KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ultimo Giro in terra Tunisina... situazione...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Ultimo Giro in terra Tunisina... situazione...

Messaggioda wave75 » 19 gen 2015, 13:40

Hola, sono da poco tornato dalla Tunisia, io ed un paio di amici ci siamo fatti una scappata al volo in autonomia... un viaggio offroad con i bagagli al seguito.

Beh, in realtà non ho aperto questo post per raccontarvi del viaggio, ma di quello che ho trovato giu.
Premetto che erano un po' di anni che non ci andavo, l'ultima volta è stata poco prima della rivolta, poi ho sempre preferito mete più tranquille come il marocco e la spagna....
forse anche questo ha influito sulle mie sensazioni, sta di fatto che quello che ho trovato in terra tunisina mi ha lasciato un po' perplesso, ho trovato una Tunisia in condizioni decisamente peggiori rispetto a quanto non fosse prima con il regime di ben ali.
Un paese lasciato decisamente andare, molto più sporco di prima, strutture completamente deserte, un sacco di alberghi chiusi, ed in alcune zone mi sono sentito decisamente meno al sicuro di quanto non succedesse prima.
Intendiamoci: non è successo assolutamente nulla di strano, ma era solo una sensazione: in effetti , rispetto a prima, la presenza della polizia è decisamente diversa, prima c'erano posti di blocco all'ingresso e alla uscita di quasi tutte le città, ora ce ne sono meno, oltrettutto ora li fanno in tenuta "d'assalto" con giubbotto antiproiettile e fucile automatico....
Altcune zone (come quella della strada di rommel) sono abbandonate e di polizia non se ne vede nemmeno l'ombra.

Insomma... sono rimasto davvero perplesso.


E se devo dirla tutta, abituato al marocco che è 10000000000 di volte più bello, la tunisia mi è sembrata decisamente monotona!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Ultimo Giro in terra Tunisina... situazione...

Messaggioda tocram » 19 gen 2015, 18:04

Che tristazza!
Era un paese facilmente raggiungibile dall'europa e quindi grandi sbocchi col turismo, ma coi tempi che corrono....

Ma loro non hanno avuto paura di te :mrgreen:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti