KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Erogazione

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 29 gen 2015, 15:29

provare non costa molto.... :mrgreen:

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Erogazione

Messaggioda mikempower » 30 gen 2015, 18:51

È il difetto di questo monocilindrico c'è poco da fare... per molti è una caratteristica, per altri invece no...a me sinceramente sta cosa non piace granché...

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 30 gen 2015, 19:38

da un mono non puoi pretendere la scorrevolezza di un quattro o persino di un tre....
io pero' oggi la sento a posto e mi va piu' o meno come come un bicilindrico....

e allora se hai tempo ti racconto come ho fatto andare la mia tuono 1000 che all'inizio era
veramente scorbutica...se non erano 3000 come la nostra erano 2600 e non ti dico gli
strattoni...poi chiaramente chiedi,ti documenti,magari arrivi al forum giusto con gente
che ha fatto prove,gente con anni e anni di esperienza sulla marca e che vedicaso ha anche
contatti coi responsabili tecnici....e io fortuna mia ci sono arrivato....

è vero che non devi credere a soluzioni miracolo...ma qua la logica era a portata di mano ed
è simile alla nostra....
quando è arrivata l'euro 4 o 5 non mi ricordo...tutti i produttori avevano motori gia' fatti e da
ammortizzare...oltretutto ottimi motori..ma...ma..questa legge è molto severa parlo di
antiinquinamento e per andar bene avrebbero dovuto fare motori nuovi con termodinamiche
aggiornate alla bisogna....per cui per la produzione corrente che hanno fatto?

hanno smagrito di brutto ai bassi e allungato i rapporti...si perche' le prove sono a velocita' costante...
hai capito? e hanno ficcato quella benedetta... :rotlf: sonda detta lambda che fa smagrire proprio
dove serve per la famosa prova.....

pero' loro che hanno fatto di molto buono? hanno inserito due mappe in centralina di cui una
NON ATTIVA LA LAMBDA capisciammè....e nel codino ti hanno pure ficcato il pignone da 15
per rendere i rapporti piu' "umani"......

io dopo aver saputo questo in un giorno ho risolto tutto facendo attivare mappa 2 dal computer
e la mia Tuono in citta' è un agnellino inmezzo al gregge.....ma basta aprire da 2000 e parte a razzo.

ora non voglio dire che K non ha fatto quel che doveva ma la mentalita' austroungarica......
non so se mi spiego.

e poi quel link col i commenti sull'esclusore lambda sul forum di lingua inglese...magari leggetelo eh

un saluto dal Dave :D
Ultima modifica di davidecesare il 30 gen 2015, 20:36, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 30 gen 2015, 20:14

ultimo feedback inviato al produttore recentemente:
"Thanks Kev , your o2 mod has completely sorted out the surging throttle.
Delivery was fast and easy to install .
Its so much easier to ride at low throttle , recommend this mod to everyone"

montato su 2014 Duke 690 R

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Erogazione

Messaggioda mikempower » 30 gen 2015, 22:40

ma...giusto per capire...quella specie di controller che viene messo,farebbe sparire le "pistonate"?solo lavorando sulla Lambda?no perchè se è così lo ordino domani...

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 30 gen 2015, 22:49

bisogna capirsi per cosa intendi con pistonate...su quel forum parlano di surging
cioe' quegli strattoni tira e molla che da sotto i 3000 con poco gas...
quel fenomeno sembra che lo attutisca parecchio....ma non voglio dirlo io
leggi i commenti

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Erogazione

Messaggioda mikempower » 30 gen 2015, 22:56

ok...non capivo se sta cosa era già stata affrontata qui da noi...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 31 gen 2015, 0:17

davidecesare ha scritto:
neeko72 ha scritto:io l'ho fatto e cambia in maniera appena percettibile

sempre che il tuo dispositivo faccia il suo compito..... :mrgreen:


caro Davide

a questo punto comincio a credere che tu non sappia minimamente di COSA stai parlando...

la funzione dell'esclusore lambda è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quella di evitare l'accensione della spia FI sul quadro della moto, spia che si accende SEMPRE quando viene disconnessa la sonda lambda, su tutte le moto. Uno potrebbe fregarsene della spia accesa, ma se malauguratamente sulla moto avviene un problema serio, il fatto che sia sempre accesa non te ne fa accorgere, con le conseguenze del caso.

il semplice scollegare la lambda, ne esclude la funzione. Quindi la tua affermazione "sempre che il tuo dispositivo faccia il suo compito." fa solo capire che tu della reale funzione dell'o2 eliminator non sai nulla. La spia non si accende quindi si, il mio dispositivo svolge sicuramente il suo compito, anche se non è quello che pensi tu.

Ripeto, la mia lambda è scollegata dalla scorsa estate, anche io speravo in chissà quali miglioramenti...ma non ne ho avvertiti in maniera degna di nota(come invece su altre moto, tipo la mia precedente cb1000r). Ergo non vedo il motivo di continuare a sostenere che non è così solo perchè lo leggi scritto in un forum da un tizio australiano la cui moto è omologata secondo normative antiinquinamento totalmente diverse dalle nostre quando io, che l'ho fatto da mesi, ti dico che sulla duke europea non è così.

se poi volete provare, procuratevi un tappo M18x1,5, scollegate la lambda, e tappateci il foro nel collettore. Poi mi dite di questi mirabolanti miglioramenti....

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 31 gen 2015, 2:05

tu dici ma bisognerebbe provare come sempre sostieni...provare.
gli utenti di questa mod sono di tutti i paesi e non solo australiani.....qualcosa sfugge anche a te... :mrgreen:

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 31 gen 2015, 2:36

a te sicuramente sfugge la capacità di dire SCUSA HO DETTO UNA CAGATA.... :dade:
ho fatto quasi 7000km senza lambda, che dici ho provato abbastanza o vuoi uno stress test di 50.000km? :mrgreen:

se vuoi te lo scrivo in inglese, così forse fa più figo e mi dai credito. Preferisci yankee della costa est/ovest, londinese stretto o un pò di Aussie della south coast?...dimmi tu... :mukka:

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 31 gen 2015, 8:48

caro Neeko...mai dire mai dice il proverbio...possiamo sbagliare tutti e due..
il costruttore australiano ad esempio dice che tuneecu anche se spunti su esclusione lambda
non esegue il compito correttamente....
probabilmente la centralina fa qualcosa anche in assenza lambda :mrgreen:
ci sono feedback positivi di decine di utenti e questi dicono che il dispositivo ha portato grandi vantaggi...

non avessi preso PCV lo avrei provato...
dai ABBIAMO DUE OPINIONI DIVERSE...è cosi' grave?
un saluto di rispetto ....cerchiamo di collaborare anche per aiutare gli amici
Ultima modifica di davidecesare il 31 gen 2015, 9:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 31 gen 2015, 9:47

perdonami Davide, ma qui stiamo deviando dal discorso...

sulla funzione dell'esclusore lambda hai detto una boiata.. ma grossa.. e continui a dirne

1) tuneecu sulla duke 12?..ti prego, dimmi che ho capito male..
2) "se escludi la lambda la centralina qualcosa fa"... MA DAI!.. perspicace, certo che fa.. ingrassa.. non è un opinione, è un fatto tecnico nero su bianco ... ma che questo ingrassamento sia miracoloso è da dimostrare.. io l'ho fatto e no, è tutt'altro che miracoloso, peccato.


poi puoi girarci attorno quanto vuoi..

c'e gente che scatalizzando tutto dice che la moto va da paura(solo perché fa più rumore)
c'è gente che dice che con le Michelin di serie fa i numeri (e poi ha 3 dita di cera)

io sono pragmatico... prima provo poi parlo... e ho esperienza, tanta esperienza da farmi dire serenamente di essere in grado di giudicare inequivocabilmente tra giusto e sbagliato.. e quando posso porto numeri e dati.

escludere la lambda sulla duke non apporta vantaggi tangibili.. non è un'opinione, è un fatto... e fornire, come fai tu un opinione x "sentito dire " non è grave ma è sbagliato, perché fa credere alla gente qualcosa che non corrisponde a verità.. poi se uno è un minimo razionale legge me e capisce... se è un allocco spende soldi (pochi x fortuna) e rimane con un palmo di naso.

poi, ripeto, fallo.. e poi mi dirai.. perché con la teoria sono tutti soloni...

ti svelo un altro segreto... in tutte le pc5 c'è un esclusore lambda da connettere... ti toccherà provare...
Ultima modifica di neeko72 il 31 gen 2015, 9:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 31 gen 2015, 9:56

si lo so e provero anche..pero' il discorso diventa tecnico e ti dico quel che ho letto
quando si è a tps minimo il rapporto stechiometrico viene corretto dalla lambda di piu'
di un punto a smagrire che è davvero molto...vuoi che ripristinando il valore corretto
non vada meglio?
adesso cerco la documentazione

http://www.ktmforums.com/forums/duke/17 ... r-mod.html

primo post clic su w4shared
Ultima modifica di davidecesare il 31 gen 2015, 10:05, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 31 gen 2015, 10:03

ma se io ti dico che non è tangibile, perché non mi devi credere?.. la lambda rileva e corregge molto solo al range di misurazione CO... che mi pare x legge sia sui 3500-4000(non ricordo con precisione)... sopra non fa nulla... sotto fa quasi nulla..

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 31 gen 2015, 10:06

figurati se non ti credo...non scherzare :mrgreen:

il fatto da vedere è comemai agli altri va e a te no...è qua la storia.. :mrgreen:

percheè se per caso dico per caso andasse la meta' dei problemi di qui sarebbero
risolti

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 31 gen 2015, 10:18

purtroppo lo fa poco , non credere che a me non roda la cosa...

ti porgo un segno di pace... forse potrei essere ingannato dal confrontare quanto l'operazione esclusione lambda apporto' miglioramenti sulla cb1000r.. e giudico di conseguenza deludenti i risultati sulla duke.. chi non ha questo metro di paragone potrebbe giudicarli più ottimisticamente...

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 31 gen 2015, 10:33

concordo...vediamo se cè qualche volontario stammi bene

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Erogazione

Messaggioda mikempower » 31 gen 2015, 14:08

ragazzi...la butto lì...premesso che nelle auto si esclude la lambda( con relativa riprogrammazione della centralina per lo spegnimento della spia) ma non è che sto gingillo lavora in maniera tale da consentire un miglior comportamento della centralina(a discapito dell'inquinamento ovviamento) visto che per rientrare nelle norme antiinqunamento la KTM ha dovuto fare qualche magheggio? lo dico perchè anni fa avevo visto auto importate dall'inghilterra,sulle quali,per ottenere l'omologazione in Italia(e grazie anche a qualche motorizzazione compiacente)si applicavano dei dispositivi"piggyback" che sfalzavano temporaneamente l'erogazione e di conseguenza le emissioni...non so eh...ipotizzo...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 31 gen 2015, 14:14

l'o2 eliminator è solo una resistenza che non fa accendere la spia FI!.. qualsiasi altra considerazione è solo fantasia!.. se volete escludere la lambda rimuovete la lambda!

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Erogazione

Messaggioda mikempower » 31 gen 2015, 15:08

ah ok... se è solo quello allora è roba già vista... lo applicano sulle auto quando scatalizzano

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti