KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paracoppa

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Paracoppa

Messaggioda lodan » 16 feb 2015, 9:48

Vorrei mettere il paracoppa sulla mia S. Qualche consiglio. Grazie :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: Paracoppa

Messaggioda Giammy » 16 feb 2015, 9:58

Io ho messo l'originale, è anche facile da montare
Nel dubbio... accelero!

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Paracoppa

Messaggioda Ceis » 16 feb 2015, 10:00

Vai di PP !!
Io ne sono molto soddisfatto! ...e mi pare tra i più proporzionati sotto l'aspetto protettività/invasività.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
icssiculo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 dic 2012, 22:36

Re: Paracoppa

Messaggioda icssiculo » 16 feb 2015, 10:01

altrider.eu !

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Paracoppa

Messaggioda Ceis » 16 feb 2015, 10:10

D'altra parte, su una S come la nostra, non hanno senso prodotti "iper coprenti" e visivamente "massicci"... al limite del dichiaratamente inutili...

Il PP, invece, mi è sembrato proprio ben proporzionato: copre a sufficienza dove serve, senza risultare esagerato, ed è fatto bene: lamina bella spessa e supporti ben "piazzati".

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Paracoppa

Messaggioda lodan » 16 feb 2015, 10:45

Bellissimo icssiculo, anche se alto di prezzo. Io avevo visto questo http://www.bs-motoparts.com/it/paracopp ... 2547-0.htm più economico. Secondo voi com' è? Grazie :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Paracoppa

Messaggioda andrea-maro » 16 feb 2015, 11:42

io ho il touratec ed è perfetto per prenderlo a mazzate!!!quando metterò gomme tassellate di sicuro mi potrò pure buttare in qualche pietraia o scavalcare qualche gradino o tronco se si necessita....è un pò incasinato da montare ma usa tutti i supporti disponibili ed è bello robusto!!!forse troppo ingombrante ma a me serve per riparare da sassi e quant'altro!!! 8)

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Paracoppa

Messaggioda Ceis » 16 feb 2015, 12:42

lodan ha scritto:Bellissimo icssiculo, anche se alto di prezzo. Io avevo visto questo http://www.bs-motoparts.com/it/paracopp ... 2547-0.htm più economico. Secondo voi com' è? Grazie :D


Io l'avevo visto quando cercavo le protezioni serbatoio che mantenessero le "pinne" grige originali (loro le hanno a catalogo) e non mi aveva "entusiasmato"... secondo me:

  • l'attacco frontale avviene direttamente al serbatoio olio (come per la protezione plastica stock): a questo punto lo comincio a considerare un semplice para-pietrisco (come è quello stock in plastica) semplicemente più esteso;
  • la lamiera è abbastanza sottile: 3mm, il che mi suffraga la prima idea che mi ero fatto.
A mio avviso il Touratech Expedition è uno dei pochi altri che mi convincono: l'attacco frontale è sul motore, così scarica gli urti e funge da vero e proprio paracolpi per ciò che deve proteggere (serbatoio olio, carter e collettore di scarico); la lamiera è sottile (teoricamente dovrebbe restare più leggero) ma lo hanno pensato con nervature interne e slider, così da assolvere al secondo scopo per cui ha utilità montare questi prodotti: in caso di necessità non è da escludere che il veicolo arrivi ad appoggiarci sopra e debba anche strisciarci sopra... proprio per necessità/volontà quando deve disimpegnarsi da un passaggio con un dosso molto pronunciato.
Ecco perchè io mi sono subito indirizzato al KTM "PowerPart": ha attacchi robusti sia anteriormente che posteriormente, ed invece di "nervarlo" lo hanno fatto semplicemente più spesso su tutto il corpo.

A noi è capitato di dover superare uno sbarramento di massi franati in cima al Colle Tenda (vicino al Forte Maggiore, dove termina la strada "tutta tornanti") ed è stato possibile solo in quel modo... senza una protezione inferiore robusta, col cavolo che il SuperTenerè 1200 che abbiamo fatto attraversare sarebbe passato di là... sarebbe arrivato senza collettori e con la coppa molto "in dubbio": anche se solo per le poche decine di centimetri che costituivano il culmine del dosso, non si poteva evitare di farlo strisciare!!

Avatar utente
lorenzogs77
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 ott 2014, 10:33
Località: Civitella messer raimondo (Chieti)

Re: Paracoppa

Messaggioda lorenzogs77 » 16 feb 2015, 17:54

lodan ha scritto:Vorrei mettere il paracoppa sulla mia S. Qualche consiglio. Grazie :D

Montà quello originale non te ne pentirai

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Paracoppa

Messaggioda Triade » 16 feb 2015, 18:41

Salve a tutti... Per un migliore aiuto verso tutti, avete la possibilità di postare delle foto sia del PP originale che quell della TT? Grazie 1000000

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Paracoppa

Messaggioda Pestifero » 16 feb 2015, 18:56

su in alto a sinistra c'è uno spazio cerca... basta inserire la parola magica e d'incanto appaiono tutte le discussioni che in due anni si sono fatte su questo argomento e tanti altri.... :rotlf:

viewtopic.php?f=101&t=33742&hilit=paracoppa
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Paracoppa

Messaggioda lodan » 16 feb 2015, 19:13

Grazie :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Paracoppa

Messaggioda Papimati » 16 feb 2015, 20:58

lorenzogs77 ha scritto:
lodan ha scritto:Vorrei mettere il paracoppa sulla mia S. Qualche consiglio. Grazie :D

Montà quello originale non te ne pentirai

Da uno con quel nickname non accetterei consigli....
:rotlf:



(Si fa per ridere, meglio precisarlo, si sa mai....)
Joe 1190 R

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Paracoppa

Messaggioda Triade » 17 feb 2015, 17:41

Papimati ...dai che oramai viviamo in una società multietnica e plurimotoristica... E chi proviene dal mondo GS ha sempre qualche consiglio valido da offrire.... Quindi per me ben vengano ex bmwuisti (lo sono anch io...) che con nuove idee e esperienze diverse aiutano tutti a districarsi in mezzo alle problematiche....

Avatar utente
lorenzogs77
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 ott 2014, 10:33
Località: Civitella messer raimondo (Chieti)

Re: Paracoppa

Messaggioda lorenzogs77 » 17 feb 2015, 21:39

Triade ha scritto:Papimati ...dai che oramai viviamo in una società multietnica e plurimotoristica... E chi proviene dal mondo GS ha sempre qualche consiglio valido da offrire.... Quindi per me ben vengano ex bmwuisti (lo sono anch io...) che con nuove idee e esperienze diverse aiutano tutti a districarsi in mezzo alle problematiche....


La concessionaria mi aspettava con il tappeto rosso :rotlf:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Paracoppa

Messaggioda Triade » 17 feb 2015, 23:31

Ci credo.... Nulla di nuovo ...


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti