Buongiorno Sig. xxxxxxxx,
torno nuovamente a scriverLe per i problemi che riscontro quotidianamente, vedi sbacchettamenti dopo i 170 (forse risolto), calore sottosella (d'inverno il problema si sente di meno ma, da egualmente fastidio, non risolto), sella che dopo un'ora di seduta diventa come plastilina (non risolto), ABS che va per conto suo (non risolto), canotto dello sterzo che “scrocchia” in frenata e in ripresa (portata più volte in assistenza, dopo pochi giorni si ripresenta il problema – io non faccio off road, non risolto) e in questi giorni se ne sono aggiunti altri, sono comparse delle macchie scure sul display del computer di bordo, macchie che stanno diventando sempre più scure, moto già portata all'assistenza.
In inverno, oltre quelli "vecchi" e "nuovi" elencati (vedi anche sotto), si deve aggiungere anche la circostanza che quando la temperatura diventa un pò rigida (non c'è bisogno che vada sottozero, basta una temperatura che sta sotto i 5 o 6 gradi, come questa mattina a Roma) la moto non vuole partire, scaricandomi la batteria, già cambiata a spese mie e la cosa non è gradevole dopo neppure un anno, questa mattina l'ho dovuta lasciare a casa, comportandomi una serie di problemi che non sto qui ad elencarLe.
Nel mio passato ho avuto diverse moto e non ho mai avuto di questi problemi, mi dispiace averli su questa. Io non compro le moto per le prestazioni, se ci sono anche quelle ben vengano, io scelgo le moto in base all'affidabilità, a me la moto serve quotidianamente credevo che il marchio KTM avesse tutte le caratteristiche per essere una moto affidabile ma, non è così e la cosa mi rammarica.
Il problema della partenza quando le temperature sono rigide, non è riscontrabile solo sulla mia ma, girando per i vari forum, italiani, francesi e anche quelli giapponesi e statunitensi, pare che la partenza a freddo sia un problema esteso ad una buona parte di moto, perchè KTM non fa nulla a tal proposito?
Possibile che KTM non ha a cuore i suoi clienti?
Perchè, dopo aver speso 16.100 euro non posso avere una moto affidabile???
16.100 è la cifra che mi è costata la moto e l'ho acquistata SENZA ACCESSORI, solo l'antifurto che, dopo circa una settimana, non ho più messo perchè funziona veramente da schifo, anzi non funziona proprio, cambiate più volte le batterie del telecomando ma il risultato non cambia, non si inserisce e, una volta inserito, per levarlo si devono tirare giù quasi tutti i Santi del calendario, mi dispiace dirlo
Eppure i miei soldi erano buoni, non arroventavano il serbatoio ed il mio fondoschiena, non sbacchettavano e non si bevevano tutta la batteria, non avevano macchie e non ….. .
KTM DOVEVA avvisare i clienti che, dopo aver speso 16.100 (ribadisco, SEDICIMILACENTO) doveva spendere altri soldi per le sella PP per avere una seduta meno "calorosa" e più comoda, altri soldi per la batteria più performante, vedi litio, altri soldi per acquistare un parabrezza che PARA LA BREZZA, questo è un altro problema, il parabrezza di serie non ripara e il parabrezza PP (quello fumè) IDEM (il costo del parabrezza PP da me acquistato si dovrebbe aggiungere ai 16.100), ecc. ecc..
E' quasi un anno che ho questa moto e, se devo essere sincero me ne sono disamorato, non mi fido più.
Purtroppo non essendo benestante, ho fatto un prestito per prenderla e sto facendo sacrifici, dovrò tenermela ancora per qualche anno, sperando che dopo aver terminato il periodo di garanzia non escano fuori cose più problematiche.
Per correttezza Le comunico che questa medesima nota la invierò per posta anche a KTM in Austria.
Nel confidare una sollecita e concreta risposta, Le invio cordiali saluti