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Preparazione scarico e centralina !

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Lord of the Street
 
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Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 25 gen 2015, 22:15

Come da richiesta di Liam, racconto quello che sono riuscito a fare con alcune modifiche, sono ancora work in progress ma nel giro di qualche mese ci saranno sviluppi.
Premesso che purtroppo e questo mi da una tristezza immensa...... :cry: per le nostre “bestie" lo sviluppo dell'elettronica per quanto riguarda modifiche è ferma o comunque non è in espansione, quindi bisogna lavorarci molto.
Io ho montato uno scarico Spark completo, senza catalizzatore ho mantenuto il filtro originale ma ho dovuto lavorare molto sulla centralina per colmare i vuoti problemi di minimo e altre piccolezze.
Lo scarico è stupendo a mio parere, ovviamente ha una mappatura dedicata fatta su banco prova, NON SONO STATE UTILIZZATE centraline aggiuntive, quelle non servono a nulla anzi non permettono alla centralina originale di lavorare nel modo adeguato, quindi è stata utilizzato
REXXER un sistema nuovissimo che a parere mio e di molte persone nel settore preparazione è di quanto ci sia meglio in circolazione ed è in continuo sviluppo sostanzialmente collegando alla presa diagnostica è possibile selezionare, leggere la mappa attuale e programmare nuovamente la centralina, si possono creare più mappature e adattarle a scarico e filtro sostanzialmente viene fatta una mappa dedicata e questo vale per tutte le moto.
Per ora le cose che ho risolto sono
-Fluidità in apertura
-Vuoti iniziali
-aumento di 500 in modo progressivo perché il problema iniziale era il fatto che tagliasse al massimo dei giri in modo secco il che non è molto bello
La continuazione dello sviluppo sarà l eliminazione della sonda e recuperare ulteriori cavalli che per ora sono 180 effettivi e non mi lamento!! più altre piccolezze, l'unica cosa che non verrà eliminata è il ricircolo d'aria secondario.
Spero di essere stato esaustivo! :wink:
Ultima modifica di Lord of the Street il 26 gen 2015, 14:20, modificato 1 volta in totale.

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Fra K » 25 gen 2015, 22:37

Quindi hai rimappato la centralina originale... ma è reversibile il discorso?

La Progettazione dello scarico l'ha fatta Spark?

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 25 gen 2015, 23:03

Esattamente puoi sempre ritornare alla mappa originale senza problemi quando vuoi, esempio: se vai in kappa a fare un tagliando e ti aggiornano la centralina, ricolleghi in presa diagnosi e puoi leggere se ci sono stati cambiamenti di parametri tra ipotesi mappa 2014 di kappa e quella aggiornata da kappa del 2015 e puoi comunque rimettere la mappa racing fatta su banco!
Per quanto riguarda scarico è stata portata fisicamente in fabbrica la moto quindi è stato progettato da zero, hai la possibilità di scegliere tra titanio e acciaio, scegliere il terminale omologato o non omologato carbonio o titanio, corto lungo con o senza cat. oppure i vari pezzi singoli quindi scarico originale kappa e no kat in acciaio. Insomma hai una vasta scelta.

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Massagp » 25 gen 2015, 23:10

Lord of the Street ha scritto:Esattamente puoi sempre ritornare alla mappa originale senza problemi quando vuoi, esempio: se vai in kappa a fare un tagliando e ti aggiornano la centralina, ricolleghi in presa diagnosi e puoi leggere se ci sono stati cambiamenti di parametri tra ipotesi mappa 2014 di kappa e quella aggiornata da kappa del 2015 e puoi comunque rimettere la mappa racing fatta su banco!
Per quanto riguarda scarico è stata portata fisicamente in fabbrica la moto quindi è stato progettato da zero, hai la possibilità di scegliere tra titanio e acciaio, scegliere il terminale omologato o non omologato carbonio o titanio, corto lungo con o senza cat. oppure i vari pezzi singoli quindi scarico originale kappa e no kat in acciaio. Insomma hai una vasta scelta.



Simone sei di Mantova?

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 25 gen 2015, 23:26

Sono di Milano!

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda liam » 26 gen 2015, 0:22

Anch'io sono in procinto di montare un completo e mapparla al banco...ottima la notizia di lavorare sull'originale...come mai non hai installato un filtro aperto e non hai rimosso il sas???

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 26 gen 2015, 14:19

Perchè ancora non ci sono i codici di sblocco della centralina, ed il motivo è sempre lo stesso lo sviluppo "va lento" perché la richiesta e praticamente zero, moto ne hanno vendute poche quindi dobbiamo attendere.
Non potendo sbloccare la centralina, non si può rimuovere "l errore" dato dalla rimozione della sonda, quindi la moto non andrebbe come deve andare "questa è la spiegazione in modo molto sintetico"
Ad ogni modo mese entrante inizierà la ricerca con rexxer, sicuramente ci saranno buoni sviluppi, una volta sbloccata e tutto in salita!!!! quindi potrò procedere con sonda e filtro.

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda liam » 26 gen 2015, 14:37

Grazie mille per le info...

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda liam » 26 gen 2015, 14:38

allora ho ancora tempo per capire che scarico completo montate....

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 26 gen 2015, 17:17

Secondo me ora lo scarico più bello in circolazione è quello di Austin Racing un sound spettacolo.... Nota negativa carissimo e non omologato ma é una vera opera d'arte!

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda liam » 26 gen 2015, 18:02

Dici quello passaggio alto o basso?

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 26 gen 2015, 19:01

Quello Alto!

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda OW 31 » 26 gen 2015, 20:23

Lord of the Street ha scritto:Non potendo sbloccare la centralina, non si può rimuovere "l errore" dato dalla rimozione della sonda,


Scusa ma puoi mettere una resistenza al posto del SAS come sulle 990-1190 per eludere l'errore :?: :|non implica nessun problema al buon funzionamento . :wink:
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 26 gen 2015, 21:47

sinceramente questo non lo so' mi è stato detto che non si riesce, finche non si fa questo bende sblocco.....sono preparatori molto bravi non vendono cioccolato!! quindi spero che la risoluzione non sia quella che dici tu :shock: comunque chiederò su quanto mi hai detto e vediamo cosa mi dicono! grazie della info!

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Massagp » 26 gen 2015, 22:50

Lord of the Street ha scritto:sinceramente questo non lo so' mi è stato detto che non si riesce, finche non si fa questo bende sblocco.....sono preparatori molto bravi non vendono cioccolato!! quindi spero che la risoluzione non sia quella che dici tu :shock: comunque chiederò su quanto mi hai detto e vediamo cosa mi dicono! grazie della info!


Si si con resistenza funzia funzia...

Buona lettura...

http://www.ktmsmt.com/viewtopic.php?f=29&t=6511

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda ktm08 » 27 gen 2015, 14:01

Io ho provato con la resisstenza di 22K-ohm che avevo sula vechia 990 e funziona bene: http://www.superduke.net/forum/viewtopi ... 46#p277046

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http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda OW 31 » 28 gen 2015, 18:56

Lord of the Street ha scritto:sinceramente questo non lo so' mi è stato detto che non si riesce, finche non si fa questo bende sblocco.....sono preparatori molto bravi non vendono cioccolato!! quindi spero che la risoluzione non sia quella che dici tu :shock: comunque chiederò su quanto mi hai detto e vediamo cosa mi dicono! grazie della info!

:D Qui nel forum abbiamo un collega " Camellostanco" vive in Lussenburgo e vende cioccolato Italiano. Si farà una gran risata.

La cosa preoccupante è che il preparatore non ne è a conoscenza. 990 - 1190 - 1290 hanno lo stesso sistema di SAS, e la valvola è per tutti uguale, lo si vede anche dallo stesso numero di ricambio N° 61005026000.

Bello il sito REXXER. La prima cosa che ho notato il prezzo del cablaggio per KTM Tun - ecu a 98 euro più del doppio di altri venditori. :shock: Le recensioni sui prodotti si trovano in rete e dai Ducatisti. Io mi sono fatto un idea. :wink:
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 28 gen 2015, 21:14

"cammellostanco" se toglie la sonda la mette.... ma la cosa è diversa tolgo la sonda metto la resistenza e poi!!!! la tolgo per il gusto di toglierla più leggera no? se nn rimappi te ne fai ben poco!!!

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda fil » 28 gen 2015, 21:53

http://youtu.be/7Jr8nJQ3DNs
Da valutare,questi non improvvisano..

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda OW 31 » 28 gen 2015, 23:52

Lord of the Street ha scritto:"cammellostanco" se toglie la sonda la mette.... ma la cosa è diversa tolgo la sonda metto la resistenza e poi!!!! la tolgo per il gusto di toglierla più leggera no? se nn rimappi te ne fai ben poco!!!


:glass: :glass: che fai ti arrampichi sugli specchi :?:

Lord l'hai scritto tu :arrow:
Non potendo sbloccare la centralina, non si può rimuovere "l errore" dato dalla rimozione della sonda, quindi la moto non andrebbe come deve andare "questa è la spiegazione in modo molto sintetico"

Abbiamo spiegato che l'errore segnalato dal EFI si toglie mettendo la resistenza.Togliere o lasciare il SAS non centra niente con la mappatura o il rendimento del motore. Punto e chiudo.
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