KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm duke 690 r...Aiuto...

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Giacomo154
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 feb 2013, 18:08

ktm duke 690 r...Aiuto...

Messaggioda Giacomo154 » 13 gen 2015, 23:19

Salve a tutti, mi chiamo Giacomo Carnevali e sono felice possessore di un ktm duke 690 r 2013. :D :D
Ho da porvi un problema che mi si è presentato ultimamente sulla mia moto.
Circa un mese fa ho fatto installare dal mio concessionario ktm il kit tuning (collettore akrapovic, albero a camme, airbox e mappatura), la moto va molto bene, ma ho un problema con il radiatore.
Cioè, si riempie il vaso di espansione completamente e di conseguenza perde liquido dal tubo dello sfiato del vaso stesso. Da quello che ho capito quando il radiatore va troppo in pressione, il tappo fa passare il liquido nel vaso, il livello deve arrivare circa dove c è il segno "max", poi quando si raffredda il livello del vaso deve tornare normale, cioè al "min". Prima di montare il kit tuning funzionava bene, adesso invece si riempie sempre con il rischio di rimanere senza liquido nel radiatore stesso. Ho fatto alcune prove, ho anche tolto eventuali bolle d aria dall impianto, ma il problema è rimasto. È come se il tappo facesse salire il liquido sul vaso ma non lo fa rientrare.
Secondo voi quale può essere il problema?
Io pensavo al tappo del radiatore che nn funziona più o il termostato, sono anche arrivato a pensare di aver bruciato la guarnizione testa, anche se penso che quest ultima sia da escludere in quanto prima di partire controllo sempre il liquido di raffreddamento, livello olio e la faccio scaldare prima di partire.
Non so se è mai capitato a qualcuno, se potete aiutatemi a capire qual è il problema. Grazie a tutti.

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: ktm duke 690 r...Aiuto...

Messaggioda elleR » 14 gen 2015, 14:36

qua ci si presenta!! :nono: dicci qualcosa di te...

intanto:
:s-welcome: :myktm_sign

Giacomo154
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 feb 2013, 18:08

Re: ktm duke 690 r...Aiuto...

Messaggioda Giacomo154 » 14 gen 2015, 23:27

Scusate, non sono molto pratico del forum.
Come ho già detto mi chiamo Giacomo Carnevali e sono possessore di un duke 690 r 2013.
È dal 2004 che guido moto ktm, la prima è stata un sx 250 2 tempi '04, poi a fine 2006 sono passato al 4 tempi, ho avuto 3 sxf 250, '07, '08 e '09, poi causa un problema all anca ho dovuto smettere di fare motocross così ho acquistato una exc 400 che ho trasformato motard, poi nel 2013 ho dovuto venderla perchè non era omologata per il secondo passeggero e la fidanzata nn la potevo portare perciò ho deciso di prendere il duke 690 r modello nuovo, cioè la moto che ho ora.
L anno scorso mi sono operato per sistemare il problema all anca, la riabilitazione è andata molto bene, se continua così a giugno dovrebbe arrivare una exc 250 o 300 2 tempi.
:D :D :ktm: :myktm_sign


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti