KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Perdita pressione pneumatici dai nipples

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda batterio » 9 feb 2015, 17:59

sbkduca ha scritto:stasera provo con adele.... vedo se ha delle perdite!!!!! nelò caso rigonfio per bene e vedo.. metto saliva e vedo se fa le bolle.:!:!!:

ciauzzzzz




:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


E se trovi il buco ...... mettici il tappo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Triade » 9 feb 2015, 20:43

Batterio...credo che con tutti i problemi che hai con la tua 1190 , tu di tappi ne debba mettere parecchi... Hai aggiornamenti sullo stato della creatura? È ancora dal conce? Ti ha risposto la KTM?

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda mikii » 10 feb 2015, 20:02

ragazzi avete notato che il rilevatore di pressione gomme e totalmente sballato, oggi ho fatto 2 prove con manometro, questo segnava 2.5 sul display invece 2.1... stessa cosa con la gomme posteriore, ho ripetuto un altra volte e dinuovo. quindi non fate fede alla pressione del sensore della moto..e SBALLATISSIMO

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda miscelatore » 10 feb 2015, 20:14

Questi sensori vanno bene soltanto per avere un'informazione nel caso di calo di pressione, ma pensare che siano affidabili È un po' utopistico

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda mikii » 10 feb 2015, 20:23

ok chiaro, non sono affidabili, però non mi aspettavo cosi tanta differenza con il manometro...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda blackballs » 10 feb 2015, 20:47

Mikii scusa se mi permetto,sei certo dell affidabilitá del tuo manometro?la differenza che hai riscontrato é un pó esagerata.se le cose stanno come dici credo che tu possa richiedere la sostituzione dei sensori.i miei sgarrano ma di un decimo o 2 al massimo.

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda mikii » 10 feb 2015, 21:03

si black.. ho fatto la prova 2 volte con manometri diversi, ho sempre dubitato che era un po' fasullo, ma cosi e davvero tanto.... e ho anche notato una differenza notevole di stabilità, 2.2 ant...e 2.6 post..di manometro la moto sbacchetta, con 2.5 ant e 3 post...e molto più stabile anche oltre i 170/180 km/h

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Triade » 10 feb 2015, 21:08

Bè Mikii ammesso sia una tolleranza dei tuoi sensori, calcola la differenza in difetto e gonfiale in eccesso rispetto ai sensori... Ammesso che siano i sensori e non il manometro..

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda blackballs » 10 feb 2015, 21:16

Io é da luglio del 2013 che predico di tener le pressioni come dici te (2.6 e 3)ed é sempre da luglio del 2013 che la mia moto non ha problemi di nessun tipo.chi ha orecchie da intendere intenda!!!

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Ceis » 10 feb 2015, 21:43

Mah... mi sa che nel caso di mikii ci sia qualcosa che non torna...

Una delle prime cose che avevo fatto, era stato proprio il verificare lo scarto tra i valori rilevato dai sensori di bordo ed il mio "manometro di riferimento" (uno di quelli "di precisione" che ido anche per la pista): lo scarto è veramente basso!

Nell'ordine di pochi decimi, tanto che io mi regolo così: se voglio leggere 2.4 e 2.9, allora metto a 2.45 e 2.95.
Quella mezza atmosfera compensa la tolleranza dei sensori, che mi sono sempre sembrati ben più precisi di quanto potessi aspettarmi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Triade » 11 feb 2015, 0:22

BB è ciò che mi ha raccomandato il conce l anno scorso quando l ho ritirata: pressione alta dei pneu 2,6 e 3,0...
Ceis... Concordo con te... Prima di Natale volevo gonfiare un po i pneu prima del riposo invernale... Display 2,5 manometro 2,6 .... Post 3 display manometro 3,1 , quindi non le neppure toccate...

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda mikii » 11 feb 2015, 14:02

non so cosa dirvi. il mio sensore non e molto attendibile. oramai non lo guardo nemmeno più, guarderò solo il manometro del benzinaio.

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Ceis » 11 feb 2015, 14:27

mikii ha scritto:non so cosa dirvi. il mio sensore non e molto attendibile. oramai non lo guardo nemmeno più, guarderò solo il manometro del benzinaio.


Ecco... proprio i manometri dei benzinai... quelli si che sono da schivare come la peste! :rotlf:

Salvo casi eccezionali, vedono troppi maltrattamenti per poter essere usati come "campione sicuro": lasciati al sole cocente, oppure al gelo, sbattacchiati di quà e di là da chiunque, spesso con il fondo scala a 12 atm (sono pensati per uso "generico"... un mezzo pesante va a 7/8 atm)...

Saranno anche le fisse del pistaiolo... ma io non gli ho mai dato molta "affidabilità"... anche solo per il fatto della scala di lettura dello strumento stesso.
(...posto sempre il fatto che, per molti scopi, il mezzo decimo avanti o indietro non conta molto :geek: :mrgreen: , io preferisco sempre gonfiare con quello che trovo e poi usare un manometro un poco più preciso per portare al valore desiderato)

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Ceis » 11 feb 2015, 14:33

Mikii... io se fossi in te una prova la farei: confronta il valore indicato dai sensori con quello che rileva il manometro usato dal concessionario... :devil:

Se sei fortunato, e la discrepanza è alta, il solo rischio che corri è di venire a casa con le valvole (sensori) nuovi di zecca! :mrgreen:
(...A spese di mamma KTM :D )

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda batterio » 11 feb 2015, 16:04

Ragazzi, ma stiamo scherzando, io questa moto, nonostante le rogne che mi sta dando l'adoro ma, cercare una giustificazione a tutti costi a me sembra una stron..ata.
Con il Varadero andavo a 190 con le ruote sgonfie e andava dritta come un fuso, bauletto compreso, questa se cala, non di 1 atmosfera ma, di uno 0,2 sbacchetta??? ma facciamola finita.
La perdita d'aria è fisiologico su tutti gli pneumatici, non esiste la chiusura ermetica perfetta, soprattutto sulle gomme che, facendo kilometri, incontrano buche, sassi e quant'altro, poi sulle nostre che basta una cassata alla guarnizione dei nipples.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Triade » 11 feb 2015, 21:07

Batterio è vero ciò che dici... Concordo , però è anche da dire che Mikii ha risolto il problema gonfiando di più i pneu, tralasciando i dati sui sensori...che poi potenzialmente possono essere (i suoi ) non corretti nel funzionamento..

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda chimera » 11 feb 2015, 21:14

mikii ha scritto:non so cosa dirvi. il mio sensore non e molto attendibile. oramai non lo guardo nemmeno più, guarderò solo il manometro del benzinaio.

Io ho rilevato pochissima differenza fra il valore del manometro che uso (pagato una follia tra l'altro..) , ed il valore riportato dal display...parliamo di circa 0,1/0,2 bar forse poco di piu...

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda mikii » 11 feb 2015, 21:19

triade... spero di aver risolto.. ripeto queste prove le ho fatte anche lo scorso anno e il problema si ripresentava...ALLORA RAGAZZI OGGI UN ALTRO TEST visto le belle giornate, ho aggiunto peso davanti, avevo già i faretti, in più ho messo le borse sul paramotore, e il marsupio da manubrio tutti e 3 con peso dentro....più carico sul davanti, la moto e diventata più stabile e ferma, però non ho superato i 150. però contro e che e meno maneggevole. si sente il peso aggiunto sul davanti nei cambi di direzione :!:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda Triade » 11 feb 2015, 21:31

Mikii quanto pesi?
Chimera anch io ho trovato una differenza quasi nulla tra un manometto professionale e i sensori... Per quello che penso sia un problema di sensori per Mikii ... In buona fede ha ritenuto valido quanto espresso dai sensori e la moto (in realtà sotto pressione) sbacchetta... L abbiamo capito che é sensibile ai bar.... Che poi sul varadero come dice batterio anche con pneu sgonfi filasse come un treno , si può anche credere , ma tenendo in considerazione che stiamo confrontando due ciclistiche e caratteristiche motoristiche/tecniche molto diverse..

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Perdita pressione pneumatici dai nipples

Messaggioda mikii » 11 feb 2015, 21:35

70 kg circa.....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti