KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[GUIDA] Luci faro anteriore

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

[GUIDA] Luci faro anteriore

Messaggioda spectrum90 » 17 feb 2015, 9:41

Ecco la Guida, per modificare l'impianto del faro anteriore, per accendere i fari bassi a nostro piacere, mentre quella di posizione sempre fissa.


Ne io ne il forum si assume la responsabilità di modifiche, corti.....

La procedura è semplice.


1) Comprate un'interruttore on-off, io ho preferito questo da manubrio:
Immagine


2) Ho modificato gli attacchi il giallo è la femmina e il nero è il maschio, come potete vedere in questo foto, perchè la moto monta già questi tipi di attacchi:
Immagine


3) Istallate l'interruttore sul manubrio....Staccate la mascherina della moto e il suo connettore, , dovete solo staccare il filo verde con tutto l'attacco, dal connettore di plastica.
Utilizzate un piccolo cacciavite per togliere il gancio situato dalla parte di dentro del connettore, il connettore sarà maschio.
Immagine

4) Adesso fate la stessa cosa con l'altro connettore cioè sulla femmina, staccando sempre il filo verde dal connettore.
Immagine


5) Adesso collegate e coprite con della guaina termica e le protezioni i connettori. Dovete attaccare il nero maschio dell'interruttore con il verde femmina della moto. Il giallo femmina dell'interruttore con il verde maschio del faro.
Immagine

6) Rimontate la mascherina facendo attenzione a non schiacciare i fili, la mascherina deve fissarsi senza sforzo.

AVETE FINITO ECCO IL RISULTATO :D

Luce di POSIZIONE: luce blu da tamarro (illegale)
Immagine

Luce ANABBAGLIANTE:
Immagine

Luce ABBAGLIANTE:
Immagine

Spero che la guida farà molto piacere.

Ciao a tutti da Spectrum90

:D
Ultima modifica di spectrum90 il 31 mar 2016, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: [GUIDA] Luci faro anteriore

Messaggioda BlackBull » 18 feb 2015, 10:42

Ancora una volta: ottima guida! Grazie.
Mi sono sempre ripromesso di fare questa modifica, ma ho sempre rimandato per pigrizia...
Io pensavo di provare ad agire direttamente sull'interruttore originale, per rendere possibile un ulteriore "scatto" per far spegnere i fanali (in pratica come era normale sullo stesso, prima del cambio di legge...).
E' fuori argomento, ma...
Piuttosto che cercare i modificare così profondamente il sistema di iniezione come stai cercando di fare tu, non è che magari ti converrebbe passare al carburatore, come la 690 Rally?
Ti serve solo il carburatore FCR MX41 (mi pare che usati se ne trovino), la centralina e forse la bobina...
Poi ti elimini la pompa della benza, la centralina originale, il corpo farfallato in blocco, il sas...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: [GUIDA] Luci faro anteriore

Messaggioda dvd70 » 18 feb 2015, 12:03

BlackBull ha scritto:Poi ti elimini la pompa della benza, la centralina originale, il corpo farfallato in blocco, il sas...


la pompa non la elimina perchè il carburo è in alto e il serba in basso.

un mio amico lo aveva fatto per correrci nei rally in un '08 e dice che andava il doppio,però aveva speso circa 1500 euro solo per quello,se non ricordo male

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: [GUIDA] Luci faro anteriore

Messaggioda spectrum90 » 18 feb 2015, 18:45

grazie ma non usciamo fuori topic,

grazie
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: [GUIDA] Luci faro anteriore

Messaggioda spectrum90 » 31 mar 2016, 21:32

Ultimo aggiornamento

ho rimesso il cavo della lampadina faro è istallato una lampadina al bixeno con due centraline :D

luce a giorno ora, e il bello è ave messo tutto dietro ala mascherina
Immagine
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti