KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio acquisto 1190 adventure usata

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: dubbio 1190 adv my 2013 o 2014?

Messaggioda stefanobmw » 15 ott 2014, 9:08

ruru ha scritto:
Papimati ha scritto:La 2014 la riconosci perché le manca una vite.... :rotlf:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

E 2° semestre anche un filetto :mrgreen: :mrgreen:
Papimati ha scritto:La 2014 la riconosci perché le manca una vite.... :rotlf:


Capirai che se acquisti la k hai alle spalle un forum di appassionati che ti aiuteranno sempre e in ogni caso!!!!!! Tranquillo....... Tra assistenza ufficiale e forum........ Dormi su 6 cuscini!!!! Hahahahahahahaha :mrgreen: :rotlf:

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: dubbio 1190 adv my 2013 o 2014?

Messaggioda stefanobmw » 15 ott 2014, 9:11

Ps. Non fidarti si questi tipastri, , sono solo invidiosi.[ :rotlf: :rotlf:

quote="xmax750"]
stefanobmw ha scritto:Ti do la mia che è' di sicuro una 2014 e siamo tranquilli in due!!!! Hahaha :mrgreen:


:shock: ecco uno di cui io non mi fiderei .... già dal nome non inizia proprio bene .... poi vedi tu .... :mrgreen:
ci sono millemila post in merito e piuttosto esaudenti :wink:[/quote]

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: dubbio 1190 adv my 2013 o 2014?

Messaggioda ruru » 15 ott 2014, 9:49

belfagor 72 ha scritto:Buongiorno,grazie per i chiarimenti,ora che ho una visione piu' completa sara' un gioco da ragazzi la decisione,...:):):)


E'probabile che abbia sbagliato l'approccio nella mia risposta e te ne chiedo scusa ma venivo da una lettura di un post troppo divertente ( vite mancante) e stavo ancora ridendo :rotlf:
Però secondo me avresti dovuto leggere i numerosi scritti relativi e una prima idea te la saresti già fatta.
Chiedi comunque, qui c'è gente veramente competente e troverai sicuramente TUTTE le risposte alle tue domande.
Il mio personale consiglio,per quel che possa valere, e' in ogni caso di valutare un 2014 , aggiornato e modificato .
Aggiungerei R.... Ma sono di parte.. :roll:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: dubbio 1190 adv my 2013 o 2014?

Messaggioda Papimati » 15 ott 2014, 10:10

Si fa per ridere, dai!
Joe 1190 R

belfagor 72
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 nov 2012, 22:13

Re: dubbio 1190 adv my 2013 o 2014?

Messaggioda belfagor 72 » 15 ott 2014, 20:08

Grazie a tutti,tranquilli anche la mia e' stata una risposta a tono e niente di piu',non vorrei comprarmi una moto e ogni 3 per 2 essere in officina per una cosa o l'altra,io faccio il meccanico di auto da 27 anni e una cosa che mi fa' uscire di testa e' andare in officina per spie accese,campagne di risanamento e difetti vari,di solito un progetto ben riuscito non ha bisogno di mille richiami di aggiornamento,almeno sulle vetture,questa cosa mi destabilizza un po' tutte queste modifiche che hanno fatto nel giro di un anno sullo stesso modello,la mia concezione di moto e' mettere la benzina girare la chiave e farmi un bel giro,poi oltre a manutezione ordinaria non mi deve far girare..i...altrimenti non e' la moto adatta a me,io fino alla settimana scorsa ho avuto un 990 smr,tutto sommato in 2 anni non sono mai andato in officina,quindi ho un ricordo positivo della moto,ma capisco anche che il 1190 adv non ha nulla del 990 quindi questi i miei dubbi.
Ciao a tutti e grazie.

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: dubbio 1190 adv my 2013 o 2014?

Messaggioda Papimati » 15 ott 2014, 20:15

Maveric78 ha scritto:
belfagor 72 ha scritto:Buongiorno,grazie per i chiarimenti,ora che ho una visione piu' completa sara' un gioco da ragazzi la decisione,...:):):)

Nella 2014 la catena è d orata! Cambia anche i tutto il blocchetto pulsanti luce/accensione


Ma guarda che la catena è di spigola, non d'orata....
Joe 1190 R

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: dubbio 1190 adv my 2013 o 2014?

Messaggioda Papimati » 15 ott 2014, 20:16

belfagor 72 ha scritto:Grazie a tutti,tranquilli anche la mia e' stata una risposta a tono e niente di piu',non vorrei comprarmi una moto e ogni 3 per 2 essere in officina per una cosa o l'altra,io faccio il meccanico di auto da 27 anni e una cosa che mi fa' uscire di testa e' andare in officina per spie accese,campagne di risanamento e difetti vari,di solito un progetto ben riuscito non ha bisogno di mille richiami di aggiornamento,almeno sulle vetture,questa cosa mi destabilizza un po' tutte queste modifiche che hanno fatto nel giro di un anno sullo stesso modello,la mia concezione di moto e' mettere la benzina girare la chiave e farmi un bel giro,poi oltre a manutezione ordinaria non mi deve far girare..i...altrimenti non e' la moto adatta a me,io fino alla settimana scorsa ho avuto un 990 smr,tutto sommato in 2 anni non sono mai andato in officina,quindi ho un ricordo positivo della moto,ma capisco anche che il 1190 adv non ha nulla del 990 quindi questi i miei dubbi.
Ciao a tutti e grazie.


'Scolta, io in officina solo per gli aggiornamenti ed ho una 2013.
Poi, se sono io che non capisco che le forcelle o il mono fanno cahare, può anche darsi...!
Joe 1190 R

belfagor 72
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 nov 2012, 22:13

Re: dubbio 1190 adv my 2013 o 2014?

Messaggioda belfagor 72 » 15 ott 2014, 20:44

Perfetto,volevo solo sapere giusto il livello di affidabilita',poi e' logico ognuno si puo' trovare piu o meno bene,ma poi e' solo una questione individuale......tutto sommato mi piace anche la spigola mi va di lusso!!!!:)

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

usato: cosa guardare?

Messaggioda vittosss » 5 feb 2015, 12:20

ciao,
stasera vado a vedere una 1190 S. buon prezzo....storco il naso sul fatto che sia 2013 e con 24.000 km.
ha montato msc.
cosa devo guardare? ci sono punti critici oltre ai soliti trasudamenti, sfrisate e simili?
mi preoccupa che sia del 2013 e, se non erro, da allora ha subito modifiche/aggiornamenti. o sbaglio?
in cosa è cambiata dal 2013 al 2015?

grazie mille
V.

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: usato: cosa guardare?

Messaggioda vittosss » 5 feb 2015, 12:26

aggiungo che in effetti leggere i forum prima dell'acquisto di una moto può essere controproducente (al momento ho bmw ed in 100.000 km ho avuto ben pochi problemi).
tipo...sbacchettamenti in curva?
non parte a freddo?

sono preoccupato

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: usato: cosa guardare?

Messaggioda VentoeAdrenalina » 5 feb 2015, 12:39

Francamente non storcerei il naso. Ti faccio un esempio, io ho una 2013 con MSC e 20mila km. Il conce ha aggiornato il mezzo in automatico al modello 2014 (ove necessario ovviamente). Che sappia io, tramite mie conoscenze e quanto detto dall'officina, la differenza tra la mia e una 2014 è il piede del cavalletto (il mio è tondo), il resto è identico.
Ad oggi non ho mai avuto problemi se non un piccolo trasudo dall'attacco tubo dei vapori olio della testa cilindro posteriore. Sarà cambiato tra poco con uno nuovo e in garanzia. Se prendessi una moto come la mia faresti un affarone, quindi non è detto che non ne farai uno con questo proprietario.

Tengo la moto come un oracolo e mi intendo di meccanica abbastanza per dirti che non è l'anno o il kilometraggio (entro i 40mila) a fare la differenza per moto e motori come questo, bensì è determinante come è stata usata e manutenuta la moto. Compro moto usate da anni e la prima cosa che cerco di capire, prima ancora di vedere la moto, è chi ha guidato e gestito la manutenzione del mezzo. Non ho comprato moto di bell'aspetto perchè offerte da persone che sparavano cazzate di meccanica, che erano evidentemente poco avvezze alla precisione (come lo sono io) e che mi davano poca fiducia per altre ragioni (pochi scrupoli a far scender eil contakm o altro). Sarò ridicolo ma io mi muovo così, la moto è lo specchio del proprietario.

Per giudicare un mezzo usato bisogna conoscerne bene i difetti dati dall'usura. Prima cosa verifica se dorme al chisuo (la moto che sta fuori invecchia molto ma molto più velocemente). Direi poi di verificare come è stata guidata la moto. Se vuoi una moto meno sfruttata verifica se i dischi sono consumati (basta un calibro), verifica se è uno smanettone (pedane grattate), verifica stato delle gomme e guarnizioni (intendo gomme tubi), verifica stato collettore cilindro anteriore se scheggiato la moto ha fatto un po' di sterrato, verifica catena se mai cambiata (si vede lo stile di manutenzione e di guida). Verifica il cupolino (si riga facile quindi chi non lava la moto spesso o non la sa lavare, fa di solito danni qui), verifica usura manopole. Pretendi di accendere la moto a freddo (i motori a caldo tendono a far sparire difettucci meccanici, almeno che non si abbia orecchio esperto). Insomma io farei così. Ma per prima cosa ripeto, cerca di capire chi è colui che ha tenuto la moto questi 20mila km.

V&A

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: usato: cosa guardare?

Messaggioda vittosss » 5 feb 2015, 14:25

Vento mi hai dato spunti che non avevo considerato (collettore cilindro ant scheggiato ad esempio), grazie!
onestamente spero di portarmela a casa.
ma le 2013 hanno tutte di default la garanzia ktm a 4 anni?

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: usato: cosa guardare?

Messaggioda VentoeAdrenalina » 5 feb 2015, 14:47

Non lo so, ma direi penso proprio di si. La mia ce l'ha.
V&A

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: usato: cosa guardare?

Messaggioda sbkduca » 5 feb 2015, 14:54

gurdare la moglie del proprietario.. se gnocca la moto ha fatto poco e cessa ha fatto molta strada..hahahahahhahahahah son moto son moto...

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: usato: cosa guardare?

Messaggioda Pippeis » 5 feb 2015, 15:14

dico la mia.

una persona che ha fatto 24mila km con la moto e che l'ha tenuta un po' e ha fatto anche aggiornamenti a pagamento come l'MSC è una persona che se l'è goduta un pochino. magari ha semplicemente voglia di cambiare modello. inoltre la moto è ancora in garanzia. insomma, ma che cavolo vuoi che gli abbia fatto?? sono moto in fondo, fatte per essere usate... guarda che stia bene di estetica, considera l'usura di gomme e freni, il costo del tagliando dei 30mila, l'usura di corona pignone e catena e poi se ti piace procedi o magari guarda se ne trovi di meno chilometrate.

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: usato: cosa guardare?

Messaggioda vittosss » 5 feb 2015, 16:30

si si, diciamo che temo sempre ci sia la magagna
ma la garanzia, dunque, 4 anni? quindi fino al 2017? come posso avere evidenza di questa cosa?

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: usato: cosa guardare?

Messaggioda Pippeis » 5 feb 2015, 16:42

in realtà la garanzia dovrebbe essere stata estesa di UN anno, quindi al 2016, ma sulle lettere inviate ai proprietari c'è scritto 2017. pure sulla mia. ad ogni modo è sicuramente entro i primi due anni di garanzia a meno che non sia di gennaio 2013. in ogni caso la moto dovrebbe aver fatto tutti i richiami. magari verifica con un dealer, devi avere il numero di telaio. chiedi al venditore a qualche dealer fa riferimento per la manutenzione

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: usato: cosa guardare?

Messaggioda vittosss » 5 feb 2015, 20:05

Bene....sono dei vostri

2013
19.000 km
Tris valige touratech km
Manopole e sulle riscaldate
Leve
Akra
Cupolino alto
Più accessori originali

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: usato: cosa guardare?

Messaggioda batterio » 5 feb 2015, 20:07

Auguri ma, quanto ti è costata
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: usato: cosa guardare?

Messaggioda lodan » 5 feb 2015, 20:18

Benvenuto :D Metti foto
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti