KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ci sono "quasi"...

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Ci sono "quasi"...

Messaggioda PaoloBi » 18 gen 2015, 21:33

Ciao a tutti. Espletate le formalità di rito (presentazione sulla sezione dedicata), eccomi nel vostro bellissimo forum.
Il 2 gennaio ho ordinato la mia 1190 Adventure R. Ora, se il mio conce dice il vero, alla fine della prossima settimane mi arriva.
Non l'ho mai provata. L'ho presa perché è bella da togliere il fiato...
Dopo una vita in Honda (Transalp, Africa Twin, Varadero) ed una, devo dire, gradevole esperienza con un BMW F800GS, eccomi in KTM.
Beh, cominciamo questa nuova...Adventure!
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Ci sono "quasi"...

Messaggioda Eddy » 18 gen 2015, 21:37

hai fatto la cazzata e..... :up:

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Ci sono "quasi"...

Messaggioda PaoloBi » 18 gen 2015, 21:46

Beh, a dir la verità, leggendo i vari post del forum, qualche dubbio mi è venuto...
Calore, sella dura, accensioni a freddo schizofreniche, basculamenti dell'anteriore sopra i 170, ...
Che dici, ho fatto 'na cazzata?!
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Ci sono "quasi"...

Messaggioda Papimati » 18 gen 2015, 21:53

PaoloBi ha scritto:Beh, a dir la verità, leggendo i vari post del forum, qualche dubbio mi è venuto...
Calore, sella dura, accensioni a freddo schizofreniche, basculamenti dell'anteriore sopra i 170, ...
Che dici, ho fatto 'na cazzata?!
Paolo

Se vuoi ti faccio provare la mia R, vai fino ai 200-230 (ma solo in Germania....) la accendi anche a -2 e non scalda più di altre moto.
La guidi e ti innamori....
Joe 1190 R

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Ci sono "quasi"...

Messaggioda brunoexc450factory » 18 gen 2015, 22:08

be' di che ti lamenti,insieme alla moto hai comprato anche i difetti,compresi nel prezzo!!! :mrgreen: :mrgreen:
non farti paturnie prima del tempo,aspettala e gditela.poi ci dirai se ne vale la pena o se avrai fatto una cazzata. :drum: :penna: :joint:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Ci sono "quasi"...

Messaggioda PaoloBi » 18 gen 2015, 22:11

Bravo Papimati, era quello che volevo sentirvi dire!
P
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Ci sono "quasi"...

Messaggioda snaporaz basic » 19 gen 2015, 3:55

...mai provata :shock: ? mettiti allora il pannolone quando la ritiri :doh: , così risolvi anche subito il problema della sella ...auguri 8)
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Ci sono "quasi"...

Messaggioda lodan » 19 gen 2015, 7:37

Presa 12 dicembre 2014 e oggi km4300. Solo grandi soddisfazioni, nessun difetto
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ci sono "quasi"...

Messaggioda batterio » 19 gen 2015, 10:16

Ciao Paolo, anche io provengo dal mondo Honda e proprio da un Varadero, che devo dirti, circa 45 Kg in meno e 50 CV in più hehehe, vedrai, vedrai.
Dopo che l'hai presa, dicci le tue impressioni.
Per il momento posso dirti che l'attesa aumenta di più il piacere una volta presa.
Io prima di prenderla l'ho provata e dopo la prova non vedevo l'ora di montarci su, provata a gennaio, presa a marzo.
ciauz
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Ci sono "quasi"...

Messaggioda loureed » 19 gen 2015, 11:59

Caro Paolo, hai fatto bene, altro che cazzata.
E se lo dico io (R del 6/2014; 11000 km, 8000 dei quali in 9 giorni di euro-tour estivo) che sono un grafomanepiagnone puoi stare tranquillo!
La MIA ha presentato alcune magagne secondarie, tutte da me "digerite" ma comunque segnalate sul forum; si, sono dell'idea che bisogna segnalare soprattutto i problemi dell'amata; i pregi sono arcinoti, dal momento che me ne sono innamorato.
Ho avuto modo di scrivere che tra le tante, tante, motociclette avute questa è di gran lunga la migliore da 0 a 170 km/h (155 di gps); oltre, la MIA, è spesso inguidabile per PERICOLOSI sbacchettamenti; cambia questo e quello, gomme, assetto... mistero! Basta saperlo e regolarsi di conseguenza; in fondo per l'uso che ne faccio è (quasi) accettabile. Ma devo tacerlo? Certo che no!
Gli integralisti del brand mi rimproverano che mi lamento facilmente; può esser vero, ma come tacere del cavalletto centrale che si rompe? (per fortuna non è capitato a me ma al mio amico con ADV S del 2013) o del laterale che ho fatto accorciare perchè altrimenti spessissimo non la potevo parcheggiare? e sai gli sfottò degli amici giessisti? (e dai! ma perchè ostinarsi ad "inventare" di nuovo i cavalletti se esistono già da diversi anni? ma quelli, razionali, del GS non li hanno mai visti?).
Come tacere dell'avviamento (o meglio, mancato avviamento) a freddo? E vai con i consigli di messa a terra, batteria potenziata, non usare l'antifurto oltre 2 gg (!?!), ....
Come tacere delle valigie e del bauletto originali da 1400€? Usati 9 giorni; ebbene 9 giorni di rottura di c.....oni! Ormai la lotteria per chiuderle la vincevo in anticipo rinunciandovi e bloccandole con un bel ragno!
Ho fatto bene a comprarla? SI
La ricomprerei? NO; amo le motociclette e le cambio ogni 2-3 anni perchè voglio possederne il maggior numero possibile (è giusto allora che gli amatori come me paghino i difetti di queste meravigliose creature!)
Quindi, ripeto, hai fatto bene, altro che cazzata. Se poi la TUA non presenterà queste piccole magagne sarà... pura libidine.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Ci sono "quasi"...

Messaggioda ruru » 19 gen 2015, 14:01

PaoloBi ha scritto: ed una, devo dire, gradevole esperienza con un BMW F800GS, eccomi in KTM.
Beh, cominciamo questa nuova...Adventure!
Paolo

Se quella è stata.." gradevole" non oso pensare come sarà questa :D :D
NON preoccuparti dei difetti .."altrui" perché i pregi saranno decisamente superiori... :finger_dance: :finger_dance:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

faccfabr
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 nov 2014, 10:42
Località: Lago di Garda

Ottimo acquisto

Messaggioda faccfabr » 19 gen 2015, 18:23

Benvenuto, "purtroppo" questa belva ti dà dipendenza, è fantastica in tutto.
Se poi sei fortunato e ti capita senza difetti è il massimo !!!

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Ci sono "quasi"...

Messaggioda PaoloBi » 22 gen 2015, 1:32

Grazie a tutti per le risposte.
Appena la metto in strada vi farò sapere.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti