KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cruise control

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: cruise control

Messaggioda Drake » 9 feb 2015, 23:34

non capisco questa differenza che ci dovrebbe essere tra un adv e un gs... a parte l'utilizzatore...
duka è ovvio che non ne fai fai un uso della moto diverso... ma per esempio se da milano vuoi andare a farti un bel weekend in francia o ti pigli due giorni di viaggio o ti spari taaanta autostrada... poi... a me anche per 100 km di autostrada lo userei... sarà che in macchina lo uso in continuazione... ma io rimango che un pensiero ce lo farei...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: cruise control

Messaggioda brunoexc450factory » 9 feb 2015, 23:52

per quello che costa,visto che anche la 1190 ha il rbw probabilmente occorrera' montare solo il blocchetto di destra con i pulsanti e l'aggiornamento sware.
poi se uno lo vuole usare c'è,chi non lo vuole lo lascia li tranquillo. :wink:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Antonio_Candia
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 feb 2013, 22:54
Località: Monopoli (BA)

Re: cruise control

Messaggioda Antonio_Candia » 10 feb 2015, 0:03

Buonasera Ragazzi!!
Io ho fatto un viaggio molto lungo e specialmente nelle autostrade italiane e tedesche il cruise control lo sognato parecchio!! Dipende sempre da che utilizzo si fà!!

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: cruise control

Messaggioda tasso » 10 feb 2015, 7:32

zio bono,qui ormai non si può più chiedere o avere un idea che nascono 1000 discussioni,ma alla fine io ho solo chiesto se si può o non può mettere quel aggeggio!ho le mani un pò disintegrate da vari acciacchi e ogni tanto in viaggi lunghi mollare il gas non mi dispiace,tt lì.Duca tranquillo quando cominciano le curve lo stacco promesso. :mrgreen:

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: cruise control

Messaggioda napalmz » 10 feb 2015, 14:09

Ah, giusto per conoscenza, come funziona nelle moto il Cruise?
Perché sono abituato a quello della macchina ma non so se anche nella moto funziona uguale.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: cruise control

Messaggioda ronin » 10 feb 2015, 14:57

Vi siete comprati una K e pensate di essere spartani, controcorrente e anticonformisti, ma vorrei ricordarvi che sotto le chiappe di voi uomini rudi si nascondono sofisticate combinazioni elettroniche tra cui vale la pena menzionare la piattaforma inerziale..
Alla luce di tale riflessione e' inutile che ve la state tanto a menare che una moto rozza non dovrebbe avere sofisticherie come il cruis... perche' le sofisticherie ce l'ha eccome.

Io che non faccio autostrada quasi mai comunque sono a favore per il cruis...solo credo che almeno nella versione 2013/14 sia irrealizzabile

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: cruise control

Messaggioda chimera » 10 feb 2015, 15:25

napalmz ha scritto:Ah, giusto per conoscenza, come funziona nelle moto il Cruise?
Perché sono abituato a quello della macchina ma non so se anche nella moto funziona uguale.

Praticamente come sulle auto. Ogni interazione con freni/frizione disattiva il cruise; c'è il pulsante per l'impostazione velocità e quello per il "resume", ovvero, riportare la moto alla velocità precedentemente impostata.

Ad ogni modo, per lunghi viaggi lo trovo utile ma dubito che verrà implementato. Tanto per dirne una, il ns cruscotto non ha l'icona per il cruise (al suo posto, se non erro, una barra verticale...). Con questo non dico che non sia installabile... Ma possiamo dire che è già un buon punto di partenza...pur avendo, secondo me, tutta l'elettronica per farlo funzionare...
Ultima modifica di chimera il 10 feb 2015, 15:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: cruise control

Messaggioda napalmz » 10 feb 2015, 15:28

Quindi lo accendo con il tasto in alto, faccio "SET" e poi mollo la manopola.
Se tocco freni o frizione si spegne, se accelero posso superare e mollo per tornare alla velocità imposta.
Beh, che dire, lo vorrei molto! Ma al 99% non ci sarà mai una possibilità per le 2013/2014. :(
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: cruise control

Messaggioda chimera » 10 feb 2015, 15:30

Esatto, proprio così. Funziona come sulle auto. Tutto dipende da come usa uno la moto. Per chi fa viaggi lunghi con grossi trasferimenti autostradali è una manna... E come sulle auto, ti fa consumare meno..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: cruise control

Messaggioda sbkduca » 10 feb 2015, 16:04

ronin posso avere ogni elettronca anche il corner to corner con gps e percorso statisticoottimale ma scusa cosa c'entra con il cruise ocntrol che amio parere è la negaizone della moto in maniera totale... ovvero se compri una HD puoi metetrci anche il cuscino emorroidale ma su una 12980.. ma per favore... allora comra uno scooter Tmax..

su alcune cose veramente non ho parole, io sarò integralista ma moto èmoto non altro.. .se faccio tanta autostrada NON compro un 1290 ma un cesso di bmw.... una tounring o che latro.. ma su ktm 1190, 1290 990 rc8.... ma son fatteper l'autostrada?.... eddia su..

riepto mia posizione ma porcamiseria.. han detto bene alcuni NELLE AUTO e' utile per consumare meno.... bene allora si usi la auto.. .perchè vorrei prprio conoscere chi compra una ktm 1290 e valuta i consumi... mi vien solo da ridere..

io sarò rompino ma caxxo... se volete il cc prendete una HD... è perfetta... ma non KTM ecchecavolo... son moto per giocare, divertirsi... godersela no farsi 400 km di autostrada e guidare come si guida una macchina.. poi ripeto son rompino ma mi vien solola nausea a sentire ste cose... poi certo che honda fa moto che sono scooterate co ste richieste di gente ktm mi immagino il resto cosa chiede.. la marcia indietro, il cuscino emorroidale. la sella autoadattabile, il cesso integrato, il casco in modalità virkltuale, la bambolina gonfiabile per zavorrina.. ecchecavoO!!:. son moto ebbasta caxxarola....

ciauzzzz

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: cruise control

Messaggioda napalmz » 10 feb 2015, 17:05

Abbiamo capito che a sbkduca non piace il CC, amen!
Abbiamo anche capito che ora come ora ci si attacca per il CC sulle 1190 vecchie.
Non ci rimane che prendere una 1290SA xD
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: cruise control

Messaggioda tasso » 10 feb 2015, 17:06

be il 1190 un pò touring è,più comoda di un rc8 o 1290 sicuro ,quindi puoi pensarci anche di fare qualche tratto di autostrada,poi se vivi in romagna e vuoi fare un giro sulle dolomiti anche di un wek ti tocca farla.però è giusto che ognuno veda alla sua maniera

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: cruise control

Messaggioda blackballs » 10 feb 2015, 17:49

Sbk sei un po esagerato.per esempio:io ho comprato il 1190 perché mi piacciono le moto che motano e non quelle che fanno finta.abito in liguria e ho una passione sfrenata per le alpi,le dolomiti e il trentino alto adige.che io sappia, a parte l elicottero,l unico modo che ho per andarci é sorbirmi 3-4 ore di merdastrada a 130 kmh (difficilmente li rispetto ma comunque poco di piu).e in questi casi dici che non sarebbe comodo?io dico di si e pure tanto.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: cruise control

Messaggioda VentoeAdrenalina » 10 feb 2015, 18:08

Dico la mia personalissima.
Se non usi mai l'autostrada le possibilità sono due:
1 giri nel raggio di 500 km da casa
2 hai le ferie molto lunghe da permetterti di raggiungere la destinazione in statale.
Io in tre settimane sono arrivato in portogallo passando da pirenei, baschi, cantabria, asturie, galizia, etc, ma le trappe di traferimento ad inizio e fine viaggio in Autostrada ci sono state per forza, altrimenti le ferie non sarebbero bastate per vedere quello che volevo. Poi chi si lamenta dell'autostrada con il K non ha mai avuto una moto nuda probabilmente...state seduti su una moto molto comoda, quasi come un HD...

Il resto so chiacchiere da bar di chi ti deve sempre insegnare come usare la moto...sorvolo sugli inappropriati commenti a sfondo sessuale (ho un'amica donna che ha appena preso un 990 che per educazione non inviterei in questa discussione).

Concordo con chi cita le costose modifiche da fare...forse questo può aiutare a riposare il polso.
http://www.amazon.it/LAMPA-Cruising-rip ... B0096ND1CQ

V&A

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: cruise control

Messaggioda chimera » 10 feb 2015, 18:41

Non aggiungo altro, quoto BB e Vento.

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: cruise control

Messaggioda Pippeis » 10 feb 2015, 19:03

considerato che comprarsi "un cesso di BMW" non è certo la soluzione e scartate le altre inutili considerazioni, trovo che su una moto così potente il cruise control sia anche molto comodo per tenere velocità costanti basse. 90 100 non è facilissimo da tenere. poi ci sono paesi dove alcune strade hanno limiti assurdi...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: cruise control

Messaggioda sbkduca » 10 feb 2015, 21:49

Pippeis ha scritto:considerato che comprarsi "un cesso di BMW" non è certo la soluzione e scartate le altre inutili considerazioni, trovo che su una moto così potente il cruise control sia anche molto comodo per tenere velocità costanti basse. 90 100 non è facilissimo da tenere. poi ci sono paesi dove alcune strade hanno limiti assurdi...



pippeis... io mi auguro che tu stia scherzando.. tenere i 90 100 non è facile.. ma che hai il delirius temens... ho alzheimer.. ma che dici.?? dai dimi che scerzi ... per favore senno mi metto a piangere...

per le bmw moto non ne parlo neanche.. per le bmw macchine ne esistono solo due decenti.....M3... z3 m coupè.... il resto sono da viaggio oppure suv mancati......

se potessi ritrovare le mie vecchie M.. col cavolo che non sorrido e senza cruise control... tanto autostrada mi ca si fa con le M.. son macchine du GODURIA:!:!::

poi sarò diretto.. esagerato .. rompicoglioni.. ma porca vacca è la prima volta in 52 anni che sento dire che tenere i 90/100 si fa fatica.. me la devi spiegare... io tengo anch i 15 km/h.... scusamima son perplesso....ecchcavolicchio...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: cruise control

Messaggioda blackballs » 10 feb 2015, 21:53

Duca ragionare con te é come becciare col belino mollo!!!!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: cruise control

Messaggioda sbkduca » 10 feb 2015, 22:10

no no no come puoi ragionare ma si devono dire cose NON DA BELINO..... senno mi metto a piangere a h ha h h ha ha

prova a vederla cosi.... se compri una ferrari faccimo al ENZO... cosa chiedi per prima cosa.. stereeo bose xchè devo sentore IVANHOE..? battitacchi anti graffio? orologio in centro al cruscotto?.. dvd per vedere i film dietro.:?

il srò un belino ma se porti una moto ecchecaxxo porta una moto...no?... sarebe come metetrsi dietro ad una maiala eppoi prima di fare il tutto dirle. TESORINO VUOI CHE TI RACOCNTO UNA FAVOLA...?.. QUELLA SI ASPETTA TUTTO IL PRINCIPE AZZURRO CON TANTO DI CAVALLO E DIETRO!!!!!!

eccehcaxxo.... h a ha ha ha ha h ha hah a h unmio vecchio nemico di pista i diceva... se devi stringere quella acxxo di curva all'interno per passarmi, pezzo di stronzo, a me ti devi appoggiare e devi fidarti... senno stammi dietro e non rompere....

semrpe vero:!:! sempre vero!::!:

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: cruise control

Messaggioda PaoloBi » 10 feb 2015, 22:20

Tasso, mi dispiace ma credo che ti sia reso conto che il tuo post ha preso una piega più ampia. Spero che non ti dispiacerà capire che comunque hai inserito un argomento che suscita un certo interesse!
Non lo so ragazzi, io continuo ad essere contrario all'uso del cc in una moto. Già lo uso poco in auto (75000 km all'anno) in una moto preferisco avere il controllo continuo e costante. Una manovra brusca la controllo meglio con 4 ruote che non in 2.
Sbkduca, mi trovo molto spesso d'accordo con te. Vorrei avere anche solo un centesimo della tua competenza. Non ti trovo ne' esagerato ne' tantomeno rompiscatole. Mi piace molto "quello" che scrivi, un po meno "come" lo scrivi. Se scegliessi un approccio, come dire, un po meno categorico e provocatorio, saresti perfetto!
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti