da un mono non puoi pretendere la scorrevolezza di un quattro o persino di un tre....
io pero' oggi la sento a posto e mi va piu' o meno come come un bicilindrico....
e allora se hai tempo ti racconto come ho fatto andare la mia tuono 1000 che all'inizio era
veramente scorbutica...se non erano 3000 come la nostra erano 2600 e non ti dico gli
strattoni...poi chiaramente chiedi,ti documenti,magari arrivi al forum giusto con gente
che ha fatto prove,gente con anni e anni di esperienza sulla marca e che vedicaso ha anche
contatti coi responsabili tecnici....e io fortuna mia ci sono arrivato....
è vero che non devi credere a soluzioni miracolo...ma qua la logica era a portata di mano ed
è simile alla nostra....
quando è arrivata l'euro 4 o 5 non mi ricordo...tutti i produttori avevano motori gia' fatti e da
ammortizzare...oltretutto ottimi motori..ma...ma..questa legge è molto severa parlo di
antiinquinamento e per andar bene avrebbero dovuto fare motori nuovi con termodinamiche
aggiornate alla bisogna....per cui per la produzione corrente che hanno fatto?
hanno smagrito di brutto ai bassi e allungato i rapporti...si perche' le prove sono a velocita' costante...
hai capito? e hanno ficcato quella benedetta...
sonda detta lambda che fa smagrire proprio
dove serve per la famosa prova.....
pero' loro che hanno fatto di molto buono? hanno inserito due mappe in centralina di cui una
NON ATTIVA LA LAMBDA capisciammè....e nel codino ti hanno pure ficcato il pignone da 15
per rendere i rapporti piu' "umani"......
io dopo aver saputo questo in un giorno ho risolto tutto facendo attivare mappa 2 dal computer
e la mia Tuono in citta' è un agnellino inmezzo al gregge.....ma basta aprire da 2000 e parte a razzo.
ora non voglio dire che K non ha fatto quel che doveva ma la mentalita' austroungarica......
non so se mi spiego.
e poi quel link col i commenti sull'esclusore lambda sul forum di lingua inglese...magari leggetelo eh
un saluto dal Dave