KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

17/40

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

17/40

Messaggioda filippo82 » 19 giu 2009, 16:24

ciao ragazzi

sulla mia 05 che montava 17-38 avevo cambiato il pignone con uno da 16

ora vorrei riallungarla un pelo,non troppo

secondo voi considerando che un dente di pignone equivale a 2.7 circa di corona

come dovrebbe diventare ?

grazie :wink:

Avatar utente
RICK_SD
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 feb 2009, 21:03
Località: Milano

Re: 17/40

Messaggioda RICK_SD » 19 giu 2009, 16:35

16/39

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: 17/40

Messaggioda Dade » 19 giu 2009, 16:56

ma no! 16/39 è ancora più corta... dovresti fare 16/37, eventualmente... o se no provare a rimettere il pignone da 17 (se l'usura della catena lo consente...)
DADE -

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: 17/40

Messaggioda filippo82 » 19 giu 2009, 17:04

ma infatti intendevo rimettere il pignone da 17

e cambiare la corona con una da 40

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: 17/40

Messaggioda THE ONE » 19 giu 2009, 19:33

concordo 17/40
er mejo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?


Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: 17/40

Messaggioda Skeb21 » 22 giu 2009, 11:19

RICK_SD ha scritto:16/39


riky tu li hai modificati?
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
RICK_SD
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 feb 2009, 21:03
Località: Milano

Re: 17/40

Messaggioda RICK_SD » 22 giu 2009, 11:22

No Simo, è rimasta originale, anche se avrei montato una bella corona da 39!
La 40 l'avrei provata per puro divertimento!!

Avatar utente
John Cooper
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 5 feb 2009, 22:31
Località: Milan

Re: 17/40

Messaggioda John Cooper » 22 giu 2009, 12:50

RICK_SD ha scritto:No Simo, è rimasta originale, anche se avrei montato una bella corona da 39!
La 40 l'avrei provata per puro divertimento!!



Io ho un SD 07 (originale 16/38)... ho provato 16/40, divertentissima ma poco gestibile e sono passato a un 16/39.

JC

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: 17/40

Messaggioda Skeb21 » 22 giu 2009, 13:59

John Cooper ha scritto:http://www.rickymotor.com/Transmission_Calculator.xls


Grazie Cooper,
(17/40) e (16/38) credo che questo genere di rapporti siano molto simili
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: 17/40

Messaggioda filippo82 » 22 giu 2009, 15:19

bello schemino :mrgreen: grazie Ale

ma se paragono il 16-38 che monto ora
con un 17 -40 che vorrei mettere ,mi dice variazione -0,9%

cioe'niente

mentre se metto 17-38 ,che era la config orig
e 16-38 la variazione e' 6,3 %,infatti si sentiva OVVIAMENTE tanto la differenza

ora,il pignone da 17 ce l'ho a casa a costo 0,ma la corona costa sugli 80 euro,non vorrei fossero soldi buttati dato che
algebricamente la variazione direbbe essere nulla,boh :?

Avatar utente
John Cooper
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 5 feb 2009, 22:31
Località: Milan

Re: 17/40

Messaggioda John Cooper » 22 giu 2009, 16:56

filippo82 ha scritto:bello schemino :mrgreen: grazie Ale

ma se paragono il 16-38 che monto ora
con un 17 -40 che vorrei mettere ,mi dice variazione -0,9%

cioe'niente

mentre se metto 17-38 ,che era la config orig
e 16-38 la variazione e' 6,3 %,infatti si sentiva OVVIAMENTE tanto la differenza

ora,il pignone da 17 ce l'ho a casa a costo 0,ma la corona costa sugli 80 euro,non vorrei fossero soldi buttati dato che
algebricamente la variazione direbbe essere nulla,boh :?

Prova anche questo sito...

http://www.gearingcommander.com/

Usalo con IE perchè a me con firefox non carica il db delle moto.

Se vuoi provare la corona da 40 ti presto la mia!

JC
Ultima modifica di John Cooper il 22 giu 2009, 17:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: 17/40

Messaggioda Skeb21 » 22 giu 2009, 17:14

filippo82 ha scritto:bello schemino :mrgreen: grazie Ale

ma se paragono il 16-38 che monto ora
con un 17 -40 che vorrei mettere ,mi dice variazione -0,9%

cioe'niente

mentre se metto 17-38 ,che era la config orig
e 16-38 la variazione e' 6,3 %,infatti si sentiva OVVIAMENTE tanto la differenza

ora,il pignone da 17 ce l'ho a casa a costo 0,ma la corona costa sugli 80 euro,non vorrei fossero soldi buttati dato che
algebricamente la variazione direbbe essere nulla,boh :?



Hai messo tutti i dati?
le specifiche che da JC sono per un Kawasaki mi sembra
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
John Cooper
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 5 feb 2009, 22:31
Località: Milan

Re: 17/40

Messaggioda John Cooper » 22 giu 2009, 17:15

Skeb21 ha scritto:
filippo82 ha scritto:bello schemino :mrgreen: grazie Ale

ma se paragono il 16-38 che monto ora
con un 17 -40 che vorrei mettere ,mi dice variazione -0,9%

cioe'niente

mentre se metto 17-38 ,che era la config orig
e 16-38 la variazione e' 6,3 %,infatti si sentiva OVVIAMENTE tanto la differenza

ora,il pignone da 17 ce l'ho a casa a costo 0,ma la corona costa sugli 80 euro,non vorrei fossero soldi buttati dato che
algebricamente la variazione direbbe essere nulla,boh :?



Hai messo tutti i dati?
le specifiche che da JC sono per un Kawasaki mi sembra


si si io ho postato il link al file standard, non ho messo i parametri della SD, provate l'altro link.

JC

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: 17/40

Messaggioda filippo82 » 22 giu 2009, 17:52

che roba complessa :shock:

cmq caricando i dati correttamente lo schema spiega la vel. che si ottiene con ogni marcia a diversi giri motore

il problema e' che non fa una paragone con la configurazione vecchia diciamo

tuttavia dice che la vel max passa da 226 a 228,1 quindi praticamente sembra lo stesso rapporto e cio mi fa venire ancor piu dubbi
se ne valga la pena

Avatar utente
John Cooper
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 5 feb 2009, 22:31
Località: Milan

Re: 17/40

Messaggioda John Cooper » 22 giu 2009, 17:54

filippo82 ha scritto:che roba complessa :shock:

cmq caricando i dati correttamente lo schema spiega la vel. che si ottiene con ogni marcia a diversi giri motore

il problema e' che non fa una paragone con la configurazione vecchia diciamo

tuttavia dice che la vel max passa da 226 a 228,1 quindi praticamente sembra lo stesso rapporto e cio mi fa venire ancor piu dubbi
se ne valga la pena


Come scritto sopra, se vuoi provare una 40 ti presto la mia.

JC :wink:


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti