, ma a me annoiava punto

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Paul 996s » 19 feb 2015, 21:02

Gs Pilllola azzura:fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a ciò che vorrai...
Ktm Pillola rossa:resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant è profonda la tana del bianconiglio....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda sbkduca » 19 feb 2015, 21:19

gerri......... scusami ma le due moto non sono proprio li.. una è ua caffettiera l'altra una moto... sinceramemte non codivido proprio... se domani un gs dovesse starmi davanti anche con un tmax... mollo la moto xchè significherebbe che son bollito proprio...

le ho provate.. amici e noleggiate.... vanno una fava e non sono intuitive per nulla... anzi sono controintutitive, certo dioende da come intendi per guidare una moto... certo che se ti metti a 200 in autostrada li van bebe tute ma se fai trebhia, san ciocco muraglione... no ti prego.. io sarò di aprte ma un gs mi sta solo a fianco signifca che son bollito o vecchio....troppo vecchio......

GS è una bellissima moto da nonni... ottima per vuagg comodi e casa bar casa o uso milanese e cittadino con proteggi scarpa muffole e cuscuino atiemorroidale.. il resto, al moto è un'altra storia... molto diversa... moltissimo.... già solo il telelever non fa entrare in curva come si deve ma serve solo per evitare che la moto si apprui e il davanti chiuda.. infatt sulla moto sportive la bmw lo EVITA!:!:::: chissa perche.!::!:!::!

pillola rossa UNA MOTO
pillola blu UNA SUPPOSTA ANTIEMORROIDALE

CIAZUZZZ

no dai pls.. siamo seri... parliamo di moto.. non di altro.. ciauzz.z.

senza nulla a dire ocn chi la ha avuta o gli piace.. perosnalmente non credo valga come una moto... e non la vedo proprio per nulla...

ciauzzz

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda PaoloBi » 19 feb 2015, 21:22

Paul 996s ha scritto:Gs Pilllola azzura:fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a ciò che vorrai...
Ktm Pillola rossa:resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant è profonda la tana del bianconiglio....

Questa non l'ho capita... :?: :?: :?:
Ma credo che fosse pro K. Come la stragrande maggioranza dei post.
Vabbè che il verdetto fosse scontato, ma le motivazioni ci sono eccome!
A te la decisione: non fare cz...te e tienici informati.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda ruru » 19 feb 2015, 22:07

PaoloBi ha scritto:
Paul 996s ha scritto:Gs Pilllola azzura:fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a ciò che vorrai...
Ktm Pillola rossa:resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant è profonda la tana del bianconiglio....

Questa non l'ho capita... :?: :?: :?:


Devi fartela spiegare da Morpheus.... :wink: :wink:
Immagine
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Papimati » 19 feb 2015, 22:20

Quoto duka sul telelever....mi pare che sulla r già l'abbiano sostituito con una forcella tradizionale, o sbaglio?
Joe 1190 R

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: passo a GS o no...????

Messaggioda Triade » 19 feb 2015, 23:03

Si è vero Papimati, sulla R la modifica strutturale è già presente...Ma come dice SBKDUCA sulle sportive la BMW non lo ha installato.... Che poi possa permettere grandi tragitti in pieno relaxl ci sta pure, ma se vuoi sentire la strada sotto la ruota non è la soluzione più idonea...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti