Abbiamo scritto fiumi di parole su questo aspetto... Secondo me vi dovete rassegnare oppure apportare qualche piccola modifica per mitigare ma non per eliminare...
C'è chi lo sente sempre, chi solo d'estate, chi solo da fermo e chi addirittura non lo sente neanche d'estate...
Cosa si puó fare senza stravolgere?
Secondo me la prima cosa è utilizzare selle PP che isolano meglio gli zedebei, sulla S la differenza è marcata, poi un vero isolante sotto sella. A questo punto il calore da fermi esce lateralmente e vi riscalda le coscie... Le paratie laterali wing sono risultate le migliori.... Tendono a convogliare aria sotto sella mentre si cammina e quando ci si ferma si ha qualche minuto, 2 al massimo, prima che il calore riesca da sotto a scaldarvi...
Poi il serbatoio... La benzina viene scaldata troppo ma è bastato coibentare tutto l'interno del serbatoio per abbassare drasticamente la temperatura, anche dopo lunghi giri... Prima non riuscivo neanche a stringere le gambe. Si coibenta anche e soprattutto i due estrattori laterali del serbatoio dove l'aria calda del radiatore picchia e riscalda la benza....
questi i consigli percorribili e poco invasivi... Ma se volete spingervi oltre c'è di tutto compreso i convogliatori by Peste
Io ho giocato un po' su questo argomento compreso qualche lavoretto sulle carene ed alla fine anche in estate non sento caldo fastidioso... Che poi in estate col caldo quello che mi da più fastidio è il sole
E sono convinto che anche la 1290 Adv avrà più o meno gli stessi problemi, quindi rassegnatevi perché la Ktm non può ne potrebbe inventarsi soluzioni da richiamo generale.