KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

suv o fuoristrada

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda alfus2verdi » 10 gen 2015, 18:12

dvd70 se proprio devo dirla io durante il viaggio di nozze in america holasciato il cuore attaccato ad un ford f150....
però giustamente non è un'auto da diciamo città e qua in lombardia a milano e dintorni non è di certo il top da posteggiare....
sul ram a benzina con motore hemi un pensiero lo avevo fatto con impianto a gas e poi si trovano spesso autocarri quindi la paura del bollo passa in fretto, ma non credo siano le tipiche auto da famiglia.....
sono alcuni giorni che leggo su vari forum di jeep e mi sto un po rincoglionendo leggendo chi si lamenta di problemi e chi le esalta....beh diciamo come tutti i fedeli di un marchio.... anche io esalto la mia ktm della quale sono innamorato ma se uno vede con occhio critico il consumo di olio , benza e gomme oltre ai tagliandi troppo vicini e costosi non potrebbe parlane molto bene...
sono un pò scosso da alcuni problemi di gioventù della versione nuova/fiat(sto parlando del GC)
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda Drake » 10 gen 2015, 18:18

alfuccio... io dico solo una cosa... DISCOVERY!!! senza paragoni nel segmento per la mia modesta esperienza fuoristradistica.... 8)
in famiglia un pò di fuoristrada ne abbiamo avuti dai trattori a quelli un pò più moderni... ultimo il mio piccolo patty... del quale non posso dire altro che buone cose!! motore affidabilissimo il mio era manuale... una media dei 12 al litro con gomme stradali e i 10 con quelle da fuoristrada...ma non è V6... ovviamente sono mezzi particolari comunque diciamo che stiamo sempre parlando di suv o fuoristrada leggero... un fuoristrada puro deve avere i due ponti rigidi... ma poi peni ogni volta che mette i piedi in strada. Ho fatto delle uscite con il discovery di un amico e ti dico che è spettacolare!! in strada va alla grande e ti porta fuori da ogni condizione in un fuoristrada leggero...il terrain response è imbattibile!! e le dimensioni sono le stesse della nuova GC che premetto non ho provato in fuoristrada... altro mezzo che non hai considerato è il Pajero che è anche lui un gran mezzo!! molto bello e prestazionale! non sono un amante del GC ma l'ultimo è davvero bello!! alla fine secondo me per l'utilizzo che ne farai che non è sicuramente vero fuoristrada e con gli esigui km che fai credo che uno vale l'altro diciamo... prendi quello che più ti piace e via... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda alfus2verdi » 10 gen 2015, 19:14

diciamo che anche land rover ha dei mezzi che mi piacciono....ma il discovery non è un pò troppo mastodontico....certo il nuovo sport dal sito sembra compatto ma nuovo non posso....vorrei star sotto i 10 metri di auto hihihihih
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda dvd70 » 10 gen 2015, 19:40

alfus2verdi ha scritto:dvd70 se proprio devo dirla io durante il viaggio di nozze in america holasciato il cuore attaccato ad un ford f150....
però giustamente non è un'auto da diciamo città e qua in lombardia a milano e dintorni non è di certo il top da posteggiare....
sul ram a benzina con motore hemi un pensiero lo avevo fatto con impianto a gas e poi si trovano spesso autocarri quindi la paura del bollo passa in fretto, ma non credo siano le tipiche auto da famiglia.....


no infatti....non ho nemmeno velatamente preso in considerazione di proporre uno di quelli come possibilità per quello che vuoi tu: era solo per dire che se fai veramente 1000-3000 km all'anno e guardi delle americane,la soddisfazione di un bel benzina dai 4000 in su,6cyl ma ancora meglio V8 è impagabile da nessun naftone di (circa)pari categoria.

a parte che mi sembra di capire che sicuramente tua moglie non lo guiderebbe nemmeno obbligata,mentre un GC srt magari sì!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda alfus2verdi » 10 gen 2015, 19:58

no no neanche il GC , cito sue testuali paole...."tu prenditi pure quei cascettoni li io non ci salgo ,tanto io ho l'audi da usare!!"
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda dvd70 » 10 gen 2015, 20:50

beh,ma allora il problema è risolto e puoi prendere quello che vuoi!!!! :D

salvo poi che faccia come è già successo ancora che una volta provate una-due-tre-tante volte gli venga a piacere e l'auto "bassa" non la voglia più perchè con la jeep si vede meglio dall'alto...è più sicura... :wink:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda alfus2verdi » 10 gen 2015, 21:44

quindi un breve sunto....
per jeep grand cherokee meglio evitare ultimo modello e prender modello precedente con cambio a 5 marce e senza motore vm
oppure optare per land rover anche se è troppo grosso come il discovery o troppo nuovo come discovery sport (ma se la mia alfetta resiste un paio d'anni magari la quotazione usato diventa accessibile!!!!!)oppure cosa posso cercare.... il nuovo rav 4 è bello ma troppo recente/costoso
altri consigli....
nell'eventuale ricerca di usato cosa devo controllare....
ovvio che è meglio evitar mezzi con kit fuoristrada e/o adesivi di raduni/gare di off
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

andrea-kappone
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 1 set 2014, 12:02
Località: cinisello balsamo (MI)

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda andrea-kappone » 11 gen 2015, 10:51

Magari prova a considerare anche il vecchio freelander, sempre rr e credo affidabile (mai provato).

Quoto tantissimo tutti coloro che lodano il discovery... è una bomba!!! L'ho visto salire in posti Impensabili. è vero che è enorme, ma decisamente un gran mezzo.

Evita mezzi zona bergamo brescia, di solito li usano per qualsiasi tipo di guida ihihih senza offesa per nessuno è :-D

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda Drake » 11 gen 2015, 12:05

alf ma è solo la forma che lo fa sembrare più grosso... il discovery 4 è 483 cm il GC 2012 482... :wink:

e pajero 3p magari che è più piccolo delle altre... no?

secondo me se stiamo parlando di questa tipologia di mezzi.. lascerei proprio perdere i vari rav.. ecc... perchè sono cmq un'altra cosa...

e concordo anche con dvd che parla di motoroni benzina gassati visti i km... il mio preferito è l'f150 raptor!! troppo bello! ma costa un pò troppo... e quelli si che son grossi!!

oppure se ti vuoi divertire prenditi un bowler wildcat.... altro che v6 ammerigano... ahahahhah
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda alfus2verdi » 11 gen 2015, 16:42

azz lorenzo solo un misero centimetro in meno sembra un metro in più....
speriamo che la mia alfetta mi lascia il tempo di decidre e di trovare il mezzo ideale.....
ma non mi avete illuminato su cosa devo guardare/controllare a livello meccanico per capirne l'integrità eccanica
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda Drake » 11 gen 2015, 17:21

ehhh dipende tutta da cosa scegli alla fine... essenzialmente le stesse cose di tutte le macchine poi in base al mezzo che scegli se ha sistemi di sospensioni particolari o differenziali ecc vanno testati per vedere se è tutto a posto! oltre a sapere quanti kilometri ha... perchè se ne ha 40 mila diciamo nessun problema ma se ne ha 100 mila magari da vedere se hanno sostituito eventualmente gli oli dei differenziali o del cambio ecc in base a che mezzo è...

sul discorso evitare i mezzi con allestimenti da fuoristrada .. non è detto ad esempio se prendi un mezzo di un appassionato di viaggi ... sei quasi sicuro che sia un mezzo affidabile e controllato... anche stiamo parlando di mezzi che di serie non vengono di certo usati per il fuoristrada italiano che è decisamente più orientato a mezzi con ponti rigidi ,rialzi ecc..
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda dvd70 » 11 gen 2015, 19:48

io noto solo un po' di confusione riguardo alle caratteristiche dei mezzi considerati che per alcuni dei quali siamo agli antipodi: alcuni sono fuoristrada + o - ingentilite e stradalizzate,mentre altri lo SEMBRANO e basta.

il GC o il disco ad esempio sono fuoristrada,l'X5 o il rav4(nuovo,che ha mio padre e anche se a me esteticamente non piace bisogna ammettere che va in modo spettacolare in tutti i sensi,ma anche il precedente),sono AUTOMOBILI normali in tutto e per tutto un po' più alte da terra e con solo le sembianze di un fuoristrada.

poi un pajero,un wrangler o un toyota LC120 ma anche 200 sono fuoristrada "VERE".

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda alfus2verdi » 11 gen 2015, 20:07

non è questione di confusione....
io voglio fuoristrada mia moglie no al massimo accetta macchine da linea rialzata per questo vedi proposte opposte....
io per ora guardo grand cherockee fino al 2011 il novo modello anche se moooolto piu bello e rispondente ai canoni estetici di mia moglie possiede motore vm che tanti problemi sta dando e guardo discovery sia il 3 che il 4 sia il 2.7 che 3.0 che mi è sempre piaciuto ma che per via della linea un pò pesante, sembra mastodontico
poi c'è mia moglie che guarda rav4 , opel mukka, ford kuga e opel antara
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda husky71 » 11 gen 2015, 20:22

E una mazda cx-5?
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda alfus2verdi » 11 gen 2015, 21:50

mmmm motivami questa opzione..... non conosco il mezzo in questione....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda elleR » 11 gen 2015, 21:58

husky71 ha scritto:E una mazda cx-5?


è un suv "civile" stile x5,ecc... :?

la butto li: Dodge Nitro?

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda husky71 » 11 gen 2015, 22:15

Stile x5? Non direi. Te lo motivo. Linea filante, ottimo motore 2.2 biturbo già euro 6 dal 2012. 150 o 170cv da 380 a 420nm. con un automatico con convertitore di ultima generazione ottimo sia x velocità che piacevolezza di marcia. Peso tra i piu bassi della categoria e con un feeling di guida piu da vettura che da SUV. 2wd o 4wd entrambi con consumi ottimi. Ottimo rapporto qualità prezzo e se ti prendi una exceed non ti manca veramente nulla. Visto che valuti anche rav freemont o kuga a sto punto fatti un giro anche in Mazda. Vedrai che non te ne pentirai. O forse si.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda alfus2verdi » 11 gen 2015, 22:33

husquy diciamo che le tue motivazioni intrippano....un giro in mazda ci sta.....
speriamo che non facciano come con la opel...sono andato in conce con mia moglie per vedere sta mukka o l'antara e quasi mi cacciavano...nel senso che non mi hanno spiegato nulla, non mi hanno fatto nessun prezzo e vuoi sapere perchè.... gli ho detto che devo sostituire la seconda auto con la quale faccio dai 3 ai 5 mila km annui.....la risposta del venditore...allora del diesel non se ne parla, vediamo il benzina...no neanche quello perchè se fa meno di 18 mila km annui il fap si intasa e il motore si rovina.... io giro le spalle e dico a mia moglie andiamo prima che ci prendon a calci visto che sono interessati più alla salute dle motore della macchina che alla sua vendita
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda elleR » 11 gen 2015, 22:35

husky71 ha scritto:Stile x5? Non direi. Te lo motivo. Linea filante, ottimo motore 2.2 biturbo già euro 6 dal 2012. 150 o 170cv da 380 a 420nm. con un automatico con convertitore di ultima generazione ottimo sia x velocità che piacevolezza di marcia. Peso tra i piu bassi della categoria e con un feeling di guida piu da vettura che da SUV. 2wd o 4wd entrambi con consumi ottimi. Ottimo rapporto qualità prezzo e se ti prendi una exceed non ti manca veramente nulla. Visto che valuti anche rav freemont o kuga a sto punto fatti un giro anche in Mazda. Vedrai che non te ne pentirai. O forse si.

sicuramente la moglie di Alf è più orientata su questo segmento (comunque non sto dicendo che a me non piace...), ma, mi sembra di aver capito, che il desiderato di Alfus sia: estetica carina per la moglie ma un mezzo che abbia i contributi, quindi una macchina da sborone!!
lui da fighetto ha già l'audi v6 turbo missile rs6... :mrgreen:

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda husky71 » 11 gen 2015, 22:39

Ah beh..... Allora. Pero se valuta una mokka.... O un rav o peggio una kuga, dagli fare sto giro in Mazda.
Andrea
Crf1100 adv

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti