KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Calcolare valore furto con R2R Protect

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Calcolare valore furto con R2R Protect

Messaggioda Pippeis » 26 gen 2015, 12:39

Qualcuno ha un metodo "certificato" per calcolare il valore della moto compresa degli accessori per la polizza furto della R2R Protect ufficiale KTM?!?! :D

Mi spiego, per una moto comprata usata dicono di inserire la quotazione di eurotax e in caso di accessori aggiungerli al valore...

ma aggiungerli come? al valore di listino? accessori acquistati con la moto nuova o anche quelli acquistati in seguito? nessuno si è posto il problema? :wink:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

Messaggioda Drake » 26 gen 2015, 13:28

a quanto ne so sommi il valore di tutti gli accessori presenti al valore eurotax della moto... ovvimente aumentando il valore della moto aumenta anche il premio... almeno io avevo chiesto alla mia ass.. e mi hanno risposto così!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

Messaggioda Pippeis » 26 gen 2015, 13:36

mi risulta strano che si possa sommare il valore del nuovo. come minimo andrebbero svalutati gli accessori in maniera uguale alla svalutazione della moto.

poi però mi sorge il dubbio ancora più importante... ma siamo sicuri che li ripagano o chiedono magari dimostrazione che ci fossero quegli accessori? che ne so ad esempio fattura di acquisto?

faccio un esempio, se io compro un 1190 usato del 2013 a 9000 euro e lo assicuro per 14mila euro dicendo che ha su tutti gli accessori per 5mila euro poi secondo voi me lo pagano così senza battere ciglio??? :wink:

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

Messaggioda cross196 » 26 gen 2015, 17:36

è il quesito che mi sono posto anche io.
bho non saprei dirti
Gasssss

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

Messaggioda Pippeis » 26 gen 2015, 19:15

oggi ho parlato con l'assistenza telefonica al numero presente sul loro sito. :?

una signorina rispondeva "solo gli accessori presenti di serie" ma io le rispondevo che se sono "di serie" non sono "accessori" e provavo a farle l'esempio delle borse o dei faretti e lei continuava a risponder "se sono di serie deve aggiungere il loro valore" :crycry: :crycry: mi sembrava di essere su scherzi a parte. comunque dopo 10 minuti di pantomima ho chiesto se era possibile avere una vrsione scritta di ciò che diceva lei e allora mi ha detto che mi avrebbe fatto contattare da un suo collega responsabile... che non mi ha contattato.

domani riprovo. :|

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

Messaggioda Drake » 27 gen 2015, 14:46

immagino sia inteso accessori originali montati al momento dell'acquisto della moto...
negli altri casi tu non sai quanto si svalutano... io quando volevo farlo alla mia ovviamente mi avevano chiesto le fatture e poi loro calcolavano il premio... ovviamente non come se fossero nuovi... non conosco bene il calcolo che fanno... mi sa che avalutano tutti gli accessori con la stessa svalutazione della moto
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

Messaggioda Pippeis » 27 gen 2015, 17:33

la svalutazione è del 7% annuo dice la KTM.

le moto nascono tutte uguali, gli accessori li monta il concessionario una volta arrivata la moto. il problema comunque è banale, sono quelli di R2R che non ci hanno mai pensato. per le altre compagnie non è una novità. cmq il problema è anche che molti stabiliscono valori in maniera un po' approssimativa, se va tutto bene ok ma se poi c'è un furto e sorgono contestazioni allora la questione è più complessa.

ad ogni modo R2R non mi ha ancora chiamato. oggi non ho avuto un minuto per ritelefonare :wink:

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

Messaggioda Pippeis » 28 gen 2015, 12:26

ok, fine dei giochi, gli accessori non li pagano. nelle condizioni contrattuali sono inseriti nelle "esclusioni", quindi non pagano gli accessori. sul sito, nella pagina da dove si fanno i preventivi, c'è una frase fuoriviante che dice di aggiungere gli accessori al valore eurotax ma mi hanno confermato che per loro vale solo il valore di eurotax senza accessori e che probabilmente faranno correggere quella dicitura sul sito.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

Messaggioda Drake » 28 gen 2015, 20:41

buono a sapersi!! :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!




Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti