KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Smontaggio collettori

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Smontaggio collettori

Messaggioda Blackdog » 7 feb 2015, 14:16

Vorrei smontare i collettori perché avrei una mezza idea di fare un lavoretto....
Il manuale di officina dice di scollegare i cavi della sonda lambda che sono collegati con degli attacchi rapidi, ma io ho visto che poi sono fascettati insieme ad altri cablaggi.
Devo tagliare le fascette per liberare i cavi? Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Oppure mi conviene svitare le sonde lambda dai collettori?
Grazieeeeeee!

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Smontaggio collettori

Messaggioda Fra K » 7 feb 2015, 14:43

Dipende dal lavoretto che vuoi fare... se non ti servono più levale del tutto, altrimenti sviti dai collettori

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Smontaggio collettori

Messaggioda sbkduca » 7 feb 2015, 20:48

sono curioso .. che vuoi fare ai collettori che se sbagli son cavoli... occhio che son fatti per i delta di presisone nel barilotto.. se vuoi verniciarli ok... male chge vada si sverniciamo ma se vuoi forarli o falri fare più larghi o altro io ci penserei molto ma molto bene.. le curve ci copia potenza della regina sono fatte con ingegneri e fatte benem chi ha levato il barilotto puo' testimoniare che si perdono alneo 30 cavalli e il 30% della coppia... e rimappare NOn serve a una fava...a mia esperienza perosnale e di altri...

ma son curioso che vuoi fare ai collettori che non immagino propriol.. son curioso...

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Smontaggio collettori

Messaggioda Blackdog » 8 feb 2015, 13:23

Intanto vorrei vedere come sono fatti internamente; spesso i collettori realizzati per fusione hanno delle imperfezioni interne e per ragioni di costo nella produzione in serie non sono lavorati come si deve. Potrebbe valere la pena di farli sabbiare internamente.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Smontaggio collettori

Messaggioda sbkduca » 8 feb 2015, 14:21

collettoriper fusione.. black..... che stai dicendo... sono tutti fatti per etsruzione e alla base hanno piastra saldate all'ingresso dello lato valvole.... x fusione mi fai vedere una foto ?....mai visto o sentito cosa del genere.. poi sd1290 sono tubo estruso... lo vedi benissimo, dentro è pulitissssssssssimo!:!:!:!:

black hai bevuto? sesso strano?

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Smontaggio collettori

Messaggioda Blackdog » 8 feb 2015, 17:15

sbkduca ha scritto:.......
poi sd1290 sono tubo estruso... lo vedi benissimo, dentro è pulitissssssssssimo!:!:!:!:
.........

Volendo essere utili, bastava dire questo, non credi?
Comunque grazie.

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Smontaggio collettori

Messaggioda Fra K » 8 feb 2015, 17:52

Lui è un pò guascone, anche a me all'inizio suonava strano ma poi è un bravo "ragazzo" :wink:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Smontaggio collettori

Messaggioda anouk » 8 feb 2015, 19:08

Si si bravo ma rompicoioni :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :D :D ..
Sbk ti voglio bene :mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Smontaggio collettori

Messaggioda sbkduca » 8 feb 2015, 20:12

black..... non voglio offendere credii. sono solo diretto .. forse a volte irriverente ma non maleducato o desideroso di altro...

quindi scusa se ti ho offeso... credimi,.. ti do un bacetto quando ci vediamo il 21 cosi facciamo la pace...

no dai ... ero solo diretto.. solo immediato ma non ho desiderio di altro.. ma tu lascia stare quei collettori porca vacca!::!:!: ha ha ha ha ha ha ha hah eddai su mannaggia tuttal vita afar di seri un sorriso.. eddai..... pensa se ti dicevo vai vai si si si ottima idea.. poi scoprivi tutto e ci rimanevi malissimo... un poco come metetre untrans vicino al proprio migliore maico e no dirfe nulla... nO?....

vedila cosi.. ti ho salvato da un trans!!!!!! ecchecavolO!:!::!!: mi dei un favore. NO?....

ciauzzzzzz .. son diretto irriverente ma non stronzo...e se gioco è per un sorriso... non per altro,... credimi,.... lo dice anchemia madre, almeno fino ai miei 18 annilo diceva, ora si mette le mani nei capelli e fa l'urlo di munch!!!!!! h ha ha ha ha ha

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Smontaggio collettori

Messaggioda Blackdog » 8 feb 2015, 22:47

sbkduca ha scritto:black..... non voglio offendere credii. sono solo diretto .. forse a volte irriverente ma non maleducato o desideroso di altro...

quindi scusa se ti ho offeso... credimi,.. ti do un bacetto quando ci vediamo il 21 cosi facciamo la pace...

no dai ... ero solo diretto.. solo immediato ma non ho desiderio di altro.. ma tu lascia stare quei collettori porca vacca!::!:!: ha ha ha ha ha ha ha hah eddai su mannaggia tuttal vita afar di seri un sorriso.. eddai..... pensa se ti dicevo vai vai si si si ottima idea.. poi scoprivi tutto e ci rimanevi malissimo... un poco come metetre untrans vicino al proprio migliore maico e no dirfe nulla... nO?....

vedila cosi.. ti ho salvato da un trans!!!!!! ecchecavolO!:!::!!: mi dei un favore. NO?....

ciauzzzzzz .. son diretto irriverente ma non stronzo...e se gioco è per un sorriso... non per altro,... credimi,.... lo dice anchemia madre, almeno fino ai miei 18 annilo diceva, ora si mette le mani nei capelli e fa l'urlo di munch!!!!!! h ha ha ha ha ha

Tranquillo, non c'è problema.
Purtroppo per me il 21 sarà difficile.

hypaolo
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 giu 2014, 6:55

Re: Smontaggio collettori

Messaggioda hypaolo » 17 feb 2015, 9:39

io li ho smontati x lucidarli . operazione da 10 min al massimo


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti