KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda sorre87 » 1 feb 2015, 13:18

Ciao ragazzi..ieri dopo aver cambiato gli scarichi..ho montato la batteria che era staccata per il periodo invernale!
Purtroppo mi ha azzerato tutto il contakm!!!!
Cosa può essere successo? Posso ritornare ai miei km originali?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda pave » 1 feb 2015, 14:14

Strana sta cosa... strumentazione difettosa ? Senti il concessionario, lui penso possa riprogrammare i km.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 1 feb 2015, 15:11

davvero molto strano, dopo aver staccato la batteria trovo i km anche dei parziali non azzerati.
in merito al recupero dei dati, non saprei se è possibile.
quello che so è che in ktm (casa madre sicuro, non sò se pure i conce) possono inserire il numero di km che tu dichiari.

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda sorre87 » 1 feb 2015, 18:04

Ho chiamato il conce..mo ha detto che per i km non si può fare niente..forse spedire il contakm in Austria..ma sarebbe una spesa a carico mio..ha detto che se si stacca per tanto tempo può capitare..a me sembra così strano..

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda Prosecchino » 1 feb 2015, 18:23

Fino a 2 ore fa non avevo mai letto niente del genere.
Prima ,in un 'altro forum ,di un'altra marca ,ho letto di un ragazzo che si è trovato con circa 50000 km in meno dopo aver staccato la batteria per pochi giorni.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda alemare71 » 1 feb 2015, 20:11

forse la centralina è dotata di una specie di batteria tampone come le schede madri dei pc ed in qusto caso la suddetta non ha retto a sufficienza azzerando il tutto...dico forse, ma mi son sempre chiesto come facesse a mantenere i km in memoria senza la batteria attaccata e l'unica risposta che avevo era questa
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda kappa83 » 2 feb 2015, 12:32

Anche io ho tolto la batteria per il periodo invernale, vedremo quando la rimetto se avrà perso tutto..
però scusa.. buon per te se i km sono diminuiti..

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda miscelatore » 2 feb 2015, 13:08

Ma adesso funziona?

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda sorre87 » 2 feb 2015, 13:49

Si ma è a zero ..e purtroppo non mi ricordo quanto manca per le valvole..

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda balocco » 2 feb 2015, 18:57

kappa83 ha scritto:Anche io ho tolto la batteria per il periodo invernale, vedremo quando la rimetto se avrà perso tutto..
però scusa.. buon per te se i km sono diminuiti..


Se bastasse scollegare la batteria per azzerare i km ci sarebbero in girno un sacco di Km 0 :rotlf:

C'è evidentemente dell'altro.

Peraltro alterare il tachimetro potrebbe essere anche un reato in se e, certamente, in caso di vendita se non lo dichiari incorri nel reato di truffa.

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda sorre87 » 2 feb 2015, 21:56

balocco ha scritto:
kappa83 ha scritto:Anche io ho tolto la batteria per il periodo invernale, vedremo quando la rimetto se avrà perso tutto..
però scusa.. buon per te se i km sono diminuiti..


Se bastasse scollegare la batteria per azzerare i km ci sarebbero in girno un sacco di Km 0 :rotlf:

C'è evidentemente dell'altro.

Peraltro alterare il tachimetro potrebbe essere anche un reato in se e, certamente, in caso di vendita se non lo dichiari incorri nel reato di truffa.


Appunto..e io poi non voglio venderla! Ma vorrei capire...perché?

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda balocco » 2 feb 2015, 22:10

sorre87 ha scritto:Appunto..e io poi non voglio venderla! Ma vorrei capire...perché?



Prima o poi la vorrai vendere e se il tachimetro ti segna 0 sarà dura, a prescindere da questo, io, se fossi in te, scriverei direttamente alla KTM. Manda un fax o una mail con i tuoi dati il nr di telaio della moto e spiega il problema.

Anche se la moto non è più in garanzia , per un tachimetro che si cancella da solo, potrebbero decidere andare a fondo al problema.

Perchè semmai te lo diranno loro.

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda sorre87 » 2 feb 2015, 22:17

balocco ha scritto:
sorre87 ha scritto:Appunto..e io poi non voglio venderla! Ma vorrei capire...perché?



Prima o poi la vorrai vendere e se il tachimetro ti segna 0 sarà dura, a prescindere da questo, io, se fossi in te, scriverei direttamente alla KTM. Manda un fax o una mail con i tuoi dati il nr di telaio della moto e spiega il problema.

Anche se la moto non è più in garanzia , per un tachimetro che si cancella da solo, potrebbero decidere andare a fondo al problema.

Perchè semmai te lo diranno loro.

Grazie balocco!
Il conce mi ha detto che si potrebbe mandare il contakm in Austria..se non costa uno sproposito lo farei..

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda balocco » 2 feb 2015, 22:50

sorre87 ha scritto:Il conce mi ha detto che si potrebbe mandare il contakm in Austria..se non costa uno sproposito lo farei..


Lascia perdere il conce ( per ora ):

"Dal 1° gennaio quindi KTM Italia sarà operativa ad Albano S. Alessandro (BG) in Via Spallanzani 16/A. Invariati i contatti telefonici e fax: tel. 035.303100; fax 035.299884"

secondo me una telefonatina si potrebbe anche farla, tanto non hai molto da perdere.

Oppure compila il form "Richiesta tecnica" sul sito http://www.ktm.com/it/contatti.html.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda kappa83 » 4 feb 2015, 13:09

be ma tanto tu ti ricorderai quanti km aveva prima no? quindi per i tagliandi non hai problemi..
per quando la venderai avrai solo un pò di km in meno.. (non so quanti ne avevi fatti), alla fine tu non hai manomesso niente e non hai fatto alcuna operazione vietata, per assurdo potresti anche non essertene accorto..
comunque mi è venuta la curiosità, appena riesco rimetto la batteria visto che anche la mia è staccata da un paio di mesi, e vediamo che succede

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda kappa83 » 9 mar 2015, 10:32

confermo che anche a me non è successo nulla... rimessa la batteria dopo qualche mese staccata e i km ci sono tutti

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: Mi si è azzerato il contakm!!!!!!

Messaggioda bimbobillo » 10 mar 2015, 22:07

La scorsa settimana ho ritirato la moto dal concessionario dopo avergli fatto fare i freni posteriori e siccome la ho da poco comprata usata gli ho chiesto se dopo averla provata gli pareva fosse tutto in ordine. Casualmente mi ha detto che al moto era in ordine ma che secondo lui da alcuni particolari aveva un po' più di km di quanto segnato sul display dicendomi che alcune prime serie della mia versione 2011 abs avevano avuto problemi di azzeramento o malfunzionamento del contachilometri. Potrebbe essere il tuo caso.

b


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti