KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

INFO AIUTINO

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda bimbobillo » 10 gen 2015, 22:11

Ciao, a proposito di LIDL, segnalo che da giovedì 15 ci sarà in vendita un caricabatterie a 19,99 che potrebbe essere il mantenuitore di carica segnalto nei precedenti messaggi da Kappa83 e pave.

B

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda pave » 10 gen 2015, 22:30

Sì si è lui, consigliatissimo !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda akilao » 11 gen 2015, 17:55

Due parole x Bbillo, Il mantenitore di carica va benissimo, e puoi collegarlo direttamente alla presa accendisigari che non è sotto quadro, cioè non è scollegato una volta spento il quadro altrimenti non potrebbe funzionare. Sebbene lo abbia anche io, tra gli altri, sconsiglio il carica Lidl, perchè non è un portento di oggetto, solo il minimo sindacale. Nella pubblicità dell'ultimo poi non compaiono i vari connettori che permettono di lasciare l'attacco sempre sulla batteria senza nemmeno smontare la sella, vedo solo i coccodrilli. Non c'è la connessione accendisigari, nemmeno nei vecchi c'era. Con una spesa non eccessiva ne trovi di più veloci affidabili, efficienti e sicuri, con tutte le protezioni elettroniche del caso. Tra le varie marche serie consiglio il Telwin 18 che è perfetto anche per l'automobile e con carica ad impulsi e funzione starter. Ti dura tutta la vita...

Riguardo alle borse, con scarichi aftermarket le padelle non servono e sono inguardabili, risparmia soldi e commenti salaci :wink:

Per le borse, o prendi i telai Givi oppure i telai SW-Motech Quick Lock, che sono fatti molto bene su cui devi montare gli agganci specifici della tua marca VEDI QUI.
Hanno il vantaggio che li smonti in un attimo se nn li adoperi. Non per fare il parac.. ma a breve metto i miei come nuovi sul mercatino, se ti interessano manda mp. 8)
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

indeciso
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 mar 2010, 16:15
Località: Cagliari

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda indeciso » 12 gen 2015, 10:46

Ciao sul manutentore concordo sulla sua utilità per l'smt. Io avevo un tdm e la batteria senza manutentore è durata 5 anni. Quella del smt neanche 2 anni.... poi ho acquistato un caricabatterie. Ti consiglio si mettere i Paracalore soprattutto se viaggi con passeggero.
SMT 990 2010

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda pave » 12 gen 2015, 11:04

akilao ha scritto:Sebbene lo abbia anche io, tra gli altri, sconsiglio il carica Lidl, perchè non è un portento di oggetto, solo il minimo sindacale. Nella pubblicità dell'ultimo poi non compaiono i vari connettori che permettono di lasciare l'attacco sempre sulla batteria senza nemmeno smontare la sella, vedo solo i coccodrilli. Non c'è la connessione accendisigari, nemmeno nei vecchi c'era.


Tutto vero, però per quello che costa... io lo uso da 4/5 anni e problemi zero ha sempre fatto il suo dovere.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda Geppo32 » 13 gen 2015, 17:51

pave ha scritto:
akilao ha scritto:Sebbene lo abbia anche io, tra gli altri, sconsiglio il carica Lidl, perchè non è un portento di oggetto, solo il minimo sindacale. Nella pubblicità dell'ultimo poi non compaiono i vari connettori che permettono di lasciare l'attacco sempre sulla batteria senza nemmeno smontare la sella, vedo solo i coccodrilli. Non c'è la connessione accendisigari, nemmeno nei vecchi c'era.


Tutto vero, però per quello che costa... io lo uso da 4/5 anni e problemi zero ha sempre fatto il suo dovere.

Lamps


Ciao! Io ho montato una batteria al litio (su SM08), il mantenitore del LIdl quindi non va bene?

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda stefano76 » 13 gen 2015, 18:46

Secondo me non cambia assolutamente niente.
Che differenza ci deve essere? L'importante è che la tensione sia costante e la corrente di carica bassa.
Se ci fosse tutta sta differenza e la litio necessitasse di accorgimenti particolari allora non andrebbe bene neanche l'impianto della moto, visto che è sempre e comunque un alternatore con un raddrizzatore e un regolatore di tensione.
A casa mia l'alternatore ce lo mette l'enel, il raddrizzatore e il regolatore il lidl e non ho mai fritto nessuna batteria, nemmeno quelle al litio che carico a un amico.
Unica menata del Lidl è che quando viene a mancare corrente si porta in posizione di stand-by e bisogna ridargli il "mode" sul mantenitore (stellina di neve) ma è un inezia

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda balocco » 13 gen 2015, 19:49

Geppo32 ha scritto:
pave ha scritto:Ciao! Io ho montato una batteria al litio (su SM08), il mantenitore del LIdl quindi non va bene?


Per le litio, almeno sulla carta, il mantenitore è superfluo. Io ho solo staccato i cavi, ogni tanto controllo con il check e mi da sempre il massimo di carica.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda pave » 13 gen 2015, 21:45

No attenzione !!! Mi pare di aver letto che le bstterie al litio richiedono caricabatterie adatti, verifica.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda balocco » 13 gen 2015, 21:53

pave ha scritto:No attenzione !!! Mi pare di aver letto che le bstterie al litio richiedono caricabatterie adatti, verifica.

Lamps


Confermo. Sul sito di Lidl c'è il manuale del carcabattrie. Riporto:
"Uso conforme
L’Ultimate Speed ULGD 3.8 A1 è un caricabatterie
per auto a più fasi, idoneo per caricare e mantenere
in carica accumulatori (batterie) al piombo da 6 V
o 12 V con soluzione elettrolitica (WET), con
microfi bra di vetro assorbente (AGM) o con
elettrolita in gel (GEL).
L’apparecchio non è indicato per caricare batterie
agli ioni di litio!
L’apparecchio non è adatto per
l’uso commerciale ed è indicato solo per l’uso in
luoghi chiusi.
Il produttore non si assume alcuna responsabilità
per i danni derivanti da uso non conforme."

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda bimbobillo » 13 gen 2015, 22:44

Anche io ho sentito dire che le batterie al litio richiedono mantenitori dedicati.

B

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda stefano76 » 14 gen 2015, 12:33

Boh, io le litio le carico ogni tanto come detto sopra e vanno ancora
:roll:

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: INFO AIUTINO

Messaggioda Geppo32 » 15 gen 2015, 14:56

grazie, allora evito! :up:

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti