KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

camera d'aria

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: camera d'aria

Messaggioda denis » 17 giu 2009, 8:55

husky71 ha scritto:
denis ha scritto:
husky71 ha scritto:Ma hai bucato perche' hai fatto fuoristrada e l'hai pizzicata o che cosa?

Non ho fatto in tempo a fare fuoristrada mi ha mollato prima del vero divertimento :evil:
cmq penso che si è pizzicata mi ha detto il meccanico che si è forata vicino alla valvola senò posso pensare che a girato dentro la gomma e me la schiantata cmq adesso gli ho fatto mettere la camera d'aria rinforzata :roll:


Ma ogni tanto la cambiate la camera d'aria o aspettate che si "lisi" ??? Chiedevo eh? Magari la moto e' nuova!!
Io pero' ogni 2 cambi gomme cambiavo anche le camere x sicurezza. Se poi prendi un chiodo......

certo sono d'accordo e addirittura le gomme sono nuove cambiate due settimane prima, al gommista gli ho detto cambiamo anche le camere d'aria e mettiamo quelle rinforzate e la sua risposta è stata: non c'è bisogno le camere durano una vita in più non ti consiglio di mettere quelle rinforzate perchè cambiano la guida della moto boh :roll:

Avatar utente
ruj
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 apr 2009, 0:32
Località: Garbagnate milanese MI

Re: camera d'aria

Messaggioda ruj » 18 giu 2009, 1:53

denis ha scritto:
husky71 ha scritto:
denis ha scritto:
husky71 ha scritto:Ma hai bucato perche' hai fatto fuoristrada e l'hai pizzicata o che cosa?

Non ho fatto in tempo a fare fuoristrada mi ha mollato prima del vero divertimento :evil:
cmq penso che si è pizzicata mi ha detto il meccanico che si è forata vicino alla valvola senò posso pensare che a girato dentro la gomma e me la schiantata cmq adesso gli ho fatto mettere la camera d'aria rinforzata :roll:


Ma ogni tanto la cambiate la camera d'aria o aspettate che si "lisi" ??? Chiedevo eh? Magari la moto e' nuova!!
Io pero' ogni 2 cambi gomme cambiavo anche le camere x sicurezza. Se poi prendi un chiodo......

certo sono d'accordo e addirittura le gomme sono nuove cambiate due settimane prima, al gommista gli ho detto cambiamo anche le camere d'aria e mettiamo quelle rinforzate e la sua risposta è stata: non c'è bisogno le camere durano una vita in più non ti consiglio di mettere quelle rinforzate perchè cambiano la guida della moto boh :roll:


Non è vero un c@zzo, io ho fatto due anni con con camere rinforzate e gel all'interno. Non te ne accorgi nemmeno. E comunque il fast è per i tubless non per le camere. Il mio vecchio meccanico mi diceva che c'è in kit per camere d'aria con tanto di tassellino in gomma che si infila nel foro e poi si scalda fino a che si fonde nella nel copertone. ...mai provato a dire la verità...
SIAMO BUONI A NULLA, MA CAPACI DI TUTTO (Jim Morrison)

Avatar utente
Mandrake
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 29 apr 2009, 13:20

Re: camera d'aria

Messaggioda Mandrake » 18 giu 2009, 18:09

le rinforzate pesano un po' di più, magari dice che cambia la guida per quello...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: camera d'aria

Messaggioda jenk » 18 giu 2009, 22:14

Mandrake ha scritto:le rinforzate pesano un po' di più, magari dice che cambia la guida per quello...

Vero .... sfido però chi di Noi si accorge della differenza :)
Rinforzate da senpre alla ADV :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: camera d'aria

Messaggioda andrea » 18 giu 2009, 23:27

io mi sa che faccio la modifica tubles ai cerchi...
ieri torno a casa per andare all'aperitivo e trovo la gomma a terra, la gonfio, ma scopro che perdeva di brutto... :evil:
era buca!

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: camera d'aria

Messaggioda denis » 19 giu 2009, 9:57

andrea ha scritto:io mi sa che faccio la modifica tubles ai cerchi...
ieri torno a casa per andare all'aperitivo e trovo la gomma a terra, la gonfio, ma scopro che perdeva di brutto... :evil:
era buca!

Io penso che è stata solo sfiga perchè la camera d'aria è sicura poi rinforzata come le fanno sono ancora di più :D , la modifica che fà la bartubless personalmente non mi attira se la moto nasce con le camere d'aria un motivo ci sarà !!!!

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: camera d'aria

Messaggioda karotènite » 19 giu 2009, 10:22

denis ha scritto:
andrea ha scritto:io mi sa che faccio la modifica tubles ai cerchi...
ieri torno a casa per andare all'aperitivo e trovo la gomma a terra, la gonfio, ma scopro che perdeva di brutto... :evil:
era buca!

Io penso che è stata solo sfiga perchè la camera d'aria è sicura poi rinforzata come le fanno sono ancora di più :D , la modifica che fà la bartubless personalmente non mi attira se la moto nasce con le camere d'aria un motivo ci sarà !!!!


"Assolutamente .....(Daccordissimo)! :wink: :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: camera d'aria

Messaggioda andrea » 19 giu 2009, 13:28

denis ha scritto:[... la modifica che fà la bartubless personalmente non mi attira se la moto nasce con le camere d'aria un motivo ci sarà !!!!



certo che il motivo c'è!
la moto è stata fatta per fare anche dell'off, che io non faccio

quindi i vantaggi per me che faccio solo strada sono indiscutibili ed evidenti... :wink:

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: camera d'aria

Messaggioda denis » 19 giu 2009, 14:46

andrea ha scritto:
denis ha scritto:[... la modifica che fà la bartubless personalmente non mi attira se la moto nasce con le camere d'aria un motivo ci sarà !!!!



certo che il motivo c'è!
la moto è stata fatta per fare anche dell'off, che io non faccio

quindi i vantaggi per me che faccio solo strada sono indiscutibili ed evidenti... :wink:

Anche io faccio solo strada ma un campo ogni tanto da gusto farlo :wink:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: camera d'aria

Messaggioda Eddy » 20 giu 2009, 10:48

il fast se strappi la valvola non fà un emerito nulla!
e per quel che riguarda le camere rinforzate io le monto sia all'anteriore (concerchio exell) che al posteriore e vi assicuro che la differenza si nota!

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: camera d'aria

Messaggioda bradipo ita » 21 giu 2009, 2:16

Eddy ha scritto:il fast se strappi la valvola non fà un emerito nulla!
e per quel che riguarda le camere rinforzate io le monto sia all'anteriore (concerchio exell) che al posteriore e vi assicuro che la differenza si nota!


mah...ho sentito che con le rinforzate la moto e' lenta nei cambi di direzione,aumenta il peso.
Sui KIT tubles....tipo Alpina e' un costo non da poco e con un punto di domanda sull'affidabilita'.

Ma cacchio su una moto da 13.000 euro dobbiamo anche pensare noi come risolvere le rogne
dei teschi austriaci,nel senso che se fori in autostrada rischi di farti male seriamente.

Io ho cambiato 2 volte gomme e a settembre cambio il terzo ma anche a me il gommista ha detto
che le camere d'aria durano una vita e non serve cambiarle come sconsiglia le rinforzate.
Ogni quando cambiate le camere d'aria ?
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: camera d'aria

Messaggioda denis » 21 giu 2009, 11:57

bradipo ita ha scritto:
Eddy ha scritto:il fast se strappi la valvola non fà un emerito nulla!
e per quel che riguarda le camere rinforzate io le monto sia all'anteriore (concerchio exell) che al posteriore e vi assicuro che la differenza si nota!


mah...ho sentito che con le rinforzate la moto e' lenta nei cambi di direzione,aumenta il peso.
Sui KIT tubles....tipo Alpina e' un costo non da poco e con un punto di domanda sull'affidabilita'.

Ma cacchio su una moto da 13.000 euro dobbiamo anche pensare noi come risolvere le rogne
dei teschi austriaci,nel senso che se fori in autostrada rischi di farti male seriamente.

Io ho cambiato 2 volte gomme e a settembre cambio il terzo ma anche a me il gommista ha detto
che le camere d'aria durano una vita e non serve cambiarle come sconsiglia le rinforzate.
Ogni quando cambiate le camere d'aria ?

Dalla esperienza che ho avuto camere d'aria rinforzate e le cambio ogni 2 cambio gomme cosi vado sul sicuro, e con la camera d'aria rinforzata solo dietro per adesso non ho trovate differenza :D

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: camera d'aria

Messaggioda jenk » 21 giu 2009, 16:02

Ogni due cambi, sostituisco le rinforzate.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: camera d'aria

Messaggioda bradipo ita » 21 giu 2009, 21:03

jenk ha scritto:Ogni due cambi, sostituisco le rinforzate.


solo dietro o anche davanti metti il rinforzato...?
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: camera d'aria

Messaggioda jenk » 21 giu 2009, 21:18

bradipo ita ha scritto:
jenk ha scritto:Ogni due cambi, sostituisco le rinforzate.


solo dietro o anche davanti metti il rinforzato...?

Entrambe, non ha senso solo dietro, visto che è più sollecitato l'anteriore.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: camera d'aria

Messaggioda bradipo ita » 21 giu 2009, 21:30

jenk ha scritto:
bradipo ita ha scritto:
jenk ha scritto:Ogni due cambi, sostituisco le rinforzate.


solo dietro o anche davanti metti il rinforzato...?

Entrambe, non ha senso solo dietro, visto che è più sollecitato l'anteriore.


una marca vale l'altra o consigli una in particolare...?
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: camera d'aria

Messaggioda jenk » 21 giu 2009, 21:35

bradipo ita ha scritto:
jenk ha scritto:
bradipo ita ha scritto:
jenk ha scritto:Ogni due cambi, sostituisco le rinforzate.


solo dietro o anche davanti metti il rinforzato...?

Entrambe, non ha senso solo dietro, visto che è più sollecitato l'anteriore.


una marca vale l'altra o consigli una in particolare...?

Ho provato solo le Michelin.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: camera d'aria

Messaggioda denis » 22 giu 2009, 8:33

jenk ha scritto:
bradipo ita ha scritto:
jenk ha scritto:
bradipo ita ha scritto:
jenk ha scritto:Ogni due cambi, sostituisco le rinforzate.


solo dietro o anche davanti metti il rinforzato...?

Entrambe, non ha senso solo dietro, visto che è più sollecitato l'anteriore.


una marca vale l'altra o consigli una in particolare...?

Ho provato solo le Michelin.

Anche io dietro ho una rinforzata della michelin :D

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: camera d'aria

Messaggioda matt » 3 lug 2009, 13:28

denis ha scritto:Ieri sono rimasto a piedi a casteluccio di norcia a 220 km da casa la camera d'aria mi ha mollato porca boia sono tornato a casa all'una e mezza senza moto perchè il meccanio non aveva per riparalmela :evil: :evil: :evil:










e te la prendi?
in 18 mesi ho pizzicato l'anteriore 2 volte e forato altre due (una volta un chiodo da carpentiere, l'altra una puntina di metallo) volte la posteriore...........

giovedi scorso si è afflosciata l'anteriora a Susa (pizzicata? l'anteriore), quansi in centro, dopo Assietta e Col delle Finestre........
la cosa comincia ad essere un pò troppo scocciante.......
turista in fuoristrada

maxmara
 

Re: camera d'aria

Messaggioda maxmara » 11 lug 2009, 9:03

io per ora, non ho mai forato, E SPERO DI NON PROVARE L'EBREZZA......
comunque, per i viaggi lunghi, mi porto un piccolo compressore elettrico per gonfiare la gomma e una confezione di liquido sigillante per le forature.
sulla mtb, funziona alla grande, spero funzioni anche sull'adventure....!
max

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti