KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

zavorrina troppo vicina agli scarichi!!

giemme
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 feb 2015, 10:57

zavorrina troppo vicina agli scarichi!!

Messaggioda giemme » 3 feb 2015, 23:13

ciao a tutti :)
premetto che ho cercato già qualcosa a riguardo di ciò che sto per chiedere ma non sembra esserci una "vera e propria" discussione a riguardo. Mi spiego: innanzitutto sono possessore di una SD 990 da praticamente un giorno xD (perciò perdonate eventuali gaffe e mancanze dovute all'ignoranza in materia... fortunatamente col "resto" del mondo dei motori sono abbastanza apposto ma questa è la mia prima K) e purtroppo, per quanto la SD mi ispiri adrenalina solo a guardarla, non ho potuto fare a meno di notare durante le prime perlustrazioni della bestia che a quanto pare pecchi un po' sotto l'aspetto del confort per il passeggero... ieri sera infatti ho provato a starci un po su giusto per prendere le prime misure :lol: assieme alla mia ragazza (nonchè fortunatamente mia zavorrina :wink: ) e ci siamo accorti che , per quanto sia piccola di stazza (e meno male!) in posizione di marcia sembra avere non poche difficoltà a stare con i piedi ben saldi sulle pedaline, perchè è ostacolata o dall'ingombro dei miei piedi o dalla presenza degli scarichi a praticamente meno di 10-15cm dal lato B :lol: ( che non voglio assolutamente rovinare xD ) nella parte superiore della sella e a contatto (o quasi) con il tacco della sua scarpa nella parte inferiore.
Premesso ciò e calcolando che monto scarichi akra trofeo senza praticamente alcuna protezione per casi del genere, vorrei chiedere soprattutto a chi magari ha già riscontrato un problema simile, quale potrebbe essere una possibile soluzione (ho anche gli scarichi originali con i paracalore satinati ma da quanto ho visto è tecnicamente difficile se nn impossibile recuperarli per poterli usare sugli akra).
Grazie in anticipo a chi vorrà e potrà essermi di aiuto :kix: :kix: :wau:

ps. vista la mia quasi completa ignoranza nei confronti del mondo SD sono ben accetti OT su tutto ciò che c'è da sapere riguardo altre particolarità di questa moto :help: :help: :angel: visto che purtroppo causa lavoro in questo periodo non ho proprio tantissimo tempo da dedicare alla ricerca sfrenata di argomenti utili sulle migliaia di discussioni che ci sono nel forum :s.. e voglio comunque prepararmi al meglio "alla stagione"

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: zavorrina troppo vicina agli scarichi!!

Messaggioda Drake » 4 feb 2015, 19:46

ciao se hai gli akra trofeo ...cioè quelli tondi fanno queste... se ho capito cosa cerchi.. :D

Immagine
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



giemme
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 feb 2015, 10:57

Re: zavorrina troppo vicina agli scarichi!!

Messaggioda giemme » 4 feb 2015, 21:47

grandissimo! :) esattamente ciò che intendevo... sai dirmi dove trovarli?

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: zavorrina troppo vicina agli scarichi!!

Messaggioda Drake » 5 feb 2015, 21:12

ehhh questo e meno facile... cmq internet!! ebay... siti che fanno parti in carbonio... o qualche ecommerce di ktm che delle rimanenze...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



giemme
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 feb 2015, 10:57

Re: zavorrina troppo vicina agli scarichi!!

Messaggioda giemme » 5 feb 2015, 21:38

:( bene... su internet purtroppo sembra non esitere neanche un'immagine.... figuriamoci qualcuno che li vende xD

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: zavorrina troppo vicina agli scarichi!!

Messaggioda elleR » 5 feb 2015, 22:37

Sono da cellulare e faccio un po' di fatica... Esempio:
http://m.ebay.com/itm/281019100531?_mwBanner=1
Un suggerimento: cerca in inglese..

giemme
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 feb 2015, 10:57

Re: zavorrina troppo vicina agli scarichi!!

Messaggioda giemme » 6 feb 2015, 17:31

:shock: :shock: :shock: :shock: ALLA FACCIA!
più di 200€ per 50cm di carbonio arrotolato?? mah... sarà... ma secondo me è abbastanza esagerato. Credo proprio che darò libero sfogo alla mia manualità :-D adattando quelli originali agli akra :cool2:
grazie comunque della dritta ;)

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: zavorrina troppo vicina agli scarichi!!

Messaggioda Drake » 7 feb 2015, 11:41

ehhh carbonio akrapovic.... tutti i pezzi originali in carbonio di ktm costano parecchio ... per cercarli cercali su siti stranieri.... ecc
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
stekkio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 lug 2014, 19:15

Re: zavorrina troppo vicina agli scarichi!!

Messaggioda stekkio » 25 feb 2015, 23:42

Lasciala a casa e smonta le pedane. Hahaha , Io giravo cosi..! La ragazza ha insistito e son giunto al compromesso: Le monto ma Se ti bruci sn affari tuoi. ( certo con il tacco non è la scarpa ideale per andare in moto ):)

giemme
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 feb 2015, 10:57

Re: zavorrina troppo vicina agli scarichi!!

Messaggioda giemme » 26 feb 2015, 10:45

ahahahahah nooo mi dispiace fratello ma (e direi anche fortunatamente! xD ) non è una opzione plausibile nel mio caso.... se la lascio a casa, come minimo lei lascia me! ;D
e piuttosto che mettere i tacchi in moto andrebbe in giro il sabato sera in Converse ;)


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti