KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Borse da serbatoio

BartRA
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 set 2013, 8:32

Borse da serbatoio

Messaggioda BartRA » 10 gen 2015, 12:41

Neeko tu hai questa?

http://shop.ktm.com/it_it/powerparts/vi ... oio-5.html

La consigli?

Pagata quanto?

Perchè quasi quasi me la farei con il buono da 50€ ancora non utilizzato.

..come si fissa la parte verso.. i gioielli di famiglia..!??! eheh
Non lo capisco..

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: la mia Duke 2013 - Daisy

Messaggioda neeko72 » 10 gen 2015, 13:20

allora..partiamo da un assoluto

questa è L'UNICA borsa da serbatoio montabile sulla duke...non ce ne vanno altre...non magnetiche perchè il serbatoio è di plastica...non quelle della sw-motech con l'ancoraggio al tappo, ci vanno questa e una della FAMSA ovvero questa

http://www.famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=6

che altri non è se non la STESSA BORSA KTM, visto che a ktm gliele fornisce proprio FAMSA.

La consiglio?...assolutamente si, ma solo perchè è l'unica.

Il fissaggio è classico ovvero laccio che passa sotto il cannotto di sterzo per l'attacco anteriore e due lacci che si fissano ai travi del telaio subito sotto la sella per il posteriore. Questi ultimi sono pratici, al contrario di ciò che sembra all'inizio, si fissano con un cappio al travetto trasversale sotto sella e poi tramite clip automatica alla borsa. Puoi vedere i lacci qui

Immagine



La borsa una volta montata è comoda per il turismo(ci sono andato sulle dolomiti) ma un pò scomoda per la guida sportiva perchè impedisce completamente di chinarsi sul serbatoio. Altro piccolo inconveniente, l'azionamento della chiave di avviamento diventa un pò scomodo in quanto la borsa si poggia sulla chiave, ed estrarla è un pò macchinoso. La borsa in se è fatta bene, le tasche sono razionali e comode, c'entra il giusto per una gita di un giorno, qualcosa in più aprendo lo zip che ne aumenta la capacità..in quest'ultima variante preclude totalmente la visione della strumentazione(almeno per me che sono basso).

Per acquistarla col buono...leggo sul coupon che è valido per acquisti minimi di 200€...questa mi pare ne costi sui 130...

In assoluto la ritengo un compromesso....sopratutto perchè vengo da 5 anni di utilizzo delle borse Sw-Motech con l'aggancio al tappo....fantastiche le borse, qualità superiore(ne avevo 2, una da 1 giorno e una da più giorni) e comodissimo l'attacco rapido...
Ultima modifica di neeko72 il 10 gen 2015, 13:26, modificato 3 volte in totale.

BartRA
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 set 2013, 8:32

Re: la mia Duke 2013 - Daisy

Messaggioda BartRA » 18 gen 2015, 22:39

neeko72 ha scritto:allora..partiamo da un assoluto

questa è L'UNICA borsa da serbatoio montabile sulla duke...non ce ne vanno altre...non magnetiche perchè il serbatoio è di plastica...non quelle della sw-motech con l'ancoraggio al tappo, ci vanno questa e una della FAMSA ovvero questa

http://www.famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=6

che altri non è se non la STESSA BORSA KTM, visto che a ktm gliele fornisce proprio FAMSA.

La consiglio?...assolutamente si, ma solo perchè è l'unica.

Il fissaggio è classico ovvero laccio che passa sotto il cannotto di sterzo per l'attacco anteriore e due lacci che si fissano ai travi del telaio subito sotto la sella per il posteriore. Questi ultimi sono pratici, al contrario di ciò che sembra all'inizio, si fissano con un cappio al travetto trasversale sotto sella e poi tramite clip automatica alla borsa. Puoi vedere i lacci qui


La borsa una volta montata è comoda per il turismo(ci sono andato sulle dolomiti) ma un pò scomoda per la guida sportiva perchè impedisce completamente di chinarsi sul serbatoio. Altro piccolo inconveniente, l'azionamento della chiave di avviamento diventa un pò scomodo in quanto la borsa si poggia sulla chiave, ed estrarla è un pò macchinoso. La borsa in se è fatta bene, le tasche sono razionali e comode, c'entra il giusto per una gita di un giorno, qualcosa in più aprendo lo zip che ne aumenta la capacità..in quest'ultima variante preclude totalmente la visione della strumentazione(almeno per me che sono basso).

Per acquistarla col buono...leggo sul coupon che è valido per acquisti minimi di 200€...questa mi pare ne costi sui 130...

In assoluto la ritengo un compromesso....sopratutto perchè vengo da 5 anni di utilizzo delle borse Sw-Motech con l'aggancio al tappo....fantastiche le borse, qualità superiore(ne avevo 2, una da 1 giorno e una da più giorni) e comodissimo l'attacco rapido...


Presa e provata, veramente ben fatta.

Anche io sono piccolo, 165 cm, e con la massima capacità, con la zip aperta, effettiamente è bella latina..

grazie

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: la mia Duke 2013 - Daisy

Messaggioda mattone8919 » 19 gen 2015, 1:53

Neeko, mi spiace per te, ma per la duke io ho acquistato tempo fa una sw motech che se non erto si chiama enduro lite. E ci sta benissimo sul serbatoio.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: la mia Duke 2013 - Daisy

Messaggioda neeko72 » 19 gen 2015, 11:05

non ti dispiacere....so bene a quale ti riferisci, quella da 5 litri chiusa e 7.5 aperta... non l'ho presa in considerazione x le dimensioni ridicole...

Avatar utente
El Blanco
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 1 ago 2014, 21:45

Re: la mia Duke 2013 - Daisy

Messaggioda El Blanco » 19 gen 2015, 15:51

Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
Quando sono passato al Duke ho subito cercato la borsa da serbatoio che ritengo un accessorio indispensabile.
Anche se più piccola di quella originale, per i giri di un giorno, mi trovo bene con la OJ Tanky, contiene 9 litri e ha tasche laterali e la parte superiore trasparente, come la originale si attacca tramite cinghie e l'accesso alla chiave di accensione non è immediata però lascia più movimento perchè più corta della KTM.
Avrrei voluto un borsa da fissare senza cinghie, ora sto pensando di acquistare il kit di fissaggio al serbatoio della Held/Lem che ho letto su un forum KTM americano è compatibile con il modello per Aprilia/Triumph con tappo a 6 viti; certo il fondo della base della borsa è morbida quindi potrebbe venire una schifezza a meno di irrigidire il fondo e questo è il motivo per cui non mi sono ancora mosso.

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: la mia Duke 2013 - Daisy

Messaggioda mattone8919 » 19 gen 2015, 17:43

Hai ragione, è davvero mini per capacità di trasporto. Ma per come la uso io (casa lavoro, lavoro casa e giretti a c@zzo) fidati è stra comoda. Unico vero neo secondo me, è quando si va dal benzinaio. Non è il top di gamma
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: la mia Duke 2013 - Daisy

Messaggioda neeko72 » 19 gen 2015, 17:54

come tutte, va slegata e tolta.. è una rottura... anni fa, ad una simile, praticai un foro largo come il tappo alla base e ne cucii a macchina i margini.. in questo modo lasciavo la base e aprivo solo lo zip di congiunzione con la borsa..

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Borse da serbatoio

Messaggioda mattone8919 » 20 gen 2015, 0:57

Bell'idea tranquillo però, non te la copio . Per curiosità, quanto tiene la tua? Hai la famsa marcata ktm giusto?
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Borse da serbatoio

Messaggioda neeko72 » 20 gen 2015, 2:07

mica è un copyright...se ti è utile fallo, basta qualcuno che sappia usare una macchina per cucire...

Famsa dichiara 13/19 litri...

BartRA
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 set 2013, 8:32

Re: Borse da serbatoio

Messaggioda BartRA » 26 gen 2015, 23:50

Agevolo foto con la borsa tirata su al massimo "dei litri".


Immagine

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Borse da serbatoio

Messaggioda mattone8919 » 27 gen 2015, 11:56

Azz se è grossa. Non da fastidio durante il viaggio??
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Borse da serbatoio

Messaggioda neeko72 » 27 gen 2015, 12:07

si, aperta rompe proprio le palle...chiusa non più di tanto..

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Borse da serbatoio

Messaggioda mikempower » 2 mar 2015, 18:58

io ho acquistato questa per 40 eueo(usata ovviamente) presumo sia la versione precedente di quella di Neeko. Immagine

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Borse da serbatoio

Messaggioda neeko72 » 2 mar 2015, 19:32

e sempre quella fondamentalmente, cambiano le finiture da un anno all'altro..

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Borse da serbatoio

Messaggioda mikempower » 2 mar 2015, 22:22

si infatti... anche la tua ha la base staccabile e può essere usata come zaino?

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Borse da serbatoio

Messaggioda mikempower » 2 mar 2015, 22:24

tra l'altro non vi ho detto che avevo chiesto lumi alla Famsa per queste borse e loro mi avevano detto che stavano creando un modello nuovo o meglio che volevano crearne uno nuovo pertanto si erano offerti di regalarmene una se lasciavo la moto da loro per prendere le misure, però non avevo tempo né nessuno che veniva a prendermi e ho rinunciato

luche
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 ott 2014, 11:11

Re: Borse da serbatoio

Messaggioda luche » 5 mar 2015, 1:56

Qualcuno invece può consigliarmi una borsa da sella posteriore? sul sito della famsa ho trovato questa ma non essendoci la borsa specifica per la duke non so se possa andar bene..:think: :think: Immagine
Immagine

altrimenti anche questa della givi..ma la capacità è di 17 lt contro i 22 della famsa..
Immagine

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Borse da serbatoio

Messaggioda neeko72 » 5 mar 2015, 2:24

la famsa ce l'ho io..

Immagine

è perfetta, monta sia sulla sella passeggero che sul monoposto...

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Borse da serbatoio

Messaggioda Riddler » 5 mar 2015, 11:13

Capperi! Neeko!

Come si fissa la Famsa?

Dalla foto sopra ... la Givi NON mi piacerebbe x come forza sulla sella ...

Il fissaggio della Famsa mi piace di più ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti