KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

A proposito di bmw

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

A proposito di bmw

Messaggioda lucajudoka » 19 nov 2014, 9:05

In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

kappone69
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 nov 2014, 18:37

Re: A proposito di bmw

Messaggioda kappone69 » 19 nov 2014, 9:28

Anche perche fare enduro con quel affare li....comunque bella moto ...la vorrei in brasile ke le strade sono un terno al lotto..

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: A proposito di bmw

Messaggioda tocram » 26 nov 2014, 7:28

Be hanno perfettamente ragione

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: A proposito di bmw

Messaggioda sbkduca » 27 nov 2014, 23:44

il mercato USA è molto sensibile, come i mercati evoluti, ai termini ed alle evocazioni virali... in italia siamo ancora alle pippe mentali e basta....a mio parere ovvio...

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: A proposito di bmw

Messaggioda pinto » 30 nov 2014, 15:01

sbkduca ha scritto:il mercato USA è molto sensibile, come i mercati evoluti, ai termini ed alle evocazioni virali... in italia siamo ancora alle pippe mentali e basta....a mio parere ovvio...


Anche le "evocazioni virali" sono delle supercazzole !!!!
Mercati "evoluti" per consumatori "involuti" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: A proposito di bmw

Messaggioda sbkduca » 1 dic 2014, 22:52

pinto... vai a vedere supercross, oppure indoor,.. oppure gare accelerazione cosa hanno dietro... credimi,.. molto evoluti ma molto molto molto.....

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: A proposito di bmw

Messaggioda pinto » 4 dic 2014, 19:10

sbkduca ha scritto:pinto... vai a vedere supercross, oppure indoor,.. oppure gare accelerazione cosa hanno dietro... credimi,.. molto evoluti ma molto molto molto.....


Duka,
mi sono espresso in maniera poco chiara.

Sul piano commerciale non metto in dubbio che negli USA siano molto più avanti di noi nell'utilizzo di strumenti di marketing, pubblicitari, eventi ecc.
Se avessi una attività commerciale li studierei ....

Invece a livello di consumatore, cambiarmi una parola (da enduro a adventure) o "condirmi" il tutto con evocazioni varie (l'avventura, il senso di appartenenza, l'esclusività) non mi cambia il valore intrinseco del bene (nel caso di BMW davvero basso rispetto al costo), ma solo quello percepito (anche dagli altri) di cui francamente poco mi importa.
Da qui il termine "supercazzola".

Poi, che molti considerino il vero valore del bene il suo potere evocativo e come viene percepito dagli altri, e che siano disposti a pagare prevalentemente per quello ....

beh ...

ognuno è libero di fare come più gli aggrada .... e chi deve vendere, giustamente, si adegua.

La mia era una critica al consumatore.
:wink: :wink:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
monoruota
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18 dic 2014, 17:25

Re: A proposito di bmw

Messaggioda monoruota » 16 gen 2015, 16:39

ho avuto un gs per 3 anni, ho provato a fare enduro "vero" svariate volte, se lo avessi fatto col mio appartamento sarebbe stato più pratico....
Fabrizio
Tzr50 - Dt125x - z750 - Fz1 - R1200GS - 990SMT

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: A proposito di bmw

Messaggioda dvd70 » 16 gen 2015, 16:54

pinto ha scritto:

Invece a livello di consumatore, cambiarmi una parola (da enduro a adventure) o "condirmi" il tutto con evocazioni varie (l'avventura, il senso di appartenenza, l'esclusività) non mi cambia il valore intrinseco del bene (nel caso di BMW davvero basso rispetto al costo), ma solo quello percepito (anche dagli altri) di cui francamente poco mi importa.
Da qui il termine "supercazzola".



io credo che il tutto prescinda dal discorso valore intrinseco o percepito delle moto,ma semplicemente è chiamare le cose con il loro (corretto)nome: Il GS è una moto da strada,non da enduro,esattamente come una allroad è un'auto stradale e non un fuoristrada ma nemmeno un suv.

del resto anche ktm nel segmento enduro arriva fino al 690 poi con l'adventur si passa sotto il nome di moto da turismo,come infatti è giusto che sia,anche per le versioni "R".....una strada bianca NON è enduro....

il "problema" forse sono gli utenti di questi mezzi,quindi è importante che chi gli vende le moto non li confonda.... :roll:

:mrgreen:

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: A proposito di bmw

Messaggioda Pippeis » 21 gen 2015, 15:54

sarà... ma sul sito Europeo è ancora classificata come Enduro :mrgreen:

Immagine

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: A proposito di bmw

Messaggioda sbkduca » 21 gen 2015, 16:03

pinto concordo appieno,.. purtroppo bmw si è accorta che il suo cliente non è tecnicamente evoluito ma appartiene alla catagoria dei consumatori di moda..... infatti una volta vendevano ma mia bmw z3 m coupè da 380 cv come la macchian supersposrtiva x eccellenza andesso la nuova z4 che fa cacare... la vendono cmoe la macchina del direttore banca che lo fa essere uomo sportivo.... ovvero h al evato cavalleria han messo supercazzole elettroniche e va una fava ma il ciente la compra,....

purtroppo il consumatore si evolve spesso in supercazzole da consumatore, infatti vendono x gs spungnette anti rovina piede cambio, selletta proteggi emorroidi,... giumbotto ad aria per stare freschi in estate... e cosette del genere.... insomma altre supercazzole..

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: A proposito di bmw

Messaggioda superclod » 21 gen 2015, 19:02

E nel 2014 fa il record di vendite (+ 7,2 % rispetto al 2013 che era già stato record)... Le supercazzole rendono :roll: :rotlf:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti