KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio pedalini poggiapiedi

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Consiglio pedalini poggiapiedi

Messaggioda dallemark » 12 gen 2015, 15:36

Ciao ragazzi, vorrei cambiare solo i pedalini poggiapiedi (gli originali sono veramente scivolosi e fatti male secondo me), non voglio cambiare le pedane complete...caso mai solo arretrarle un poco (arretratori...), secondo voi questi possono andare bene...?

Immagine

le misure mi sembra siano perfettamente compatibili , costano una sciocchezza e hanno anche il vantaggio di essere fissati in asse e montandoli si arretra automaticamente di almeno un centimetro.
Ho provato di fretta a smontare gli originali ma dopo avere tolto l'anellino seger ho provato a togliere il perno picchiando con un cacciaspine ma mica è venuto via..., sbaglio qualcosa...?
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Consiglio pedalini poggiapiedi

Messaggioda Alf67 » 12 gen 2015, 20:01

Ciao Mark, lo sai che ero alla ricerca delle pedane ma trovato niente compreso i soliti LSL e Puig . Domani dovrebbero arrivarmi le Knight. Speriamo bene!! Poi metto le foto quando montate

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Consiglio pedalini poggiapiedi

Messaggioda sbkduca » 12 gen 2015, 21:16

dalle... per gli originali io mi trovo bene...e non uso stivcali ma scarpe con sula di gomma.. se proprio vuoi averli piu' antiscivolo non prenderli rotondi e di quel tipo che sono peggio del peggio possibile.. poi non prendere il bordo estreno tondo e raccordato che se apoggi li suola sviola tutto alla velocità della luce....

fai cme si fa in fuoristrada... prendi originali, li smonti e fai 4 forellini da 1mm poi prendi 4 grani di bloccaggio e ce li metti dentro e fai sporgere 0,5 mm.... vedrai che non scivola neanche il ghiaccio se lo metti li sopra....

20 grani 1 euro...
punta da 1mm ca 3,5 euretti...
tot: 4,5 euretti e 4 fori per pedana..... tutto qui.....che vuoi di piu'...??

ciauz,zzzzz

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Consiglio pedalini poggiapiedi

Messaggioda Massagp » 13 gen 2015, 0:01

sbkduca ha scritto:dalle... per gli originali io mi trovo bene...e non uso stivcali ma scarpe con sula di gomma.. se proprio vuoi averli piu' antiscivolo non prenderli rotondi e di quel tipo che sono peggio del peggio possibile.. poi non prendere il bordo estreno tondo e raccordato che se apoggi li suola sviola tutto alla velocità della luce....

fai cme si fa in fuoristrada... prendi originali, li smonti e fai 4 forellini da 1mm poi prendi 4 grani di bloccaggio e ce li metti dentro e fai sporgere 0,5 mm.... vedrai che non scivola neanche il ghiaccio se lo metti li sopra....

20 grani 1 euro...
punta da 1mm ca 3,5 euretti...
tot: 4,5 euretti e 4 fori per pedana..... tutto qui.....che vuoi di piu'...??

ciauz,zzzzz


Facendogli 4 fori, non diventano troppo fragili... Non é che abbiano uno spessore così marcato... Boh ho qualche dubbio...

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Consiglio pedalini poggiapiedi

Messaggioda dallemark » 13 gen 2015, 0:52

in effetti duca non è male come idea, 3/4 forellini da 1 o 2 mm non credo indeboliscano e fanno il loro sporco lavoro.
...e non avevo pensato al bordo tondo potesse dare problemi ma in effetti...., però anche le pedane power parts hanno il pedalino tondo, anche se pur non col bordo lucido e scivoloso.
la moto fa bene al corpo e alla mente


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti