KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Preparazione scarico e centralina !

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda THE ONE » 29 gen 2015, 12:00

ma non ho ben capito
scusate ma l'età .....
questo rexxer è valido o meno ?
non da possibilità di correggere le mappature (da utente)come su power commander ?
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Drake » 29 gen 2015, 12:29

da quello che ho letto non è altro che un'altro sistema come Tune-ecu... con la differenza che al momento tuneecu per i 990 ti fa disabilitare anche sas ecc...

per il cavo effettivamente 98 euri sono un pò tantini...

cmq interessante il lavoro fatto!

per il sas l'unico vantaggio è che il motore si scalda meno ...il peso è poco circa 300 grammi mi pare x tutto il sistema...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda THE ONE » 29 gen 2015, 13:15

si però
se ho ben capito
o ti scarichi le mappe sul sito , oppure vai da un preparatore con banco
a differenza del tune eco non puoi aprire una mappa e corregerla tu
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Massagp » 29 gen 2015, 13:31

THE ONE ha scritto:si però
se ho ben capito
o ti scarichi le mappe sul sito , oppure vai da un preparatore con banco
a differenza del tune eco non puoi aprire una mappa e corregerla tu



Sì beh anche Tune ECU senza un banco serve a poco, intendo dire che per capire se le modifiche che apporti alla mappa funzionano o meno, hai bisogno comunque di un banco. Altrimenti carichi i valori di qualcuno che ha già mappato al banco... Quindi la situazione è più o meno simile...

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda THE ONE » 29 gen 2015, 14:28

Massagp ha scritto:
THE ONE ha scritto:si però
se ho ben capito
o ti scarichi le mappe sul sito , oppure vai da un preparatore con banco
a differenza del tune eco non puoi aprire una mappa e corregerla tu



Sì beh anche Tune ECU senza un banco serve a poco, intendo dire che per capire se le modifiche che apporti alla mappa funzionano o meno, hai bisogno comunque di un banco. Altrimenti carichi i valori di qualcuno che ha già mappato al banco... Quindi la situazione è più o meno simile...

si questo lo so
ma avere la possibilità di vedere una mappa e correggere a mano in quei punti dove per omologazione hanno smagrito è comodo,
chiaro che se cambio scarico e filtro ecc ecc serve un banco
però io con power commander su R6 e R1 ci ho sempre trafficato ed ho sempre ottenuto riscontri positivi
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda liam » 29 gen 2015, 14:56

A detta di molti con tuneecu si fanno miracoli...io ho sempre installato una centralina aggiuntiva...con ottimi risultati...ma per la superduke sto aspettando di capire cosa conviene fare...se veramente si può' lavorare bene sull'originale investo i soldi risparmiati per lo scarico..

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Drake » 29 gen 2015, 17:06

THE ONE ha scritto:si però
se ho ben capito
o ti scarichi le mappe sul sito , oppure vai da un preparatore con banco
a differenza del tune eco non puoi aprire una mappa e corregerla tu


ehh questo io non lo so... sicuramente chi ha aperto il topic ti sa dare più info... ma cmq sempre meglio lavorare sul banco come ben sai! :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Massagp » 29 gen 2015, 23:51

liam ha scritto:A detta di molti con tuneecu si fanno miracoli...io ho sempre installato una centralina aggiuntiva...con ottimi risultati...ma per la superduke sto aspettando di capire cosa conviene fare...se veramente si può' lavorare bene sull'originale investo i soldi risparmiati per lo scarico..



Il problema che Tune Ecu almeno per ora non funziona. Stanno cercando di riscrivere il software ma non ci sono ancora riusciti. Con Tune Ecu puoi fare quel cavolo che ti pare perché usa lo stesso linguaggio di programmazione del software KTM... Speriamo che ci riescano!

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 9 feb 2015, 12:14

NOn mi arrampico sugli specchi e sinceramente non me ne frega "NULLA" di risponderti! io ribadisco che il problema sonda anche rimuovendola mettendo la resistenza come dici tu, comunque non va bene e qui chiudo la questione! quello che dice Massa è lo stesso problema di rexxer non si riesce a scrivere sto dannato softwer, non si riesce ad accedere a questa centralina. Quindi io vado avanti a giocare con lo sviluppo della mia centralina con Rexxer tu continua a giocare con Power Commander e quan'altro.
Ognuno è libero di giocare con quello che vuole! l'importate è non farsi fregare!!! non penso sia il mio caso!!! ciao!

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda lelucciovostro » 10 feb 2015, 1:30

Speriamo si arrivi presto ad una soluzione che questa moto è proprio un cancello e se non ci si mettono le mani fa proprio pena...tutti questi tuneco power commander rexxer e via dicendo non sono una fregatura di soldi, sono proprio la soluzione giusta per ovviare a questa moto nata senza motore...mah!!!
Mi piacerebbe conoscere qualcuno in grado di fruttarla al 100% in versione originale sta moto solo per stringergli la mano!!!

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Fra K » 10 feb 2015, 8:07

A volte lo si fa solo per passione che come tutti ben sappiamo è decisamente irrazionale :wink:

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda liam » 10 feb 2015, 10:19

Io personalmente vorrei cambiare lo scarico per estetica e anche un po' per il peso....logicamente non servono altri cavalli...ma la moto non può' svuotarsi sotto...per questo sto cercando la soluzione migliore per avere uno scarico completo (non l'akra perché a me non piace proprio)...

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda fil » 10 feb 2015, 17:26

liam ha scritto:Io personalmente vorrei cambiare lo scarico per estetica e anche un po' per il peso....logicamente non servono altri cavalli...ma la moto non può' svuotarsi sotto...per questo sto cercando la soluzione migliore per avere uno scarico completo (non l'akra perché a me non piace proprio)...
Immagine
Immagine
Stò lavorando per ottenere uno scarico simile,mi interessava sapere se ti piace la marmitta.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda liam » 10 feb 2015, 20:34

No fil...cercavo qualcosa passaggio alto o proprio sotto pedana...diciamo i due estremi...

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Alf67 » 10 feb 2015, 21:10


Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda liam » 10 feb 2015, 21:36

Grazie alf visto...il mio sogno rimane quello quel prototipo...ma ancora non ho trovato un motorista serio che mi spiega se è' una soluzione tecnica valida...

nacho1290r
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 feb 2015, 20:09

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda nacho1290r » 23 mar 2015, 16:54

Scusate ma il cavo per la diagnosi lo vendono solo quelli della rexxer??

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda sbkduca » 23 mar 2015, 19:11

ow031....

si il segnale è ingannabile ma non fatto da centralina ma solo da un accrocchio che bara sui valori letti, la questioen sta che il tenecu non è possibile usarlo...perchè non si è ancora craccata la mappa completa,.. tutto qullo venduito ad oggi sono accorcchi che barabo sulle letture della centralina originale ma non sono centraline...

lunga la storia.. eppoi vorrei vedere a che serve..... sulla 1290..a mio parere ovvio.... preferisco gestire idrauliche e modelli di trazione e scarpette giuste... il resto chedo sia abbastanza.. ma sempre mia opinione..ovvio.

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda pol-triple » 23 mar 2015, 20:49

Come dicevano...."la potenza è nulla senza controllo" , quoto il DUKA, reparto sospensioni e gomme....i cavalli ci sono ed in abbondanza.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
OW 31
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 25 ago 2009, 21:08
Località: Como

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda OW 31 » 23 mar 2015, 21:56

sbkduca ha scritto:ow031....

si il segnale è ingannabile ma non fatto da centralina ma solo da un accrocchio che bara sui valori letti,


lo so , l'accrocchio l'ho messo nel 2007 e ancora funziona. :D Per il resto quoto te e pol-triple.

sbkduca. buona guarigione e ti raccomando, da ora in poi stai sotto e lascia fare alle badanti. :rotlf:
KTM ADV S 07
Son vecchietto e analfabeta, un disastro col computer pero' in moto ci so andare!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti