KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Catalizzatore aftermarket

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Kolo » 22 gen 2015, 19:10

Ciao a tutti,
Sfogliando i vari annunci di scarichi per la nostra moto ne ho trovato uno che vende insieme al terminale anche il catalizzatore aftermarket omologato.qualcuno di voi ne monta uno o sa che differenze ci sono con quello originale?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 22 gen 2015, 19:19

l'unico decatalizzatore che abbia un catalizzatore omologato al suo interno è arrow...

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda gessista » 22 gen 2015, 19:22

neeko72 ha scritto:l'unico decatalizzatore che abbia un catalizzatore omologato al suo interno è arrow...


quoto anche se fa un casino allucinante
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Kolo » 22 gen 2015, 19:25

E montando quel terminale si è in regola?quindi si passerebbe diretti dal cilindro al terminale con un collettore unico, come sul 690 smc/enduro,ho capito bene?
Ha sia l' omologazione del suono che dei fumi?
Qualcuno lo monta?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 22 gen 2015, 19:56

Immagine

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Kolo » 22 gen 2015, 21:40

Grazie neeko!sembrerebbe che anche gpr vende terminali con catalizzatori.
Gli ho scritto una mail per avere più info...
Purtroppo con lo scarico originale il sound non è appagante,sembra un aspirapolvere,abituato con la mia moto precedente,una xt 660 con scarico completo doppio...
Appena avrò qualche spicciolo farò una bella spesa!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 2 feb 2015, 2:04

gessista ha scritto:
neeko72 ha scritto:l'unico decatalizzatore che abbia un catalizzatore omologato al suo interno è arrow...


quoto anche se fa un casino allucinante


a me non sembra faccia chissà che casino...qui per altro è anche senza catalizzatore(da quanto si capisce all'inizio)..

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda davidecesare » 2 feb 2015, 7:45

fa meno rumore la mia. Fresco + ccinsert

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Kolo » 2 feb 2015, 8:23

davidecesare ha scritto:fa meno rumore la mia. Fresco + ccinsert

CCinsert?
Cos è?

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda davidecesare » 2 feb 2015, 8:30


Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Kolo » 2 feb 2015, 8:43

davidecesare ha scritto:https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=34590

Ah ok!!ora ho capito!è l oggetto più discusso dell ' anno :D

Avatar utente
Caruso Malefico
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 mar 2013, 19:35

Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Caruso Malefico » 2 feb 2015, 8:57

Vogliamo i numeri

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda davidecesare » 2 feb 2015, 11:23

al banco martedi prox settimana

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda vezzo83 » 2 feb 2015, 18:54

Kolo ha scritto:Grazie neeko!sembrerebbe che anche gpr vende terminali con catalizzatori.
Gli ho scritto una mail per avere più info...
Purtroppo con lo scarico originale il sound non è appagante,sembra un aspirapolvere,abituato con la mia moto precedente,una xt 660 con scarico completo doppio...
Appena avrò qualche spicciolo farò una bella spesa!


Ho mandato un paio di mail anche io a GPR tempo fa (lo scorso anno). Non ho mai ricevuto risposta.
Approfittando dello stand al Motor Bike Expo di quest' anno, ho chiesto delucidazioni di persona in merito a questo fantomatico "scarico catalizzato". La risposta è stata (IMHO) sconcertante: "lo scarico non è catalizzato, ma tu puoi circolare lo stesso, perchè non puoi andare solo in centro città, mentre nelle aree extraurbane puoi circolare liberamente. Infatti la moto da EURO 3 passa EURO 2, ma tu puoi circolare lo stesso". Questo il sunto di quanto mi hanno detto. :think:
Io, da povero ignorante ho risposto "Ah si?" poi me ne sono andato...
Quindi, per quanto mi riguarda, l' unica soluzione per togliere il padellone e restare pienamente in regola con la legge è Arrow.
Ultima modifica di vezzo83 il 2 feb 2015, 19:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Caruso Malefico
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 mar 2013, 19:35

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Caruso Malefico » 2 feb 2015, 19:14

vezzo83 ha scritto:
Kolo ha scritto:Grazie neeko!sembrerebbe che anche gpr vende terminali con catalizzatori.
Gli ho scritto una mail per avere più info...
Purtroppo con lo scarico originale il sound non è appagante,sembra un aspirapolvere,abituato con la mia moto precedente,una xt 660 con scarico completo doppio...
Appena avrò qualche spicciolo farò una bella spesa!


Ho mandato un paio di mail anche io a GPR tempo fa (lo scorso anno). Non ho mai ricevuto risposta.
Approfittando dello stand al Motor Bike Expo di quest' anno, ho chiesto delucidazioni di persona in merito a questo fantomatico "scarico catalizzato". La risposta è stata (IMHO) sconcertante: "lo scarico non è catalizzato, ma tu puoi circolare lo stesso, perchè non puoi andare solo in centro città, mentre nelle aree extraurbane puoi circolare liberamente. Infatti la moto da EURO 3 passa EURO 2, ma tu puoi circolare lo stesso". Questo il sunto di quanto mi hanno detto. :think:
Io, da povero ignorante ho risposto "Ah si?" poi me ne sono andato. :penna:
Quindi, per quanto mi riguarda, l' unica soluzione per togliere il padellone e restare pienamente in regola con la legge è Arrow.
se vuoi restare in regola lascia quello originale o rischi.

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Kolo » 2 feb 2015, 20:40

vezzo83 ha scritto:
Kolo ha scritto:Grazie neeko!sembrerebbe che anche gpr vende terminali con catalizzatori.
Gli ho scritto una mail per avere più info...
Purtroppo con lo scarico originale il sound non è appagante,sembra un aspirapolvere,abituato con la mia moto precedente,una xt 660 con scarico completo doppio...
Appena avrò qualche spicciolo farò una bella spesa!


Ho mandato un paio di mail anche io a GPR tempo fa (lo scorso anno). Non ho mai ricevuto risposta.
Approfittando dello stand al Motor Bike Expo di quest' anno, ho chiesto delucidazioni di persona in merito a questo fantomatico "scarico catalizzato". La risposta è stata (IMHO) sconcertante: "lo scarico non è catalizzato, ma tu puoi circolare lo stesso, perchè non puoi andare solo in centro città, mentre nelle aree extraurbane puoi circolare liberamente. Infatti la moto da EURO 3 passa EURO 2, ma tu puoi circolare lo stesso". Questo il sunto di quanto mi hanno detto. :think:
Io, da povero ignorante ho risposto "Ah si?" poi me ne sono andato...
Quindi, per quanto mi riguarda, l' unica soluzione per togliere il padellone e restare pienamente in regola con la legge è Arrow.

A me hanno risposto con mail automatiche,dopodichè ho chiamato direttamente ma mi ha spiegato altro,cioè che con il catalizzatore inserito sei in regola sia con il rumore che con i fumi però loro consigliano di toglierlo perché il motore respira di più e il terminale dura di più perchè con il catalizzatore lavorerebbe a temperature più alte..
E poi la durata del catalizzatore stesso ha una durata di poche centinaia di km...
Poi gli ho riscritto per altre info e non ho avuto più risposta...
Menomale che c'è crisi :shock:

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Kolo » 2 feb 2015, 20:45

Ho mandato un paio di mail anche io a GPR tempo fa (lo scorso anno). Non ho mai ricevuto risposta.
Approfittando dello stand al Motor Bike Expo di quest' anno, ho chiesto delucidazioni di persona in merito a questo fantomatico "scarico catalizzato". La risposta è stata (IMHO) sconcertante: "lo scarico non è catalizzato, ma tu puoi circolare lo stesso, perchè non puoi andare solo in centro città, mentre nelle aree extraurbane puoi circolare liberamente. Infatti la moto da EURO 3 passa EURO 2, ma tu puoi circolare lo stesso". Questo il sunto di quanto mi hanno detto. :think:
Io, da povero ignorante ho risposto "Ah si?" poi me ne sono andato. :penna:
Quindi, per quanto mi riguarda, l' unica soluzione per togliere il padellone e restare pienamente in regola con la legge è Arrow.[/quote]se vuoi restare in regola lascia quello originale o rischi.[/quote]

Se ti fanno il test dei fumi,se hanno l attrezzatura, con il catalizzatore aftermarket sei ok, ma al max controllano il rumore...al massimo!
Il problema sono gli ignoranti e ottusi che interpretano la legge in maniera errata e come vogliono loro... :evil:
Il problema è questa gente,non il catalizzatore :incaz: :incaz:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda dvd70 » 2 feb 2015, 20:54

Kolo ha scritto:Il problema sono gli ignoranti e ottusi che interpretano la legge in maniera errata e come vogliono loro... :evil:
Il problema è questa gente,non il catalizzatore :incaz: :incaz:


beh,riguardo al catalizzatore c'è poco da interpretare

Avatar utente
Caruso Malefico
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 mar 2013, 19:35

Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Caruso Malefico » 2 feb 2015, 20:54

Io sono uno di quelli che lo ha cambiato ma sono consapevole che se vogliono rompermi le p.. lo possono fare. Già solo cambiare l'indicatori di direzione sei in torto figurati uno scarico.

nexusgti
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 ago 2012, 17:15

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda nexusgti » 2 feb 2015, 21:14

A mio avviso se si vuole tenere il catalizzatore è meglio lasciare l originale. Se lo si fa per il peso, bah 3-4 kg per uso stradale non fanno gran differenza, per estetica metteteci la vasca, un motivo potrebbe essere che quando si cambia l olio impiccia un po ma visto gli intervalli di manutenzione lunghi basta smontarlo per lavorare comodi se lo si fa da soli.
Spendere soldi per montare un catalizzatore after di dubbia durata e efficacia mi lascia perplesso.

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti