KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SOSPENSIONI

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda sbkduca » 26 gen 2015, 21:08

lord... il mono provalo cosi:

a) apri tutte le alte velocità
b) due giri di molla in piu'..
c) settaggio sport come dice ktm
d) meno un click di rilascio dal settaggio c) del manuale


no nlo trovo assolutamete male a mia impressione... sinceramente è uns discreta unità wp, la cosa peggiore sono i pali davanti,.. sei sicuro che non stai sentendo i pali e non il mono...? che sensazioni hai se posso chiedere...

non caoisco come interpreti l'avantreno,.. che c'entra l'amm sterzo scusa quello serve solo per situazioni di sbacchettamento oppure per facilitare ingresso in curva a livello di velocità di rotazione che se levi tutto l'amm sterzo senti bene ma i pali con o snza amm sterzo fanno lo stesso alvoro.. ovevro fan cacare.!::!:

perosnalmente la ho giudata senza amm sterzo ed è bellissima.... solo che sente molto l'alleggerimento del carico da terra e tende ad osciallre.. quindi convinee usarlo l'amm sterzo.. ho montato un WP vecchieto, revisionato e messo benbe.. un mio vecchio wp da gara che era ed è molto simile agli holins,. . arrivando dal giro delle gare rispetto a queli che vendono vale il doppio ocme funzionalità...

ciuazzzzzz

ciauz.z.z.z.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda sbkduca » 26 gen 2015, 21:15

massagp... come il mno fiacco .. scisa ma quanto pesi..? io sono 72 e vado anche in due... ho messo due giri di molla ed oltre no serve... non concordo proprio..... se indirisci oltre rimbalzi... sei sicuro di wuello che dici?... fors eil mono è la cosa migliore della ciclistica oltre al forcellone loungo ed inseirto benissimo.... da una trazioen meravigliosa... in ogni situazione...

sei sicuro...?

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Lord of the Street » 26 gen 2015, 21:36

che fan cacare questo è sicuro!
lo so' che l ammortizzatore di sterzo non influisce su rilascio e compressione dell anteriore ma aiutano ad evitare lo sbacchettamento, che ora non c'è più, pero' a me da questa sensazione poi posso sbagliarmi! pero' diciamo che l anteriore non mi dà molti problemi, è il posteriore come ti dicevo, la sensazione e quella di.. non so come spiegare.... devo trovare una giusta regolazione proverò' la tua.
in oltre ti dico che sto ancora cercando di capire come spingerla al massimo, la guida non la vedo pulita e fluida! vengo da un s1000rr con quella non avevo nessun problema avevo il giusto feeling quello che facevo con la bmw non riesco a farlo con questa due tipologie diverse mi devo abituare forse!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda sbkduca » 26 gen 2015, 21:44

aono moto diverse.. moltissimo.. infatti se vedi la sd1290 puoi guidarla motard mentre la s1000rr non accetta guida motard.... lo stile è molto diverso e come caratteristiche sono all'opposto,.. una goda da 40 ai 200 km/h l'atra dai 90 ai 250 km/h.... una vive bene nel misto stretto e medio l'atra sul giodato veloce....

se vuoi renderla più veloce sfila i pali di 11 mm.... e metti un oignone con un dente in meno e vedrai che non ti farà rimpiangere la bmw.. ma devi capire che osn due moto differenti, una suprsportiva l'altra naked pura.... senza compromessi.... in maniera assoluta.

io peso 72 e spesso in due.. ma se dai due giri di molla vedi che la smettedi sedersi e va come un rasoio,... viceversa l'avantreno è proprio brutto..... purtroppo lo std è basso per i pali.. molto basso.

non guodare impiccato e cerca fluidità, rmp max 9500 oltre non serve...il bello sta tra i 6000 ed i 9500 gira benissimo ed è pulita... ed hai dai 12 ai 14 kgm cosa che con il bmw neanche ti ci avvicini.. occhio che è una coppia elevata quindi.... usala con attenzione,.. il resto è gioco... in usciuta di curca in off fa dei virgoloni beri senza fare cazzate da restare attoniti... vale molto ma alcune cosette fan cacare.. i pali primariamente:!:!:

ciauzzzz.zz

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Lord of the Street » 26 gen 2015, 21:54

esatto sono molto diverse, quindi devo trovare il giusto modo di guidarla..... per quanto riguarda divertimento mille volte kappa la monoruota regna sovrana nel misto è perfetta. pecca in altre cose ma ripeto presto troverò' il giusto modo di guidarla!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Dade » 26 gen 2015, 22:22

sbkduca ha scritto:bella domanda.. petta li che rispondo..


non vorerei dire cazzate e vado a memoria

... La pinza Brembo montata di serie sulla Sd 1290 R e' la Cnc Gp4 R
-interasse-108mm...


occhio che la RR dovrebbe essere la monoblocco racing nichelata, stesso interesse ma monoblocco racing,.. sempre a memoria..

chi ha sotto mano manuale pinze o similare guardi , io sono fuori e con cell impossibile, ci vedo una fava....


Ma cosa dici! M50 normalissime, interasse 100 mm come sempre per ktm... :shock:
DADE -

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda sbkduca » 26 gen 2015, 22:36

mi ricordavo le R.... sarò che son vecchietto.... mahhh sarò vecchietto..... avevo infatti detto... controlalte che sono su cel...

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Massagp » 26 gen 2015, 22:39

sbkduca ha scritto:massagp... come il mno fiacco .. scisa ma quanto pesi..? io sono 72 e vado anche in due... ho messo due giri di molla ed oltre no serve... non concordo proprio..... se indirisci oltre rimbalzi... sei sicuro di wuello che dici?... fors eil mono è la cosa migliore della ciclistica oltre al forcellone loungo ed inseirto benissimo.... da una trazioen meravigliosa... in ogni situazione...

sei sicuro...?


Sono 90-93kg vestito... Io sinceramente sento proprio la moto seduta... Ha una mediocre frenatura idraulica e praticamente lavora di molla ( però sottodimensionata per me ) Io sono a 2,5 giri di precarico... Ma non mi trovo proprio, o meglio finché si và allegri, ci si adatta; quando forzi un po', trovi il limite delle gomme e del mono. La moto quando riprendi in mano il gas allarga e devi parzializzare. Preferisco la moto caricata sull'anteriore ma non sfilando troppo le forche piuttosto alzando dietro. La SD da originale è piuttosto neutra forse troppo per come sono abituato io.
Anche sulla moto di Fil, professionisti delle sospensioni, hanno lavorato su forche e mono per renderla più sostenuta, soprattutto sono intervenuti sul mono, modificandolo in modo tale da poter regolare l'interasse.
Se poi consideri il K della molla mono (85) è già di per sè troppo basso per sostenere il mio peso e la coppia scoppiettante della SD.

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Lord of the Street » 26 gen 2015, 23:33

Massa quello che hai spiegato è perfetto, questa é la sensazione che ho io! che la moto sia seduta,vorrei cercare di avere una guida più caricata sull'anteriore e a parere mio solo con il mono dietro si riesce a risolvere qualcosa !

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Massagp » 26 gen 2015, 23:53

Lord of the Street ha scritto:Massa quello che hai spiegato è perfetto, questa é la sensazione che ho io! che la moto sia seduta,vorrei cercare di avere una guida più caricata sull'anteriore e a parere mio solo con il mono dietro si riesce a risolvere qualcosa !


Io settimana prossima lo ordino se vuoi sento che prezzo ci fanno per 2 mono WP :mrgreen: :mrgreen: ? Trovi il mio cell in Mappa,Italiana... Domani è mercoledì sono a Milano...

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda lvl990duke » 27 gen 2015, 11:56

Massagp ha scritto:
sbkduca ha scritto:massagp... come il mno fiacco .. scisa ma quanto pesi..? io sono 72 e vado anche in due... ho messo due giri di molla ed oltre no serve... non concordo proprio..... se indirisci oltre rimbalzi... sei sicuro di wuello che dici?... fors eil mono è la cosa migliore della ciclistica oltre al forcellone loungo ed inseirto benissimo.... da una trazioen meravigliosa... in ogni situazione...

sei sicuro...?


Sono 90-93kg vestito... Io sinceramente sento proprio la moto seduta... Ha una mediocre frenatura idraulica e praticamente lavora di molla ( però sottodimensionata per me ) Io sono a 2,5 giri di precarico... Ma non mi trovo proprio, o meglio finché si và allegri, ci si adatta; quando forzi un po', trovi il limite delle gomme e del mono. La moto quando riprendi in mano il gas allarga e devi parzializzare. Preferisco la moto caricata sull'anteriore ma non sfilando troppo le forche piuttosto alzando dietro. La SD da originale è piuttosto neutra forse troppo per come sono abituato io.
Anche sulla moto di Fil, professionisti delle sospensioni, hanno lavorato su forche e mono per renderla più sostenuta, soprattutto sono intervenuti sul mono, modificandolo in modo tale da poter regolare l'interasse.
Se poi consideri il K della molla mono (85) è già di per sè troppo basso per sostenere il mio peso e la coppia scoppiettante della SD.


ciao non so se posso esserti d'aiuto ma avevo lo stesso problema che descrivi tu sul 990, come peso io da vestito sarò sui 98-100 kg. io avevo dato + 3.5 giri di molla per avere un affondamento bilanciato con me sopra tra mono e forcella. mi ero trovato molto bene con la moto che teneva bene la corda anche alla riapertura del gas.
hai misurato l'affondamento statico delle sospensioni?

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda ktm08 » 27 gen 2015, 13:01

Atenzione a i giri di mola che non sono uguali su 1290r e su la vechia 990.Su la vechia 1 giro uguale a 1mm,e su la 1290r e uguale a 2 mm.Io il mono ho strento per 1 giro=2mm,e la forca ho sfilato per 5 mm dal originale.Cosi mi trovo bene per i miei 75 kg,e ance il SAG va bene per il stradale-corsaiolo.
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Magutato
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2015, 22:48

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Magutato » 27 gen 2015, 13:36

Ho chiamato in Mupo ... Non hanno niente ma.... Se qualcuno gli lasciasse la moto per 10 giorni o gli spedisse le sospensioni fanno cartucce e mono!! Io non posso farlo perche vivo e lavoro a stoccarda e non ho il tempo di smontare mezza moto causa famiglia e lavoro ... Se ci fosse uno che si sacrifica per tutti sicuramente lo sconto lo fanno a chi lascia la moto ...

Vi lascio i link dell wp ..

Sono carissimi e fatte in maniera non equiparabile hai nostri prodotti ...


http://www.world-of-suspension.de/shop/ ... -Cartridge

Dimenticatevi sconti miracolosi massimo se li fanno 15% ma ce da tenere conto il montaggio .. Minimo 5 ore davanti dietro ..

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Lord of the Street » 27 gen 2015, 14:26

Io rimarrei su mupo! A me hanno fatto l amm di sterzo ho aspettato un mese!!!
Per quanto riguarda il mono ho chiesto in fiera e mi hanno detto che costa circa 890! Presumo che ohnlis non abbia questi prezzi??? Hahahah

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda sbkduca » 27 gen 2015, 16:51

prendete roba usata e rigenerata di holins o wp veri conviene e non hanno usure particolari.. quindi ok.. a mio parere ovvio.

Magutato
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2015, 22:48

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Magutato » 27 gen 2015, 20:34

Pure io Mupo ... Prodotto italiano .... Niente soldi hai tedeschi :wink:

Ma qualcuno del forum ha chiamato in Muto oggi oltre a me ?

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Blackdog » 27 gen 2015, 20:37

Magutato ha scritto:Ho chiamato in Mupo ... Non hanno niente ma.... Se qualcuno gli lasciasse la moto per 10 giorni o gli spedisse le sospensioni fanno cartucce e mono!! Io non posso farlo perche vivo e lavoro a stoccarda e non ho il tempo di smontare mezza moto causa famiglia e lavoro ... Se ci fosse uno che si sacrifica per tutti sicuramente lo sconto lo fanno a chi lascia la moto ...

Vi lascio i link dell wp ..

Sono carissimi e fatte in maniera non equiparabile hai nostri prodotti ...


http://www.world-of-suspension.de/shop/ ... -Cartridge

Dimenticatevi sconti miracolosi massimo se li fanno 15% ma ce da tenere conto il montaggio .. Minimo 5 ore davanti dietro ..

Se stai a Stoccarda puoi provare Wilbers, hanno alcune soluzioni per la nostra moto.
A me comunque il mono non sembra male.

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Blackdog » 27 gen 2015, 20:37

Magutato ha scritto:Pure io Mupo ... Prodotto italiano .... Niente soldi hai tedeschi :wink:

Ma qualcuno del forum ha chiamato in Muto oggi oltre a me ?

Oops, non avevo letto... :mrgreen:

Magutato
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2015, 22:48

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Magutato » 27 gen 2015, 20:40

Grazie ma lo conoscevo gia ... Ma voglio prodotti italiani ... !!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: SOSPENSIONI

Messaggioda Massagp » 27 gen 2015, 23:07

Magutato ha scritto:Pure io Mupo ... Prodotto italiano .... Niente soldi hai tedeschi :wink:

Ma qualcuno del forum ha chiamato in Muto oggi oltre a me ?



Io :rotlf: :mrgreen: :mrgreen:

Adesso vediamo ma può essere che gli portiamo la moto... Deciderò nei prossimi giorni...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti