KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cruise control

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: cruise control

Messaggioda blackballs » 10 feb 2015, 22:41

Duca non ti ho dato del belino,non mi permetterei mai!!!ho detto che é farti cambiare idea é impossibile quanto dar recatto a una col pisello floscio!!!
Comunque io su un mezzo che utilizzo anche per tratte autostradali di trasferimento il cruise control lo vorrei eccome,alla facciazza tua!!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: cruise control

Messaggioda Drake » 10 feb 2015, 23:06

dai però duka!!! cerchiamo di scrivere in un modo più consono dai... non molto ehhh non siamo dei bacchettoni e permettiamo molto... ma a tutto c'è un limite!

mi piacerebbe averlo ma se non lo metteranno sul 1190 amen me ne farò una ragione... :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

cruise control

Messaggioda Pippeis » 11 feb 2015, 0:37

52 anni oddio pensavo ne avesse massimo 25

vabbè comunque mi pare che alla maggiorparte di noi non farebbe così schifo averlo. tuttavia mi pare sia una delle GRANDI caratteristiche della 1290SA insieme al cupolino regolabile con una mano sola quindi dubito venga aggiunto sulla 1190ADV

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: cruise control

Messaggioda Las Vegas » 11 feb 2015, 19:31

io ho risolto con questo ...............
Immagine
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: cruise control

Messaggioda Drake » 11 feb 2015, 20:15

però quello è meccanico giusto??
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: cruise control

Messaggioda chimera » 11 feb 2015, 20:23

Si, meccanico. Se non sbaglio aumenta l'attrito con la manopola del gas in modo tale che la stessa non ritorni in posizione di "gas chiuso".

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: cruise control

Messaggioda Triade » 11 feb 2015, 21:02

Giusto Chimera... Si stringe proprio la manopola ... Non è il massimo, secondo me , come affidabilità in caso di intervento urgente per decelerazione .. Se Las Vegas verrà al tour del 25/26 aprile queste modifiche le vedremo nella realtà ..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: cruise control

Messaggioda sbkduca » 11 feb 2015, 23:23

paoloB.... e drake.. etc...

prim tendo ad essere giocoso e canzonatorio ma raro che offendo.. non ha un gran che di senso... poi per il BELINO bè vabbè anche se fosse. hah a hahah no no credimi ho capito benissim oin fatti giocavo....

paoloBi.... purtroppo se una cosa non la capisco o non mi va giù la dico e non faccio politically correct nel senso che non dico bè però ecco magari si non mnale.. se va bene dico va bene se non va bene dico non va bene se mi fa cacare dico mi fa cacare.... ma come lo dico lo accetto di ritorno ovvio.

poi ci sono cose che aborro alla base.... ovvero ritengo follie pippaiole... non si pososno vedere o sentire... per come perosnalmente intendo la moto io... e quelli come me.. non so come esprimere diversamente al questione....

io uso al moto per divertimento... non guardo ne colore ne comodità di una moto.. fors eperchè dopo certi mezzi da giovane ogni cosa oggigiorno è spaziale.... o fors eperchè mi diverto con la moto e tutto il resto apssa in cavalleria.

fors eprchè disport ho fatto solo sport individuali e a volte un poco rischiosi e quindi non cerco vie di mezzo, o fors eperchè di lavoro compro e evdo anziede e quindi c'è poco da giocare e essere mielosi... non so perchè ma ero cosi anche da bimbo.....a quanto ricordo.

tra obama e putin scelgo pUTIN tra renzi e la MERINI poetessa scelgo la merini tra chiunque e un zio inutile 8lo sono x definizione) scelgo chiunque.... tra il dire ed il fare scelgo il fare sempre.

ci sono cose che poi non sopporto... avvocati... gente delle banche.. (ho una sorella che è direttore di banca.. che pena), politici, operai che non capiscono che il lavoro serve a fatturare e a pagare gli stipendi perdio... i sindacati e le moto che motano.... (max biaggio in primis....ottimo pilota di SBK nulla di altro...ma un coglione di uomo9

a volte son troppo diretto è vero ma che volete fare, son diretto , schietto... se una cosami va a banana lo dico senza mezze misure,... ho una concezione della moto un poco talebana nel senso che un mille è un mille , un GS è un GS... quindi anche un ciuscino emorroidale ci sta bene.. un K è un K.... è unamoto.. una R1 è una moto.... a che serve bauletti.. TOM TOM... e cose del genere.. guidala e basta... poche pippe.

insomma... se vuoi una machcina psortiva abbordabile come costi prendi una lotus.. o una vecchia z3 M coupè oppure una vecchia M3... ma che caxxo fai se ci monti ik lporta sci oppure cabrio.. oppure il gancio rimorchio?.. ecco... spero di essermi spiegato.... moto è moto... station wagono è station wagon.... pippe son pippe...


allelujaaaaaaaaa ciauz tortelli..... e dicno che sta arrivando atra neve prca vacca.::!::

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: cruise control

Messaggioda Triade » 12 feb 2015, 0:23

SBKDUCA ..... Più chiaro di così .... Evviva la sincerità e coerenza con le proprie idee..... Ti quoto al 100/100 per la tua spontaneità che deve essere compresa per essere apprezzata...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: cruise control

Messaggioda sbkduca » 12 feb 2015, 11:27

grazie triade di una cosa credo di abbondare, e non è il pisello!!!,.... nella schiettezza poi criticatemi sui modi sulle parole su tutto e vi chiederò forse scusa sedico una cosa la penso e la condivido.....

per il pisello mio stostudiando un leveraggio a 5 posizioni.. off road, dirt track, enduro, cross, desert storm e riposo!!! caxxo son sei.. ho già sbagliato progetto per giuda!!!!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: cruise control

Messaggioda VentoeAdrenalina » 12 feb 2015, 14:21

con questo pippone, spesso a me incomprensibile, ci hai detto che sei schietto e questo è apprezzabile, ma non è detto che tutto ciò favorisca la comunicazione tra individui.
La schiettezza non va confusa con l'autorizzazione a mancare di educazione, di diplomazia, di rispetto per la sensibilità altrui e il rispetto di alcuni altri aspetti della comunicazione tra esseri umani, che sembra che qui si stiano riducendo e semplificando per convenienza.

Apprezzo la schiettezza non fraintendermi, ma se questo significa dire tutto quello che ci passa per la mente senza tener conto della sensibilità altrui allora non ci siamo, non paga, e alla lunga diventa un ostacolo alla comunicazione stessa, soprattutto se priva di un fattore importante, la presenza fisica. Magari faccia a faccia, davanti ad un buon bicchiere di vino o una birra, riderei con te di tutte le tue definizioni di moto e le altre cose scritte, ma leggendo da remoto alcuni concetti suonano spesso sentenziosi e non mi fanno sorridere. Ora il pippone l'ho scritto anche io, mi scuso. Anche io, a modo mio, amo essere schietto. Quindi consiglio un uso più attento dei toni e se possibile anche della grammatica...oppure un buon paio di occhiali :D
V&A

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: cruise control

Messaggioda Triade » 12 feb 2015, 21:53

V&A ... Ciò che scrivi è assolutamente condivisibile e personalmente concordo... Ma di converso proprio perché in assenza di presenza fisica si deve cercare di superare le limitazioni pregiudizievoli nei confronti di chi come SBKDUCA esprime una personalità troppo spontanea e a volte border line .... Non conosco personalmente SBKDUCA ma ho imparato a decifrare il suo linguaggio analitico per coglierne il lato benevolo....Tutto ciò si rende necessario per favorire la comunicazione anche a chi manifesta idee e concetti talvolta contrari al collettivo...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: cruise control

Messaggioda sbkduca » 12 feb 2015, 23:02

vento.. purtroppo scrivo veloce e spesso da cell..... mi spiace per errori di sbaglio.... ma troppo spesso corro, provo a dare una rivisitazione dialettica che non sia parossisticamente elegiaca dell'atto del comunicare rendendolo solo una vessazione di autostima personale ( trade come sono andato??? )


vento ci provo.. ho un'opinione delle moto che purtroppo arriva da lontano, da quel mondo dove stavi sun 350 2T e tutto vibrava e la problematica era che drizzava troppo o saltellava in frenata... ho i ricordi che vanno a gare dove ci si sportellava e al nurburgring c'erano i postini che con vecchissime bmw ti aspettavano in certe curve e ti passavano.. loro con cessi bicilindrici passavano te pilotino in circuito da gara.... poi capivi che erano vecchi piloti che giocavano non gente con TOM TOM o cuscino emorrodiale ma erano vecchietti..ma che vecchietti.

ho passato come molti della mia epoca i vecchi 350... 600 TT,.. 600 suzuki a pedale che a caldo si spegneva e stavi li due ore perdio.. per riaccenderlo.. ho passato ore a guardare ed ammirare le gare in salita al trebbia fatte con gsx 750 e 1100.. sia classe j che w.... ovvero aria e olio oppure olio e acqua.... poi le ho guidate e mi preoccupavo della doppia scalata...delle vibrazioni ci godevo. l'aria era ovvia... il mono era mono....la frizione era frizione e slittava a volte...

credo che ci si sia sempre più sganciati dal prodotto moto sia dal lato estasiatico sia funzionale alle esigenze del proprio deisderio per lasciare posto alle miriadi di minchiate da montarci sia alle differenti esigenze assurde di TOM TOM.. freccine di qui.. pippette di li... insomma quel che desidero dire è che non riesco a vedere più quel mondi di moto, quelle passioni.. quei desideri, quella gente che va in moto e corre in moto.

quello che vedo è che il mercato porta verso un pubblico che di moto ha sempre meno.. cerca gadget inutili e cerca come gnomi ingordi oggetti ed oggettini che non hanno ragione d'essere se non quello che hanno anche gli harleysti... casa bar casa o al massimo giretto per le valli a far brum brum....

non ho più visto le "gare a botto",.. ovvero dove ci si gioca la moto... ne ho perse e ne ho vinte... non ho più visto quelli che amavano la moto per quello che dava....per quello che era nei desideri.

oggi si mettono contamarce.. ma come non sai a che marcia sei?... non senti il motore..
oggi si mette i tom tom.. ma sei initalia a che serve.. a non perdersi e dove.. in val di maro.. a madonna di campiglio...?
oggi si mette il cuscino emorroidale. ecchecqxolo...
oggi si mette il comunicatore casco casco.. ma in moto vuoi parlare davvero ecchecavolo, proprio in moto?
oggi si mette il casco fluo per essere visti
oggi si accendon i fari per farsi vedere
oggi si mettono cupolini su moto che nascono senza..e fatte apposta.
oggi si mettono cose strane che neanche so nominare...

honda ga capito perfettamente dove si va a finire.. VULTUS.. integra.. Gs bmw.... insomma io credo che certe cose debbano NON cambiare opure se cambiamo si devono chiamare con il nome giusto.... in 20 anni non ho mai visto un GS in off road...eppure di strada sterrata ne faccio cavolo... ma tutti hanno protegi coppa borse dakar faretti notturni a 4 vie per 200 mt di illuminazione in deserto.. attrezzi per smontare una ruota da soli ... eppoi anche una bomboletta, non si sa mai...

pippeis... forse ho davvero 25 anni,.... se 52 significa essere rincoglioniti si ne ho 25,.... corro ancora scalzo nell'erba.. trombo sulla lavatrice ma sto attento alla messa a terra... ho trombamiche... volo con il mio aliante a testa in basso... salto con un paracadute rosa schocking... ho moto che motano... kappone R1 VFR.. R7.. E COSE COSI....

amavo ed amo macchine come la xbow... M3... z3 M.... lotus....alfa 4c..... odio macchine più lunghe di 4 e 90... amo fare downhill anche se mi caco sotto... mi piacciono locali strani.. faccio ancora qualche corsetta strana... HO smesso pista perchò dopo i 40 si corre solo per far numero e non mi piace... credo che farò ancora una volta il TT.... prima di chiudere la mia esistenza.. rifaro l'elefantreffen eppoi un rally in tunisia che mi piace molto... speriamo di arrivare...come all'epoca bella, amavo Meoni ed il suo modo di vedere le cose laggià dove lui era un re.. e noi dei cretini a corrergli dietro ben sapendo che nulla si poteva contro il Re.

in tutto questo non riesco a trovare posto per protecci scarpa dal cambio... muffole sulla moto... tom tom manopole riscaldate e cose dle genere... purtroppo o per fortuna non riesco proprio a concepire tale strada, ma honda invece a capito perfettamente come sempre l'evoluzione del motociclista moderno al quale io non appartengo proprio a torto o a ragione ma non appartengo.

pippeis.... porsche bella macchina ma solo 4S versione scarenata al posteriore,.. primo raff ad acqua....... ricordi? .. boxtwer o cayman o altro sono pischellate per bimbiminchia... fatte per entrare nel mercato dei 50.000 eu eppoi amen... basta portarle per capire che sono delle audi TT 2 posti 2litri biturbo da 250 cavali e 15000 rpm però.. insomma dei frullini da polso.. non altro.....

che dite ho scritto benino.. ho espresso un piacere di mondo che non esiste più..'... d'altronde basta andare nei conce o nei posti dove si compravano scarichi renthal gara brembo etc etc.. adesso campano forse forse a vendere tom tom , custodie cell per moto, borse laterlai, parannanze tucano, muffole, videocamere, bandane, maglieria varia con i nomi delle marche MV KTM.. etc.. ma di moto si è perso l'odore,.. il senso chiaro.. il desiderio di esser parte di un qualcosa che era unico,... perfetto.. esistenziale che dava il senso del saluto per strada...

che brutto momento che strano momento .. che essenza dell'essere innegabilmente non palpabile... che dire,.. quando sono sulla mia r7 IO SORRIDO ANCORA... e quando corro cone le mie moto sorrido sempre.. ma meno xchè un pezzo del mio mondo si è perso e vedo solo scimmiottare un ricordo, un essenza, un esserci agguerrito, un desiderio che non moriva mai.

Un cordiale saluto a tutti.... sbkduca,...... senza se e senza ma ovvio.

TRIADE.... cmq in ogni caso e posto... un bellissimo post che esprime una lettura chiara del mio intendere... che dirti grazie,.. molto apprezzato tuo post, bello vedere che a volte il sole splende e che tra le righe passi la poesia o perlomeno il senso comune dell'essere e dell'esserci,... ciauz.. e grazie sincero... notte tortellini...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: cruise control

Messaggioda blackballs » 12 feb 2015, 23:21

Abbiam capito che duca é un nostalgicone,e dato che é pure un pó anzianotto ovviamente sará anche un pó rincoglionito quindi cerchiamo di capirlo!!!



Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: cruise control

Messaggioda Triade » 13 feb 2015, 6:36

BB.... Ti quoto in toto..(mi dissocio dal "rincoglionito"....)
SBKDUCA .... Ti capisco credimi.... Purtroppo lo sviluppo tecnico unito al consumismo modaiolo a volte eccessivo , sopprimono le vere passioni . Le vere passioni di chi , con qualche primavera in più sulla carta di identità , vive sui ricordi di un epoca e memorie che non potranno più essere rivissute....
Ps Sbkduca..... A volte però il progresso non è sempre negativo.. del Carrera raffreddato ad aria avevo rotto la testa.... Con quelli d oggi raffreddati H2o non è più possibile...

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: cruise control

Messaggioda tasso » 13 feb 2015, 7:12

vi risolvo il dilemma,ho chiamato, nel 1190 non si può montare,così trovate qualche altro argomento per racconti romantici. :appoggio: :sex: :mrgreen:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: cruise control

Messaggioda Triade » 13 feb 2015, 7:18

:up: così in effetti tolto ogni dubbio... Grazie Tasso...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: cruise control

Messaggioda Pestifero » 13 feb 2015, 8:06

Io ho provato per la prima volta il cc sulla k6 della BMW, in autostrada da Bologna a Milano per un trasferimento e devo ammettere che l'ho trovato comodo ma andavo a 140 con la musica a palla e ballavo in pieno stile anni 60 :mrgreen:

Su un grosso bicilindrico come la 1190 lo trovo quasi inutile anche se ogni tanto potrebbe tornare utile per controllare i messaggi al telefono.... Qui da noi poi per andare sulle Alpi o sull'Appennino ligure hai due possibilità, o ti fai l'autostrada ed arrivi velocemente ovunque oppure ti smaroni le palle attraversando la pianura padana del Milanese con il pericolo delle statali e degli autovelox... Insomma nula di eroico ne divertente.
Non molto tempo per lavoro quindi se decido di andare sui sibillini e gran sasso non ho tempo di farmi 700 km di statali... Autostrada e via, che poi a me piace comunque. Basta viaggiare!
Se ci fosse stato il Cc sulla 1190 lo avrei messo... Non certo per salire sulla schiena di Dukessa mentre saliamo su per il Maloja... Ahahahahahahah!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: cruise control

Messaggioda batterio » 13 feb 2015, 9:23

Il progresso... la modernità, c'è chi l'accetta e chi, invece, rimane nostalgico del passato usando le tecnologie. Una volta per sentire se il vespino carburava bene ci si doveva mettere dietro la marmitta e "odorare" i gas di scarico, oggi basta attaccare un pc.
Quello che ha detto il Duca è condivisibile e no. Da una parte è vero che su una moto come la nostra mettere muffole, copertina, cruise ecc ecc è una stronz@ta, ma una stronz@ta per me, magari per alcuni è la soluzioni ai propri problemi di freddo, di crampi alla mano destra ecc. eccc.
Ieri pomeriggio ho ritirato la moto dopo 10 gg di mecca, beh non vedevo l'ora di sentire le vibrazioni che mi salivano su per le mani, molti mettono i "gommini" per limitarle, io le adoro.
Ognuno di noi ha i suoi punti di vista, basta rispettarli, se uno chiede info per sapere quale modello di copertina va sulla nostra o che tipo di paramano impellicciato, non bisogna per forza dargli del soglione.
L'amico Las Vegas ha postato la sua modifica fatta al parabrezza, a me esteticamente non piace, però trovo che sia funzionale per eliminare le fastidiose turbolenze che si creano, perchè spendere soldi per comprarne uno aftermarket quando con pochi euro si può fare una modifica? e anche li giù bordate da ogni lato, ma perchè??
Il Duca è Duca e come tale va trattato, con il dovuto rispetto e come diceva un vecchio Principe: "la casta è casta e va sì rispettata"
ciauz
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: cruise control

Messaggioda Pippeis » 13 feb 2015, 12:13

Las Vegas ha scritto:io ho risolto con questo ...............
Immagine


oohh dai parliamo di qualcosa di utile, ma sto coso è pratico? cioè si riesce a manovrare bene anche con la sola mano destra? ricordo di averne visti di analoghi su alcune moto e si lamentavano che era difficile da utilizzare


in risposta a sbkduca, mi fa piacere tu sia diretto, schietto, aperto e quello che vuoi, ben venga la condivisione con te delle proprie idee, magari però evita di ritenere le tue idee come uniche universali e imprescindibili e considerare i pareri altrui come inutili caxxate. fine della mia parentesi sbkduca

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti