KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Proverbiale affidabilità austriaca???

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Pippeis » 3 feb 2015, 20:02

Ieri c'era il sole e sono andato a farmi un giro... lascio Roma e mi avvio lungo la SS3 verso Terni per andare a "visitare" il concessionario BMW e KTM locale... uaaaaaa che goduria, freddo ma soleggiato... arrivo, bel concessionario, faccio shopping, risalgo in moto e riparto... faccio manco 10 km e mi fermo...

sono tornato al concessionario così... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq sono stati molto gentili

Immagine

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Triade » 3 feb 2015, 20:24

pippeis .. Modello 2014 o 2013 ? Per cortesia ci metti a conoscenza della diagnosi? Grazie

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda batterio » 3 feb 2015, 20:28

OH! CASSO!
permettimi una cosa :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: (scusami)

ma cosa ti è successo?????
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Pippeis » 3 feb 2015, 20:46

tranquillo, sono il primo che ride :rotlf:

my2013

allora, la sensazione era che non ci fosse più benzina, ha iniziato ad andare a strattoni, poi si, poi no... l'indicatore dava 90km di autonomia e due tacche. cmq vista l'ora e visto che stavo vicino al concessionario ho chiamato il soccorso KTM e sono tornato così!! :mrgreen:

il giorno seguente, cioè oggi, mi chiama la concessionaria dicendo che una flangia del filtro interno al serbatoio... probabilmente pescava poco, però qui, però li... :?: :?: :?: vabbè la moto ora va bene, era una sciocchezza!!! :D

Poi però... perchè c'è un però... mi dice che ha notato che l'indicatore segna due tacche e un centinaio di km di autonomia ma nel serbatoio c'è poca roba e quindi ha contattato la KTM per sentire se deve sostituire o sistemare qualcosa e che se non ho troppa fretta spera domani di darmi una risposta. Per me nessun problema.

Ecco... secondo me era semplicemente senza benzina e l'indicatore non segnava bene! :mrgreen:

Se ho fatto bene i conti ho messo il pieno e fatto 300km. Il trip diceva consumo intorno ai 15,spicci al litro. Però tra il pieno e lo stop ho fatto il tagliando (da milani).

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Papimati » 3 feb 2015, 21:59

Pippeis ha scritto:tranquillo, sono il primo che ride :rotlf:

my2013

allora, la sensazione era che non ci fosse più benzina, ha iniziato ad andare a strattoni, poi si, poi no... l'indicatore dava 90km di autonomia e due tacche. cmq vista l'ora e visto che stavo vicino al concessionario ho chiamato il soccorso KTM e sono tornato così!! :mrgreen:

il giorno seguente, cioè oggi, mi chiama la concessionaria dicendo che una flangia del filtro interno al serbatoio... probabilmente pescava poco, però qui, però li... :?: :?: :?: vabbè la moto ora va bene, era una sciocchezza!!! :D

Poi però... perchè c'è un però... mi dice che ha notato che l'indicatore segna due tacche e un centinaio di km di autonomia ma nel serbatoio c'è poca roba e quindi ha contattato la KTM per sentire se deve sostituire o sistemare qualcosa e che se non ho troppa fretta spera domani di darmi una risposta. Per me nessun problema.

Ecco... secondo me era semplicemente senza benzina e l'indicatore non segnava bene! :mrgreen:

Se ho fatto bene i conti ho messo il pieno e fatto 300km. Il trip diceva consumo intorno ai 15,spicci al litro. Però tra il pieno e lo stop ho fatto il tagliando (da milani).


Cavolo, di questa moto non se ne può proprio più, se finisce la benzina non va....
... Si scherza.... :rotlf:
Joe 1190 R

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda sbkduca » 3 feb 2015, 22:29

posso solo daremi aesperienza su 990 r e 1290 r

990 r.... dalla riserva fino a 35 km va sempre... credo che a 40 molli.... ma su 13 volte tutte e 13 ha funzionato a 35.... ergo,.... a 35 so di essere quasi spacciato..!!!!

1290r... dalla riserva x 6 volte a 25 rimasti ho fatto benza... mai andato altre.. non mi fido di quel sensore elettronico... sara che oscilla di +- 10 anche solo frenando.. mahhhh che dire... però la elettronica non mi piace tantissimo...

oltre non posso proprio dire

ciauzzzzzz

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Papimati » 3 feb 2015, 22:38

Gli indicatori non sono affatto affidabili, basta vedere i post sulle autonomie "impazzite"...
Joe 1190 R

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Pippeis » 3 feb 2015, 23:53

eh ma così inaffidabile? ok il calcolo sull'autonomia residua che potrebbe essere poco affidabile, ma a me segnava comunque DUE tacche...

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Papimati » 4 feb 2015, 3:34

Pippeis ha scritto:eh ma così inaffidabile? ok il calcolo sull'autonomia residua che potrebbe essere poco affidabile, ma a me segnava comunque DUE tacche...

In effetti così forse è troppo, tuttavia a me qualche strano scherzo questo aggeggio lo ha già fatto.
Joe 1190 R

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda andrea-maro » 4 feb 2015, 8:56

il mio consiglio è di fare un pieno,azzera il trip e poi girare con una tanichetta con 2 litri di benza....meglio se in inverno e macinare km fino a che non comincia a balbettare....si guarda quanti km fatti e poi sai che l'autonomia è quella!!!io le tacche non le guardo ma ogni volta che faccio il pieno azzero il trip!!! 8)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Pestifero » 4 feb 2015, 9:15

Nessun indicatore di benzina è mai stato preciso.... Poi in moto, vista la breve autonomia, dopo qualche mese di uso viene naturale capire quanta benza rimane.... Non fate le fighette che vi state lamentando fin troppo.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda nicola ktm » 4 feb 2015, 9:22

a me è successa la stessa cosa ,ma mi ero scordato i rubinerri della benza chiusi
e avevo la pompa vuota e il galleggiante che mi dava 2 tacche

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda blackballs » 4 feb 2015, 12:29

Ma poi perché fare andare i mezzi in riserva cosi?io non arrivo mai a fare accedere le spie per evitare problemi.se ci fosse un pó di sporcizia nei serbatoi non é bello farli svuotare cosi tanto secondo me.

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda batterio » 4 feb 2015, 12:47

Belandi black, e lo chiedi tu che sei dell'amata Zena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda blackballs » 4 feb 2015, 15:14

Giusto batterio ma non é che col serbatoio vuoto spendi meno in benzina anche se alcuni ci credono!!!
Ai tempi avevo un amico con un slk kompressor che faceva 5 euro di benzina alla volta.partiva da chiavari e arrivati a sestri levante (9 km)si rifermava a fare altri 5 euro lamentandosi dei consumi del mezzo!!!

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda napalmz » 4 feb 2015, 15:20

nicola ktm ha scritto:a me è successa la stessa cosa ,ma mi ero scordato i rubinerri della benza chiusi
e avevo la pompa vuota e il galleggiante che mi dava 2 tacche

A me uguale, solo che era stato il meccanico a non aprirmeli dopo il tagliando! 'tacci sua!
Per fortuna mi è venuta l'idea di provare a girarli, mentre ero fermo in autostrada sotto la pioggia :evil:
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Pippeis » 4 feb 2015, 21:01

Pacifico non ho capito se la fighetta dovrei essere io, ma mi sta bene che l'iondicatore non sia precisissimo, ma fermarsi senza benzina quando ci sono due tacche e dice autonomia 90km mi pare eccessivo. cmq nel mio caso il responso definitvo ancora non è arrivato. sono ancora in attesa. :mrgreen:

io pure faccio il pieno e resetto. in quest'occasione segnava quasi 300km e ne avevo fatto un uso extraurbano :wink:

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda PaoloBi » 4 feb 2015, 21:40

Per quanto ne so, il dato relativo ai km di autonomia viene calcolato sulla media dei consumi degli ultimi 50 km. Questo spiega il fatto che, se riduci la velocità e usi marce alte, dopo un po, quasi per magia, l'autonomia aumenta.
Io comunque gli ho sempre dato un valore indicativo...
Ma questo però non arriva a giustificare il secco con due tacche!
Per quanto riguarda il fatto di non farla andare mai in riserva, beh Blackballs, non mi dire che non ti è mai successo di far accendere la spia della riserva!
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda Triade » 4 feb 2015, 22:28

Pippeis, se ti è possibile , per cortesia , riportaci la diagnosi completa e definitiva. Ciò potrebbe essere utile per molti bikers che si avventurano in percorsi off a volte lontani dalle pompe di rifornimento..(fatto salvo il corretto uso del contakm/litri)..

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Proverbiale affidabilità austriaca???

Messaggioda blackballs » 4 feb 2015, 23:24

Paolo forse la spia della riserva nei miei mezzi si é accesa 10-15 volte in vita mia contando tutti i mezzi (che sono parecchi parecchi).sa anni quando scendo di un poco sotto la metá mi fermo e riempio,soprattutto con mezzi che hanno tanta autonomia.mi succedeva di arrivarci spesso vicino (soprattutto in ferie in spagna)con l smr perché aveva un autonomia ridicola e perché i distributori in spagna non sono tanti come da noi.nell adv di ora in quasi 30000 km si é accesa una volta.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti