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riser da 22

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riser da 22

Messaggioda davidecesare » 19 gen 2015, 13:11

come sapete il manubrione del 690 è adatto per uso enduro e meno strada....
ho provato il rizoma ma 005 come quello di Neeko...buono per la larghezza
ma l'inclinazione è troppo a corna di bue..... :rotlf:
ho ordinato il rizoma ma 001 ma ha bisogno dei risers da 22 ....
avete esperienze? catalogo ktm non chiaro sulle dimensioni...... :mrgreen:

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Re: riser da 22

Messaggioda neeko72 » 19 gen 2015, 13:21

non ho capito cosa intendi per "troppo a corna di bue"...

rispetto al manubrio di serie il Rizoma è molto più chiuso...ho fatto tutti i test possibili prendendo misure, gradi, ecc fra il mio rizoma, quello di serie, e un pbr messi sul tavolo alle medesime rotazioni....

ovviamente parlo di quello di serie della duke normale...quello nero della R credo sia diverso...

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Re: riser da 22

Messaggioda davidecesare » 19 gen 2015, 13:32

volevo dire che l'inclinazione è parecchio aperta...l'ho messo in tutti i modi.....
vorrei fosse cosi'

http://www.preciolandia.com/br/guidao-r ... 3eu-a.html

vedi le foto in basso

diventerebbe simile a quello sulle track

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Re: riser da 22

Messaggioda neeko72 » 19 gen 2015, 14:28

non mi torna Davide...

ti ripeto...io ho preso l'MA005 e il manubrio della Duke...li ho messsi su un tavolo ed ho misurato le aperture....quello di serie è praticamente un manubrio da cross...il Rizoma, oltre ad essere un pò più stretto è mooooolto più chiuso...

quando avevo voglia di cambiarlo andai in fissa e, grazie al mio rivenditore di fiducia che mi prestò un paio di manubri che mi interessavano x misurarli(2 PBR + un altro ma005 per non dover smontare il mio), riscontrai che il rizoma era quello più adatto ad una conduzione sportiva stradale....

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Re: riser da 22

Messaggioda davidecesare » 19 gen 2015, 14:31

ti faro' le foto quando provo....nel frattempo mi puoi dire se vi sono riser da 22 ktm
....io sul catalogo non vedo misure...potrei prendere quelli di commercio es
barracuda.....

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Re: riser da 22

Messaggioda neeko72 » 19 gen 2015, 14:31

questa tabella può aiutarti....lascia stare lo 001...

Immagine

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Re: riser da 22

Messaggioda davidecesare » 19 gen 2015, 14:35

si mi son basato su quella...utilissima ....perche' non vedi bene lo ma 001?

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Re: riser da 22

Messaggioda neeko72 » 19 gen 2015, 15:14

perché essendo più aperto, e più alto(rispetto allo 005}è di conseguenza più crossistico che stradale... i manubri x guida stradale devono favorire il caricamento dell'avantreno non il contrario... a sto punto prendi il 10 che almeno è più basso...

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Re: riser da 22

Messaggioda davidecesare » 19 gen 2015, 15:36

mi sa che quel disegno di carpi moto non corrisponde a quello ufficiale rizoma...
scaricalo qua
http://www.motogm.com/Allegati/9825_rizoma_manubri.pdf

e vedi che il valore h di altezza è minore sullo 001

73 lo 001 e 89 lo 005...quindi lo 001 è piu' basso...l'ho anche visto
fisicamente da motogm...... :mrgreen:

potrebbe toccare sul serbatoio sterzando.....devo provare

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Re: riser da 22

Messaggioda neeko72 » 19 gen 2015, 16:48

sono 2 disegni che usano metodi diversi di misurazione.. sulle prime avevano ingannato anche me... poi ho preso i manubri interessati e li ho poggiati su un tavolo e contro un muro.. e ho misurato tutto l'impossibile io direttamente... più preciso di così non posso essere...

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Re: riser da 22

Messaggioda davidecesare » 19 gen 2015, 18:46

guarda lo 001 come è parallelo al suolo

Immagine

lo 005 è piu' inclinato verso l'alto

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Re: riser da 22

Messaggioda davidecesare » 21 gen 2015, 13:22

ordinato riser da 22 presenti su catalogo ktm
articoli 38 e 39

Immagine

spero adattabile

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Re: riser da 22

Messaggioda Andrea De Vecchi » 21 gen 2015, 17:14

Costo dell operazione in ktm?

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Re: riser da 22

Messaggioda davidecesare » 21 gen 2015, 17:16

i pezzi costano 44 euri il montaggio me lo faccio io

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Re: riser da 22

Messaggioda nexusgti » 21 gen 2015, 20:48

Secondo me hai sbagliato ad ordinare, quelli sono per piastre enduro e sm. Io sul duke avevo preso questi http://shop.ktm.com/it_it/powerparts/ma ... io-20.html dovrebbero andare anche per la r visto che la piastra sembra la stessa tranne per l arancione :D . Hanno l attacco con un solo bullone centrale e non 2 come quelli dell esploso. Meglio se ricontrolli.

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Re: riser da 22

Messaggioda davidecesare » 21 gen 2015, 21:50

grazie controllero' il conce mi ha detto che vanno.....azzzzzz :crycry:

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Re: riser da 22

Messaggioda Andrea De Vecchi » 22 gen 2015, 11:09

Aggiornaci sugli sviluppi perchè per una guida più sportiva anche io volevo cambiarlo anche se avendo usato solo moto da cross mi trovo troppo bene con il manubrione.

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Re: riser da 22

Messaggioda davidecesare » 22 gen 2015, 12:06

se i riser sono giusti la prox settimana monto e dico

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Re: riser da 22

Messaggioda pupi 1978 » 22 gen 2015, 18:30

ragazzi...io mi sono un po informato..e avevo anche scritto da qualche parte in merito..

sono daccordo sulla volonta' di avere un manubrio piu' "parallelo al terreno" e piu' basso.(quindi se trovate una soluzione valida e definitiva mi raccomando tenete tutti aggiornati!!)..il manubrio originale non mi sembra per nulla adatto allo stile naked della nostra amata duke..in piu' abbassandolo si ottiene piu carico sull anteriore che non fa mai male..ti aiuta a stare piu basso di busto...etc etc..

occhio pero' che tutti i manubri che avete postato sono decisamente meno larghi dell' originale (che e' 800 mm circa)..mentre quello track e' piu' largo addirittura...e credo appunto piu' "basso"...mi sto infatti informando dal conce per comprarlo..mi sembra 100 euro ...

ora...come mai nessuno ne ha parlato? e' quello che usano in gara...e sembra essere quello che cerchiamo (parlo per quelli come me che lo vogliono piu basso ma non necessariamente piu a "corna di bue":-))..motivi di prezzo o altro?

mi dicono invece che quello nero della R e' solo "nero"...ma identico..

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Re: riser da 22

Messaggioda gessista » 22 gen 2015, 18:34

io ho messo quello arancio pp e mi trovo benissimo :wink:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

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