KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

nuova moto

Messaggioda dovi » 21 gen 2015, 16:49

avrei un sogno la bmw 1000 xr( dando in permuta la mia smt) oppure una tracer ,tiger 800 ,o un 1200 gs usato ad aria ..tenendo anche il kappa!!!!suggerimenti????? :D :D :D :D

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: nuova moto

Messaggioda alemare71 » 21 gen 2015, 18:11

io proverei la Tiger...3 cilindri son qualcosa di diverso da tutte le altre da guidare e l'ultima versione è ricca di elettronica ad un prezzo molto onesto a mio parere
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: nuova moto

Messaggioda superclod » 21 gen 2015, 18:56

Beh, come 3 cilindri io punterei sulla Yamaha: è più leggera della Triumph, ha un gran motore (quello della MT-09) ed è fantastica da guidare... :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: nuova moto

Messaggioda pave » 22 gen 2015, 9:08

superclod ha scritto:Beh, come 3 cilindri io punterei sulla Yamaha: è più leggera della Triumph, ha un gran motore (quello della MT-09) ed è fantastica da guidare... :wink:

Peccato che sia orribile e con sospensioni degne di uno scooterino... di buono ha solo motore e prezzo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: nuova moto

Messaggioda dovi » 22 gen 2015, 10:03

sono stato a vedere la tiger!! a parte il venditore :( :( che continuava a dire che non sono previste valigie di alluminio mentre sul deplian vi e' una pagina proprio x quelle, ho avuto il parere negativo di mia moglie sulla sella posteriore, vedremo quando me la faranno provare,,,,,, mentre ero li' ho dato un occhio alla kavasaki versys 1000 :shock: :shock: :shock: ha una sella enorme brutta brutta forte. forse con qualche inserto in contrasto si poteva migliorarla :crycry: :crycry: cosi' ha una sella che rovina tutto.....fine settimana si va' dalla yamaha a vedere come si presenta. l mt09 provata non mi era piaciuta ma chissa? certo che quando si ha un smt poi e' dura scegliere eh :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: nuova moto

Messaggioda blackballs » 22 gen 2015, 10:41

Come motore l mt09 é moooolto meglio della tiger..

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: nuova moto

Messaggioda Gigiobu » 22 gen 2015, 12:43

Un'altro 800 3 cilindri, l'MV Agusta Stradale

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: nuova moto

Messaggioda pave » 22 gen 2015, 15:31

La Stradale è intrigante anche se di touring c'è poco... spero di riuscire a provarla.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: nuova moto

Messaggioda dovi » 22 gen 2015, 15:48

mv stradale nooooo!!!! mi intrigava la turismo veloce ma a quel prezzo prendo il bmw.............se scelgo qualcosa di + turistico tengo l'smt x giri quassu' da solo altrimenti devo prendere qualcosa che mi gusta!!! qualcuno ha provato il tiger sport??? opinioni???

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: nuova moto

Messaggioda gessista » 22 gen 2015, 17:38

ieri ho visto la nuova mt 09 tracer..non è affatto male. le sospensioni anteriori si possono regolare solo in compressione e il mono ha il precarico con la chiave ma è abbastanza accessibile. la sella è regolabile in due posizioni , la componentistica e qualità percepita....è quella che è ma per meno di 10000 euro con anche i fari a led e cavalletto centrale di serie...che si vuole di più :wink:

il tiger sport è una bella moto ma io ho provato una di un mio amico con sospensioni modificate honlis...quindi un'altra storia :wink:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: nuova moto

Messaggioda pave » 22 gen 2015, 19:19

Bha la Tracer ha di buono motore e prezzo, ma estetica e sospensioni fanno pena.

La Tiger Sport ultima versione è una gran moto e secondo me pure bella.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: nuova moto

Messaggioda superclod » 22 gen 2015, 19:26

pave ha scritto:Bha la Tracer ha di buono motore e prezzo, ma estetica e sospensioni fanno pena.

La Tiger Sport ultima versione è una gran moto e secondo me pure bella.

Lamps


Ma... Per dire questo delle sospensioni evidentemente l'hai già provata ?!? Allora raccontaci com'è...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: nuova moto

Messaggioda ex-utente MyKTM » 22 gen 2015, 21:29

dovi ha scritto: qualcuno ha provato il tiger sport??? opinioni???

provata.
a livello dinamico, è simile ad una maxinaked stradale jap, tipo fz1 o z1000.
va guidata di corpo, punta più sulla stabilità che sulla maneggevolezza.
Quella che ho provato io era stata settata dal conce molto rigida di sospensioni, rimbalzava sugli avvallamenti.
Il motore mi è piaciuto. Io ho provato pure il motore 800 e il 1200 triumph. Il 1200 ha una migliore erogazione e medi più corposi del 1050.
Il tiger sport è voluminoso paragonato alla smt (quando sono risalito sulla smt mi pareva di essere su un 125 :mrgreen: ) e non mi è parso più comodo per pilota e passeggero.
Ora la scelta dipende da cosa cerchi.
Personalmente dopo aver provato la tiger sport, mi tengo la smt :wink:

provata la caponord 1200?

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: nuova moto

Messaggioda dovi » 23 gen 2015, 15:17

la caponord e' una prova che vorrei fare!!! devo dire che quella nuova col 19 davanti mi piace anche esteticamente ,solo che costa troppo e dovrei permutare il mio kappa e a quel punto mi orienterei sul bmw xr....... :DD: :DD: :bike2: :bike2:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: nuova moto

Messaggioda pave » 23 gen 2015, 16:51

superclod ha scritto:
pave ha scritto:Bha la Tracer ha di buono motore e prezzo, ma estetica e sospensioni fanno pena.

La Tiger Sport ultima versione è una gran moto e secondo me pure bella.

Lamps


Ma... Per dire questo delle sospensioni evidentemente l'hai già provata ?!? Allora raccontaci com'è...


Non l'ho provata ma sono le stesse della MT09 nuda che ho provato per bene, quindi posso dire che vanno bene per uso tranquillo ma non per uso sportivo stradale. Cosa per altro riportata anche in varie prove che ho letto.

E comunque visto il prezzo della moto non potrebbe essere altrimenti, visto quanto costano sospensioni di qualità.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: nuova moto

Messaggioda superclod » 23 gen 2015, 21:46

pave ha scritto:Ma... Per dire questo delle sospensioni evidentemente l'hai già provata ?!? Allora raccontaci com'è...


Non l'ho provata ma sono le stesse della MT09 nuda che ho provato per bene, quindi posso dire che vanno bene per uso tranquillo ma non per uso sportivo stradale. Cosa per altro riportata anche in varie prove che ho letto.

E comunque visto il prezzo della moto non potrebbe essere altrimenti, visto quanto costano sospensioni di qualità.

Lamps[/quote]

Ah, ecco... Dire che "fanno pena" mi sembra eccessivo. Non è certo una moto da pista, ma ci si può divertire parecchio guidandola in modo "allegro"...
E comunque è decisamente più stabile e sincera rispetto alla MT
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: nuova moto

Messaggioda Drake » 26 gen 2015, 12:26

ma di base... che moto vorresti?? perchè o scegli esclusivamente all'erezione provocata dall'oggetto... o valuti in base a quello che vuoi... cioè mettere accanto tracer e gs ad aria... insomma sono abbastanza diverse... soprattutto perchè hai una SMT... quindi comincerei a considerare cosa vuoi... un motore più fluido?? una migliore protezione all'aria?? maggiore comodità?? o una moto che come l'smt rinuncia in parte a queste cose a vantaggio di una guida più adrenalinica e divertente??
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: nuova moto

Messaggioda dovi » 26 gen 2015, 14:58

Drake ha scritto:ma di base... che moto vorresti?? perchè o scegli esclusivamente all'erezione provocata dall'oggetto... o valuti in base a quello che vuoi... cioè mettere accanto tracer e gs ad aria... insomma sono abbastanza diverse... soprattutto perchè hai una SMT... quindi comincerei a considerare cosa vuoi... un motore più fluido?? una migliore protezione all'aria?? maggiore comodità?? o una moto che come l'smt rinuncia in parte a queste cose a vantaggio di una guida più adrenalinica e divertente??

il mio dubbio e' questo: se rinuncio all'smt dandola in permuta mi serve qualcosa x sfogare una parte di ignoranza e l'unica sostituta parrebbe il bmw rx ,( :twisted: :twisted: :twisted: ) o al limite turismo veloce :shock: :shock: ma potrei cercare qualcosa di + comodo e' meno costoso e continuare a tenere anche il kappa da usare quassu' x i miei passi.....visto che del bmw non se ne sa' niente sto' valutando moto + turistiche tipo tiger 800 o gs usato x poter fare viaggetti in due + comodi.....cerco sopratutto un motore con meno vibrazioni e + capacita di carico( mia moglie e' fatta cosi', deve portarsi infinite cose) il tiger non mi dispiace e sabato x curiosita sono stato dalla tracer e come impostazione e' molto ok :D :D :D solo che ha gommature larghe da strada da durata breve......l'idea + consona era il tiger 800 ma mia moglie ha visto il sellino posteriore e :crycry: :crycry: :crycry: segata!!!! sto' guardandomi in giro anche x gs usati,ma a parte che mi sono sembrati sempre troppo grossi x me ( io ho avuto due r1150 r) , hanno ancora prezzi mica da ridere........cmqe da febbraio ,tempo permettendo si parte con le prove su strada e vedremo se scintillera' qualcosa..........

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: nuova moto

Messaggioda dovi » 26 gen 2015, 15:00

Drake ha scritto:ma di base... che moto vorresti?? perchè o scegli esclusivamente all'erezione provocata dall'oggetto... o valuti in base a quello che vuoi... cioè mettere accanto tracer e gs ad aria... insomma sono abbastanza diverse... soprattutto perchè hai una SMT... quindi comincerei a considerare cosa vuoi... un motore più fluido?? una migliore protezione all'aria?? maggiore comodità?? o una moto che come l'smt rinuncia in parte a queste cose a vantaggio di una guida più adrenalinica e divertente??

il mio dubbio e' questo: se rinuncio all'smt dandola in permuta mi serve qualcosa x sfogare una parte di ignoranza e l'unica sostituta parrebbe il bmw xr ,( :twisted: :twisted: :twisted: ) o al limite turismo veloce :shock: :shock: ma potrei cercare qualcosa di + comodo e' meno costoso e continuare a tenere anche il kappa da usare quassu' x i miei passi.....visto che del bmw non se ne sa' niente sto' valutando moto + turistiche tipo tiger 800 o gs usato x poter fare viaggetti in due + comodi.....cerco sopratutto un motore con meno vibrazioni e + capacita di carico( mia moglie e' fatta cosi', deve portarsi infinite cose) il tiger non mi dispiace e sabato x curiosita sono stato dalla tracer e come impostazione e' molto ok :D :D :D solo che ha gommature larghe da strada da durata breve......l'idea + consona era il tiger 800 ma mia moglie ha visto il sellino posteriore e :crycry: :crycry: :crycry: segata!!!! sto' guardandomi in giro anche x gs usati,ma a parte che mi sono sembrati sempre troppo grossi x me ( io ho avuto due r1150 r) , hanno ancora prezzi mica da ridere........cmqe da febbraio ,tempo permettendo si parte con le prove su strada e vedremo se scintillera' qualcosa..........

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: nuova moto

Messaggioda pave » 26 gen 2015, 17:12

dovi ha scritto:il mio dubbio e' questo: se rinuncio all'smt dandola in permuta mi serve qualcosa x sfogare una parte di ignoranza e l'unica sostituta parrebbe il bmw xr ,( :twisted: :twisted: :twisted: )


Secondo me per peso dimensioni e quote ciclistiche non potrà avere la guida frizzante della SMT, sarà una gran moto ma meno teppista della nostra.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti