KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 adv?

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda eagle » 3 feb 2015, 21:20

Saetta ha scritto:Appena posso vado personamente dal conce (Milani - Roma) e vedo quanto costano i pezzi e quanto costa farli montare.
Gli chiederò anche un parere tecnico in merito.

Circa un mese fa ho parlato con Mirko del problema calore e dell'opportunità di ordinare gratis le paratie (la mia S è stata immatricolata a fine ottobre 2014), mi ha risposto di attendere perchè era in attesa da KTM della soluzione "vera". Ma si riferiva in particolar modo all'isolamento del collettore posteriore..
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Avatar utente
Saetta
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 1 nov 2009, 23:16
Località: Roma, vicino a Ponte Mollo ( Ponte Milvio, per i barbari)

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Saetta » 3 feb 2015, 21:59

Ma l'isolamento del collettore posteriore realizzato sulla 1290 adv è esportabile sulla 1190 S/R ?
Filosofo in moto su KTM 1190 S

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Pat » 3 feb 2015, 22:39

Saetta, sì l'ho chiesto a Milano al responsabile ktm


www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Pippeis » 3 feb 2015, 23:58

Pestifero ha scritto:Si però non esageriamo ... Nel senso che i problemi di alcuni di voi sono reali ed alcuni condivisibili, ma ci sono molti di più che la moto non gli da problemi, neanche di calore.


Se parliamo delle mancate accensioni o degli sbacchettamenti ci posso stare che non tutte siano affette allo stesso modo e alcune non lo siano per niente. Ma per il calore chi non lo avverte non è perchè la moto non scalda ma perchè a lui non da fastidio o non se ne rende conto.

Riporto un esempio, poco utile, ma è l'unico che mi viene in mente. :mrgreen: Ho una BMW K100 RS 16valvole del 1991, d'estate il calore che esce dal lato sinistro della carenatura, con i jeans, ti brucia la gamba!!!!!!!! Ma non mi pare che la BMW abbia avuto tutti uesti problemi di vendite su quel modello! :D Forse non c'erano forum ne chat negli anni '80 e '90??? :mrgreen: :mrgreen:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Papimati » 4 feb 2015, 3:31

Pippeis ha scritto:
Pestifero ha scritto:Si però non esageriamo ... Nel senso che i problemi di alcuni di voi sono reali ed alcuni condivisibili, ma ci sono molti di più che la moto non gli da problemi, neanche di calore.


Se parliamo delle mancate accensioni o degli sbacchettamenti ci posso stare che non tutte siano affette allo stesso modo e alcune non lo siano per niente. Ma per il calore chi non lo avverte non è perchè la moto non scalda ma perchè a lui non da fastidio o non se ne rende conto.

Riporto un esempio, poco utile, ma è l'unico che mi viene in mente. :mrgreen: Ho una BMW K100 RS 16valvole del 1991, d'estate il calore che esce dal lato sinistro della carenatura, con i jeans, ti brucia la gamba!!!!!!!! Ma non mi pare che la BMW abbia avuto tutti uesti problemi di vendite su quel modello! :D Forse non c'erano forum ne chat negli anni '80 e '90??? :mrgreen: :mrgreen:


O magari chi lamenta il troppo calore proveniente da un motore termico 1200 che si trova proprio in mezzo alle gambe ha una tolleranza un po' bassina?
Joe 1190 R

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Pestifero » 5 feb 2015, 8:10

Qualcuno le ha ordinate? Costi?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda tigrotto » 5 feb 2015, 8:42

Ho parlato col conce ,mi ha dato che faranno delle prove di montaggio in ktm Italia,sui my2013 2014 se tutto ok me le monta al tagliando, costi credo le due interne sui 40 /50 euro per tutte e due

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda ronin » 5 feb 2015, 17:53

a me interessa il paracollettore, il fatto di non trasmettere tutto quel calore alle sospensioni mi soddisfa gia

rocco81
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 feb 2015, 9:40

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda rocco81 » 11 feb 2015, 9:55

salve a tutti,
sto seriamente pensando di prendere una 1190 s mod 2014 km0 . Sono molto interessato a questa discussione perchè quello che mi ha frenato nell'ultimo passo all'acquisto di questa moto (che nn ho neanche potuto provare :crycry: ) sono i vari problemini (speriamo nn problemoni) che si porta dietro, ovvero calore eccessivo e sbacchettamenti. Ho già letto molto e un mio amico che ha avuto la possibilità di provare una R mi ha confermato che in effetti scalda molto. Ora la domande a cui spero possiate rispondermi sono in realtà 2: pensate che la soluzione del 1290 (ovvero canalizzazioni flussi differenti) si possa montare sul 1190s 2014 ? pensate che questo risolva il problema calore o che comunque lo renda almeno similare ad altri grossi bicilindrici? :?:

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Pat » 11 feb 2015, 10:36

Selle PP, questi nuovo deflettori, paratie laterali wings (o queste della ktm che ancora non ho capito bene come sono fatte) e alle bruttissime il paracollettore del 1290 si risolve. Io mi sto attrezzando per la mia del 2013. Ho ordinato questa mattina i kit, vediamo.


www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Maveric78 » 11 feb 2015, 12:40

rocco81 ha scritto:salve a tutti,
sto seriamente pensando di prendere una 1190 s mod 2014 km0 . Sono molto interessato a questa discussione perchè quello che mi ha frenato nell'ultimo passo all'acquisto di questa moto (che nn ho neanche potuto provare :crycry: ) sono i vari problemini (speriamo nn problemoni) che si porta dietro, ovvero calore eccessivo e sbacchettamenti. Ho già letto molto e un mio amico che ha avuto la possibilità di provare una R mi ha confermato che in effetti scalda molto. Ora la domande a cui spero possiate rispondermi sono in realtà 2: pensate che la soluzione del 1290 (ovvero canalizzazioni flussi differenti) si possa montare sul 1190s 2014 ? pensate che questo risolva il problema calore o che comunque lo renda almeno similare ad altri grossi bicilindrici? :?:

Tieni presente pure che questa moto probabilmente uscirà fuori produzione già dal prossimo anno. Quindi non spendere più di tanto

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Ceis » 11 feb 2015, 13:15

rocco81 ha scritto:salve a tutti,
sto seriamente pensando di prendere una 1190 s mod 2014 km0 . Sono molto interessato a questa discussione perchè quello che mi ha frenato nell'ultimo passo all'acquisto di questa moto (che nn ho neanche potuto provare :crycry: ) sono i vari problemini (speriamo nn problemoni) che si porta dietro, ovvero calore eccessivo e sbacchettamenti. Ho già letto molto e un mio amico che ha avuto la possibilità di provare una R mi ha confermato che in effetti scalda molto. Ora la domande a cui spero possiate rispondermi sono in realtà 2: pensate che la soluzione del 1290 (ovvero canalizzazioni flussi differenti) si possa montare sul 1190s 2014 ? pensate che questo risolva il problema calore o che comunque lo renda almeno similare ad altri grossi bicilindrici? :?:



Boh... io, quando leggo queste cose, resto sempre un poco "basito"... :eh: :-?

Effettivamente, documentarsi prima dell'acquisto è sempre una cosa abbastanza "rischiosa", soprattutto quando si tratta di prodotti molto "personali"... o che comunque risentono molto di giudizi e valutazioni assolutamente soggettivi (ma che spesso rischiano di essere molto "influenzati/influenzabili" dai giudizi altrui)

Per il discorso "sbacchettamenti in velocità" (che purtroppo affliggono anche la mia!!) ritengo davvero che sia una problematica OGGETTIVAMENTE importante e da considerare in fase di approccio alla moto: ricordandosi che si tratta di un problema generato da una moltitudine di concause...

Per il discorso "calore", invece, continuo a capirlo poco: io vengo da 4 cilindri sportivi, carenati e naked, usati in ogni condizione, con abbigliamento tecnico e non... poi sono approdato al 1190, e tutto 'sto gran calore poi... non l'ho proprio avvertito!! :oops:

Pensate che, il giorno in cui l'ho ritirata, il 1 Agosto, mi sono presentato in concessionaria reduce da una ustione solare... con le gambe gonfie... ed ustioni di 2° grado alle caviglie...
Potevo a malapena reggere il mio peso, non potevo assolutamente indossare stivali, né tanto meno pantaloni tecnici: in quelle condizioni... certo che ho sentito il calore del motore!! c@zzo!!
Il carter di destra (frizione) in particolare, ma chiaramente anche l'altro, diventa proprio una bella "stufetta"! :D

Della sella, invece, non posso proprio lamentarmi: non ho mai rilavato surriscaldamenti anomali o insopportabili...

In pratica: a me sembra tutto normale! La meccanica sicuramente scalda, ma ogni motore lo fa, e questa moto non mi pare affatto così tanto più calda di qualsiasi altra in simili condizioni, in ogni caso non in modo da renderla "un caso speciale".
Il problema di fondo, è sempre quello iniziale: sotto questo specifico aspetto (calore) le valutazioni sono troppo soggettive per poter essere realmente considerate parametro di valutazione "affidabile".

(Due piloti, una sola moto... se "sbacchetta", lo fa con entrambi: tutti e due riconosceranno il problema, non è una "sensazione" che dipende dal soggetto!)

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Pippeis » 11 feb 2015, 15:32

Maveric78 ha scritto:Tieni presente pure che questa moto probabilmente uscirà fuori produzione già dal prossimo anno. Quindi non spendere più di tanto



questa è una tua considerazione o hai delle informazioni che gli altri non hanno??

rocco81
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 feb 2015, 9:40

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda rocco81 » 11 feb 2015, 16:22

Grazie pat in effetti credo che procedero in quel modo per quanto riguarda l'eventuale calore. Sto cercando inoltre più informazioni possibili in rete su una moto che di suo mi piace tantissimo ( e che molto probabilmente acquisterò) perché nn l'ho potuta provare e questo è l'unico modo per saperne più possibile . Come dice anche Ceis so esattamente che molte valutazioni sono soggettive, infatti nn prendo certo per oro colato tutto quello che viene scritto, anche se sono fermamente convinto che spesso la verità stia nel mezzo come dice il proverbio. Detto questo vorrei riportare l'attenzione su una delle mie domande ovvero: si possono montare i nuovi "deviatori di flusso my 2015" sul modello 2014 perché nello specifico del mio caso (moto a km0 2014) me lo farei fare subito compreso nel prezzo :wink:
maverik cosa intendi quando dici nn spenderci più di tanto ?

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Maveric78 » 11 feb 2015, 16:55

Pippeis ha scritto:

questa è una tua considerazione o hai delle informazioni che gli altri non hanno??

Personale considerazione.

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Maveric78 » 11 feb 2015, 17:00

rocco81 ha scritto:
maverik cosa intendi quando dici non spenderci più di tanto ?

Se riesci a prenderla poco più di 13000 mila prima immatricolazione e ti piace come moto potrebbe essere un buon acquisto. Sopra quella cifra a mio parere non ne vale la pena

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Pippeis » 11 feb 2015, 17:11

Maveric78 ha scritto:Personale considerazione.


ah ok. :wink:

secondo me no invece. la 1190 sta su una fascia di prezzo decisamente inferiore e non credo che tutti gli acquirenti di 1190ADV correrebbero ad acquistare la 1290 se non ci fosse più la 1190 a listino. la stessa presenza di alcune migliorie e di alcune caratteristiche in più sulla 1290 ne vanno a giustificare il prezzo maggiore. insomma se ti lamenti che la 1190 ha la sella scomoda sulle lunghe percorrenze, non ha il cruise control o altro ora possono sempre risponderti che c'è la 1290 :mrgreen:

rocco81
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 feb 2015, 9:40

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda rocco81 » 11 feb 2015, 19:00

Se riesci a prenderla poco più di 13000 mila prima immatricolazione e ti piace come moto potrebbe essere un buon acquisto. Sopra quella cifra a mio parere non ne vale la pena

infatti la cifra dovrebbe essere più o meno quella però mi vorrei far montare appunto compresa nel prezzo la modifica 2015 :D

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda tigrotto » 19 mar 2015, 13:48

Immagine da advrider negli USA sono già disponibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda peranga » 19 mar 2015, 13:53

IO li ho ordinati, dovrebbero arrivare.
La paratia sotto il serbatoio e le 2 dagli sbocchi del radiatore mi sono gia' arrivati ( e in questi giorni li montero' )

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti