KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Offroad con 1190 S

Ange23
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 ott 2014, 18:48

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Ange23 » 4 feb 2015, 18:38

Caxxo raga non pensavo di sollevare un "polverone"
Cmque in effetti ho notato che quando si mette la mappa in Off le sospensioni passano automaticamente in "sport" ma pensavo di avere la moto scombinata...ma forse lo sono solo IO.
BOH,ok il trial è totalmente diverso molto più tecnico e velocità ridottissime,ma pensavo che il senso del fuoristrada fosse "tutto mollo e sgonfio con un buon ritorno di sosp"
Poi ragazzi...piloti da mondiale che scrivono sui forum non ne ho mai visto,quindi tutti belli calmini su..e per la cronaca non esistono moto buone in tutto,ma si fa quel che si può con quel che si ha

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Pestifero » 4 feb 2015, 19:19

Tranqui Ange.... :mrgreen:

Comunque, come vedi gli ammo danno sensazioni diverse... Sulla mia il mono e la forcella è sempre apparso molto frenato tanto che in confort la moto saltava e spesso anche a pacco... Tanto che ho messo la molla da 180... E nonostante tutto lavorano benissimo in sport.... Se ti trovi bene in confort buon per te.

La mappa invece la off perché in rain il freno post lo attivi parzialmente anche col freno ant... Invece in off i due freni rimangono separati. In più il tc se lo tieni attivo, in off lascia pattinare di più la ruota post mentre in rain si attiva immediatamente. Meglio mappa off e disattivazione del tc e abs... :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda azzidu » 4 feb 2015, 19:40

che palle....
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda 313paolino313 » 4 feb 2015, 20:07

Cia Ange, anche io dovevo venire alla Eroica Winter con la mia R ma causa pesante influenza .....Com'e' andata? In quanti eravate? se hai altre foto da postare....CIAO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Triade » 4 feb 2015, 20:28

Ciao Ange.. Al di là delle simpatiche conversazioni che precedono di cui non ti devi preoccupare in quanto le modalità di esposizione sono molto folcloristiche ma comunque di alto valore tecnico pratico (Pestifero e DVD70..) , in ognuna di esse puoi trovare la risposta alla tua domanda iniziale. Però avrebbe avuto molto più valore una tua riflessione iniziale "se fattibile" prima dell acquisto della 1190.. R o S? L uso prevalente? Io ad esempio ho scelto la R perché piu portato come esperienza personale ( conosco benissimo il nord Africa ) all off.. Poi che si possa fare anche con la S nessuno lo vieta con i suoi pro e contro ma è incontrovertibile il ragionamento che una moto più specifica come meccanica ti possa portare a livelli forse più elevati di esperienze anche in paesi con morfologie del territorio completamente diversi dalla ns Italia. In ogni caso hai una grande moto... Sfruttala a dovere e ti ripagherà con grandi soddisfazioni..

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Triade » 4 feb 2015, 20:58

DVD70 intanto buona serata..non è mia intenzione contraddire le tue osservazioni ma per trasparenza e supporto di tesi , la tua affermazione che con la R non si può fare fuoristrada mi sembra un po' azzardata.. Per contezza di tutti i partecipanti a questo 3D ti invito a leggere il nr 5 Maggio 2014 della testata giornalistica Motociclismo . Una prova di guida sulle piste della mia Tunisia... Bmw R 1200 gs , Honda crosstourer DCT, KTM 1190 R , Guzzi Stelvio 1200 8v NTX, Suzuki VStrom 1000 3L, Triumph Explorer XC SE, Yamaha XT1200ze Super Tenerè. Da pagina 52 a pagina 101. Quasi 50 pagine di test specifici.. La vincitrice al primo posto è la BMW solo perché piu votata all asfalto e quindi più equilibrata nell uso quotidiano ma al secondo posto si è piazzata la ns R proprio per le sue prestazioni eccezionali nell off.. La R è stata dichiarata la migliore da tutti i tester della prova per le capacità di affrontare l off ad un livello superiore a tutte le altre..vedi a pagina 68 .... Un saluto

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Pippeis » 4 feb 2015, 21:16

Pestifero ha scritto:Meglio mappa off e disattivazione del tc e abs... :wink:


ma la mappa off non setta anche abs e tc per l'off??

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda azzidu » 4 feb 2015, 21:28

Pippeis ha scritto:
ma la mappa off non setta anche abs e tc per l'off??


Si, ABS solo su ruota anteriore e TC che permette uno slittamento della posteriore fino al doppio dei giri dell'anteriore.
F
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda dvd70 » 4 feb 2015, 21:39

Pestifero ha scritto:
Senti, ci posti una foto di te dove si ti vede in faccia nel tuo massimo splendore? Così per semplice curiosità...


non dovrebbe essere OT,almeno FORSE ci capiamo riguardo all'interpretazione di "fuoristrada".

qui roba che si fa con le mukke,dove c'era la neve però è consigliabile non avere delle mammel....ehmm,cilindri :mrgreen: che sporgono e non essere da soli perchè se si ferma poi bisogna spettare che passi qualcuno(sempre che abbia voglia di spingere 1/4 di tonnellata! :lol: ):
Immagine
Immagine
Immagine

qui era un giro sulla via del sale e Luca con il GS è un amico di uno dei moderatori di myktm

questo invece con le mukke non si fa,a meno che non si voglia far lavorare inutilmente il ssn :mrgreen: ,con le dual ci se la cava e ci si diverte...nel sentierino ha provato ad avanzare un 950 adv poi ci sono volute TRE persone per girarla di peso su se stessa:
Immagine
Immagine
ovviamente se c'è fango e bagnato le cose si comlicano un pochino,specialmente con delle W da strada e da 120-19

qui invece quello che io intendo per FUORISTRADA,visto che la parola stessa significa NON in strada...bianca nera o rossa che sia:
Immagine
Immagine
Immagine

poi ripeto: se uno si chiama catanese può anche avere qualche voce in capitolo....ma se parliamo di motazze da 250kg con gomme stradali,allora bisogna cambiare registro e intendersi riguardo quello di cui si discute....magari il nostro paci-pesti si è fatto 30.000km di fossi speduti in mezzo ai boschi e sentieri con 80 cm di neve con la bicilindrica e le supercorsa sotto....io però dubito un pochino.... :mrgreen: 8)

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda PaoloBi » 4 feb 2015, 21:56

Pestifero e DVD70: mi fate schiantare dalle risate! E poi è come duce Triade: alla fine, tra una stoccata e l'altra, vieni fuori un sacco di roba interessante!
Vi prego, continuate a starvi sulle palle e... Scusate l'OT.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Ange23
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 ott 2014, 18:48

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Ange23 » 4 feb 2015, 22:04

Triade,ho scelto l S perché uso la moto quasi tutti i giorni per casa/lavoro/sparata e gita fuori porta.
E per una maggiore scelta di gomme.
Però può capitare di fare qualche STRADA BIANCA..vogliamo chiamarla così???Almeno nessuno si prende male. E chiedevo SOLO quale fosse il migliore settimo per affrontarlo.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda sbkduca » 4 feb 2015, 22:06

dvd belal quella salita in cascata ma poi ci sei riuscito partendo da fermo cosi...?..

Ange23
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 ott 2014, 18:48

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Ange23 » 4 feb 2015, 22:08

313paolino313 ha scritto:Cia Ange, anche io dovevo venire alla Eroica Winter con la mia R ma causa pesante influenza .....Com'e' andata? In quanti eravate? se hai altre foto da postare....CIAO

Ciao Paolino...e' andata che abbiamo preso di tutto:acqua/grandine/neve e fango non ci siamo fatti mancare nulla.eravamo una 70ina. E non ci siamo annoiati di certo,i panorami mozzafiato,per non parlare del mangiare ma soprattutto del bere,ottima anche la compagnia,eravamo vicini di tavolo ad un gruppo di GSSISTI non vi dico lo sfottò..da morire dalle risate.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Pestifero » 4 feb 2015, 22:11

La prima foto che ho beccato su google .... Purtroppo sono lontano dal PC e non riesco a caricare qualche foto..
Questo addirittura con una Caponord moto quasi da pista, 255 kg in pieno percorso off... Tipo quarta foto ... Va che scemo! Ditegli che ha sbagliato tutto!

Immagine

Ne conosco molti che con grossi bicilindrici fanno off serio, magari girano in gruppo, e ci mancherebbe, ma lo fanno alla grande e si divertono. Quella della neve lascia perdere.... Quando ti farai 100 km di fila sopra 40 cm di neve su asfalto capirai che l'enduro sulla neve è un gioco per divertirsi alla giostra senza danni.
Comunque, il succo del mio discorso non lo hai capito assolutamente, sei partito in quarta sparando affermazioni che non so da dove le hai tirate fuori.... Il sunto è esplicativo. Forse se scrivo in arabo?!?!?!
Poi ste foto.... Io ho chiesto della tua faccia, quelle sopra ne trovo su google a bizzeffe...
A domani endurista!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Triade » 4 feb 2015, 22:12

DVD70 , io sostengo che Ange23 nella sua domanda iniziale non intendesse avere consigli su come affrontare percorsi così impegnativi del tipo che tu hai fotografato ma tratti molto più semplici e quindi attendeva delle risposte coerenti... Poi , secondo me , i tratti rappresentati nelle fotografie 1-2- sono affrontabili anche con un minimo di preparazione con una S... ovvio se con pneu adeguati...ma non impraticabili...

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda batterio » 4 feb 2015, 23:05

Foto molto belle, sicuramente siete (e dico siete) bravi ma....
io l'ho più grosso e lungo di voi :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

e meno male che non si doveva arrivare a questo... cassio ragazzi, vi comportate come due adolescenti peticellosi che fanno a gara a chi schizza più lontano, siamo persone adulte, però siete moooolto divertenti.
Mi piacerebbe avere il tempo per fare cose come voi.
con il "tempo" e le possibilità, anche economiche, si acquisiscono praticità e tecnica.
Io ho una jeep cherokee e con questa posso fare alcune cose ma, se voglio andare oltre devo prendere un wrangler (resto su auto non specialistiche) e se proprio voglio esagerare anche un piccolo suzuki andrebbe bene.
Questo per dire che con la nostra S o R, tassellata o no, non possiamo fare cose o andare dove può una moto da 100 kg, è solo una questione di GRAVITA' (credo che tutti la conoscono, Newton ci ha lasciato una grande eredita a tal proposito, sbkduca, mi sembra che tu ne sai qualcosa, spiega cos'è la gravità, l'attrito e come funzionano) io non ho mai fatto off con la moto ma, ogni tanto (ma solo ogni tanto) uso la capoccia (quella attaccata al collo :mrgreen: ).
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Papimati » 4 feb 2015, 23:10

batterio ha scritto:Foto molto belle, sicuramente siete (e dico siete) bravi ma....
io l'ho più grosso e lungo di voi :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

e meno male che non si doveva arrivare a questo... cassio ragazzi, vi comportate come due adolescenti peticellosi che fanno a gara a chi schizza più lontano, siamo persone adulte, però siete moooolto divertenti.
Mi piacerebbe avere il tempo per fare cose come voi.
con il "tempo" e le possibilità, anche economiche, si acquisiscono praticità e tecnica.
Io ho una jeep cherokee e con questa posso fare alcune cose ma, se voglio andare oltre devo prendere un wrangler (resto su auto non specialistiche) e se proprio voglio esagerare anche un piccolo suzuki andrebbe bene.
Questo per dire che con la nostra S o R, tassellata o no, non possiamo fare cose o andare dove può una moto da 100 kg, è solo una questione di GRAVITA' (credo che tutti la conoscono, Newton ci ha lasciato una grande eredita a tal proposito, sbkduca, mi sembra che tu ne sai qualcosa, spiega cos'è la gravità, l'attrito e come funzionano) io non ho mai fatto off con la moto ma, ogni tanto (ma solo ogni tanto) uso la capoccia (quella attaccata al collo :mrgreen: ).

Anche tu hai il cherokee???? Bene, allora puoi darmi qualche consiglio, io ho il 2.5 td....
Joe 1190 R

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Triade » 4 feb 2015, 23:24

salve Batterio..... Scherzando : ggggrrrrr ! Non mi chiamare la wrangler "auto non specialistica"... Forse la Sport o la Sahara ma io ho la Rubicon... Ponti Dana da 44, blocchi anteriori e posteriori , barra stabilizzatrice scollegabile e cerchi da 17 ... e scusate l OT... Comunque come già postato la domanda di Ange richiedeva una risposta molto più semplice...non ha detto che voleva andare a fare la Transiberiana ma solo qualche percorso normale da sterrato non impegnativo..

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda blackballs » 4 feb 2015, 23:45

Non ce le portate ste motine in off che poi si sporcano tutte!!!!io ce l ho portata una volta ma non lo faró mai piú.sarebbe anche divertente ma poi ci vuol troppo a lavarla!!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Offroad con 1190 S

Messaggioda Pestifero » 5 feb 2015, 7:52

Triade ha scritto:Comunque come già postato la domanda di Ange richiedeva una risposta molto più semplice...non ha detto che voleva andare a fare la Transiberiana ma solo qualche percorso normale da sterrato non impegnativo..


Triade.... Purtroppo per Ange, con la 1190 S non ci sono molti spazi di manovra, gli ammortizzatori hanno solo tre tarature fisse. E per fare off può scegliere tra due, confort o sport.... Per le mappe escluderei le due full e quindi o rain o off e per mia esperienza escluderei anche tc e abs. Fare lavorare l'elettronica in off lo trovo sbagliato per il semplice motivo che le reazioni sono imprevedibili.

Se avessimo gli ammortizzatori tradizionali avremmo scritto 6 pagine su un click in più o meno... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: enricoadige58 e 20 ospiti