ragazzuoli ho bisogno del vostro aiuto ho preso il contamarce della gpt e vorrei istalllarlo sulla mia sm 990 del 08....le istruzioni sono semplici spiegano i colori dei fili da collegare ma appena ho smontato il faro mi son sorti dei dubbi su come collocarlo e dove collegare questi fili....voi (possessori di optional contamarce che so che può non esser utilissimo ma sono quelle cazzatine che piace montare in inverno) come lo avete montato, potete mettere una foto dei vostri collegamenti dei fili, ubicazione e modo di ancorare il display(avete forato la plastica, attaccato con biadesivo oppure con fascetta o altra variante)
Vespa nel cuore e forever work in progress la mia supermoto è proprio una supermoto ma ora è proprio una super adventur
io non ho gpt... cmq x i fili o usi dei rubacorrente per fare una roba semplice.. oppure tagli e giunti saldando e con termorestrincente per fare un bel lavoro... x il fissaggio su sm non saprei io l'ho fissata tra strumento e cupolino.. prima invece era fissato con un pezzo di velcro alla piastra forcella superiore
membr1 del Feroce Racing Team
Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!
lorenzo scusami i termini tecnici ma i fili sono da prendere da quel pezzo rettangolare che si inserisce nella strumentazione...solo li ho trovato i 4 fili con i colori richiesti dal montaggio
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si devi prenderli da quel fascio di cavi .... non ho idea se le istruzioni siano riferite esattamente ad un sm.. e non ho idea se gli schemi dei colori siano standard per tutti... quindi direi che meglio se controlli effettivamente i cavi sullo schema elettrico della moto...
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lorenzo ma sti benedetti rubacorrente sono un mito o una leggenda metropolitana....non li trovo da nessuna parte e l'unico che li aveva un elettrauto erano grandissimi e mi diceva che spesso questi cosi creano problemi all'impianto elettrico o tranciano il filo....mi ha detto che è meglio spelare il filo , giare l'altro intorno e sigillarlo con nastro isolante....confermi.....
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bhè che il lavoro migliore sia giuntare SALDANDO i fili e coprire con la termorestringente è chiaro... però per i ruba corrente non saprei confermare o meno... non li uso sulla moto... per dove trovarli su ebay ce ne sono di ogni!
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eccomi qua a riprendere questa discussione dunque....stamane il miracolo trovo i rubacorrente.... fellice come una pasqua inizio a smontare cupolino... taglio guaina per esporre i fili...cerco i fili con i vari colori corrispondenti seguendo le istruzioni....smadonno un dieci minuti per montare sti benedetti rubacorente..... fascio tutto con il nastro isolante..... chiudo tutto con le varie madonne a farmi compagnia per via dellle mie manine di fata e gli spazi angusti per ricollegare i vari connettori..... accendo moto.... luci ok, frecce ok, quadro ok.......cazzarola il contamarce non si accende .....smonto nuovamente il cruscotto tolgo il nastro isolante per verificare se c'è qualche rubacorrente non correttamente chiuso.....provo ad accendere la moto e non si accende più adesso che faccio....help me di elettricità non capisco molto.... pensando e ripensando a tutto gli unici problemini che posso aver causato solo.... a)per tagliare la guaina ho pizzicato la plastica di un paio di fili ma nulla di grave solo mezza sbucciata della plastica insomma un decimo di millimimetro b) nel montare un rubacorrente era uscito via il filo del contamarce quindi ho tolto quel rubacorrente(in quanto sono monoso e per fortuna ne avevo preso un più) e ne ho inserito uno nuovo in modo corretto c) uno dei cavi per esattezza quello della massa del contmarce è uscito fuori dal rubacorrente per lunghezza , che faccio devo tagliarlo per evitare che fuoriesca dal rubacorrente e magari manda in tilt qualcosa
help me avete qualche dritta da darmi oppure qualche anima pia vuole venire a risolvere il problema bevendosi un caffè , una birra o qualsiasi altra cosa a casa mia p.s. gli alcolici solo a lavoro ultimato casomai non si sa mai sotto efffetto dell'alcool sorgan nuovi problemi
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se moto non parte hai messo a mass qualcosa.. oppure interrotto circuito di controllo dle cruscotto.. non ricordo se su smr nel cruscotto c'è un pezzo di centralina.. che fa controlli sui circuiti.... qualcuno isi ricordaaaa??????
la cosa strana è che dopo la prima chiusura della strumentazione funzionava tutto.... dopo aver tolto solo il nastro isolante non si accende il motore ma pompa benzina funziona , poi chiedo solo per ignoranza può essere che la moto non parte perchè sto cercando di accenderla senza il cruscotto montato..... le frecce vanno quando metto allarme sto proprio in palla
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non credo ... il superduke funziona senza cruscotto... presumo anche l'smr... se hai messo a massa qualcosa te ne accorgi guardando le connessioni... farebbero scintille... poi vediamo.... mmm fa rumori strani?? il motorino d'avviamento gira??
membr1 del Feroce Racing Team
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risolto il problema accensione moto....come sempre una scemata.....se non si attacca lo spinotto dell'atiribaltamento la moto non parte..... adesso devo scoprire come far partire/accendere sto benedetto contamarce....ho seguito le istruzioni ma nullla da fare per vederlo acceso.... ho tel alla gpt e mi hanno detto che loro hanno quello schema di installazione e se ci fosse qualche modifica dell'impianto devo verificare presso lo schema elettrico....che ovviamente io non ho..... qualcuno sa darmi una mano a tal riguardo.... io ho come specifiche marrone per massa bianco/rosa per contagiri arancio/nero per contakilometri giallo arancio per alimentazione/positivo confermate so che sd per contagiri c'è il bianco/blu ma su sm non esiste questo filo
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