KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sbkduca » 5 gen 2015, 21:40

Eco el foto del montaggio difinitivo del condotto addizionale di reffreddamento... bellino a mio parere...bellino...

poi ho visto come è fatto il serbatoio sotto agli attacchi dei condotti aria della cassa filtro.... uhmmmm la qualità di finitura della KTm fa davvero cacare... non ho mai visto cose cosi fatte a c@zzo... perdio... nessuna jap mai avuto neanche la guzzi di 30 ani fa faceva le cose fatte cosi male..... mamma mia mamma mia...

Immagine
Immagine

il pezzo finito e pronto a meno di una piccola pulizia sulla corona esterna fatta con moletta leggera leggera..
Immagine

eccolo montato... non sta male.. anzi.... speriamo faccia il suo lavoro....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

le fascette preassemblate no le vedevo da 20 anni... mamma mia... mamma mia...
Immagine


comq avevo finito al acqau nel serbatoio di recupero e compemsazione... uhmmmmm che strano eppure i circuito deve essere chiuso.. ma ma ma... il solo fatto di avere un tappo plastica sul radiatore modello scooter mi fa solo girare il caxxo... perdio... solo gli scooter lo usano porca troia... 16.000 eu per vedere ste merdate qui.. caxxo...

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda dallemark » 5 gen 2015, 21:47

e' molto bello, ma serve ?
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sbkduca » 5 gen 2015, 21:55

dalle... è un condotto alettato di reffreddamento... questo è il suo scopo, si usa abbastanza e serve a ridurre un poco l atemperatira perchè scambia bene essendo alettato e in lega leggera.... credo che qualche grado riesca a farli...... ma ovvio è solo un qualcosina, un qualcosina..... se fosse esposto all'aria farebbe di più ..... ma ok...

cmq sono rimasto di merda della bass qualità della parte bassa del serbatoio... incredibile mai vista una cosa cosi indecente...

poi le fascette prestampate michia. significa che il gruppo radiante lo prendono pre-assemblato a macchina da un fornitore... mamma mia mamma mia... assurdo... incredibile.. sono perplesso...

il tappo del radioator e di plastica avvitato... da non credere da non credere... roba da cineseria caxxo..

son perplesso.. scusate se qualcuno di voi ha una RC8m i dice se il vs tappom radiatore è in plastica ed avvitato.. sono curioso..!!! grazie...

BABYEVO
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 6 ago 2014, 18:37

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda BABYEVO » 5 gen 2015, 23:19

sbkduca ha scritto:dalle... è un condotto alettato di reffreddamento... questo è il suo scopo, si usa abbastanza e serve a ridurre un poco l atemperatira perchè scambia bene essendo alettato e in lega leggera.... credo che qualche grado riesca a farli...... ma ovvio è solo un qualcosina, un qualcosina..... se fosse esposto all'aria farebbe di più ..... ma ok...

cmq sono rimasto di merda della bass qualità della parte bassa del serbatoio... incredibile mai vista una cosa cosi indecente...

poi le fascette prestampate michia. significa che il gruppo radiante lo prendono pre-assemblato a macchina da un fornitore... mamma mia mamma mia... assurdo... incredibile.. sono perplesso...

il tappo del radioator e di plastica avvitato... da non credere da non credere... roba da cineseria caxxo..

son perplesso.. scusate se qualcuno di voi ha una RC8m i dice se il vs tappom radiatore è in plastica ed avvitato.. sono curioso..!!! grazie...


Ciao sbkduka,
in Germania ne hanno sostituiti in garanzia serbatoi con la verniciatura come la tua,ne ho visti alcuni nella stessa condizione del tuo.
Prova a farlo vedere al tuo concessionario e senti che ti dice.

Ciao
BABYEVO

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sbkduca » 5 gen 2015, 23:32

lo farò ma vacca boia che caxxo di controllo qualità hanno sti scemi.::? porca miseria..

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda anouk » 6 gen 2015, 9:13

Sicuramente l' SmR che avevo prima era curata mooooooolto di più esteticamente !!!!!!!!
La bestia è piena di striscetti qua e la, sembra fatta di " corsa " :evil: :evil: , pensate che il conce non me l' ha neppure lavata prima di portarmela :mazza: , ziocane con quello che mi costa sono un po scassato i co@ioni !!!!!!!!!

BABYEVO
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 6 ago 2014, 18:37

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda BABYEVO » 6 gen 2015, 11:41

sbkduca ha scritto:lo farò ma vacca boia che caxxo di controllo qualità hanno sti scemi.::? porca miseria..


Tu pensa,.....quando ho acquistato la mia alcuni miei amici motociclisti mi hanno detto che ero scemo a comprarmi una moto
della preserie,mi è stata consegnata a novembre 2013.
Col senno di poi penso che sotto certi aspetti ho fatto bene a prendermela dalla preserie,( uscita dal lotto delle moto destinate alla stampa)penso che sotto certi aspetti è stata curata particolarmente bene........ :lol:

Ciao
BABYEVO

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Drake » 6 gen 2015, 15:02

bel lavoro... ma un'anodizzata nera?? che nzomma quel colorino li non è mica poi così azzeccato... :twisted:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda stefano76 » 6 gen 2015, 17:39

sbkduca ha scritto:lo farò ma vacca boia che caxxo di controllo qualità hanno sti scemi.::? porca miseria..


Esattamente quello che vogliono avere in base a quello che vogliono spendere.
Credimi questi qui non tralasciano nulla, se lo fanno è perchè hanno studiato la moto a tavolino in ogni minimo dettaglio e lo fanno perchè lo vogliono.
Se guardi i 990 e ancor più a partire dai 950 vedi l'evoluzione negli anni di certe cose fatte "normali" poi su tutti i dettagli è partita un'analisi che ne ha portato via via la "definizione" o da fornitore meno caro o alla modifica con particolari di minor pregio, che fossero plastiche o cablaggi o verniciature.
E' un approccio proprio dell'automotive più che dell'industriale in senso stretto a cui si son sempre "ispirate" le aziende europee.
Prezzo caro= ti devo dare qualcosa di più. Ora quel qualcosa in più è estremamente ponderato e soppesato, il tuo serbatoio se ti lamenti te lo cambiano, senò resta così, ma ci scommetterei quasi una cena che quel segno è troppo "geometrico" per essere un errore in senso stretto......
Poi la moto va bene esattamente uguale (elettronica di me.da a parte), ma per me che me le smonto tutte e controllo anche gli esagoni delle viti è lampante e mi porta ad essere mooolto critico verso questa politica. E in effetti il mio amore verso KTM si è spento molto negli ultimi anni, visto che comunque i soldini miei sono buoni come un tempo e non glieli do che ci manca un numero di serie o sono stampati su plastica grezza....pardon, racing

Il condotto è proprio bello, io l'avrei lasciato alluminio naturale, che si veda che qualcosa è davvero in nobile alluminio :up:
Il colore è un pò ....felice, allegro, 4 lettere :D :D :D

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sbkduca » 6 gen 2015, 19:13

GRASSIE... MA PURTROPPO HO ANODIZZATO ARANCIO MA.. HO SBAGLIATO MIX cavolo... CXXO.. ED E' USCITO ROSSO ARANCIONATO.. MAHH NO ROSSO DIREI... CHE DEVO DIRE.. SI IMPARA ANCHE COSI..... .....non sono un manico della anodizzazione.. e forse avrei dovuto anodizzare trasparente duro.. cosi restava appunto il nobile alluminio.... e basta.... ho provato a recuprare con fori lasciatio grezzi e smussi sulle circonferernze delle alette datte in alu grezzo e lascito cosi.... dai no fa cacare.. certo potevo farlo nero opaco e mettere alu in vista... ecchecaxxo, sarebbe stato perfetto... amen, alla prossima sd1290 allora.....

ora mi rimane... solo le due protezioni carter per scivolata che devo modificare ancora.. .porc.. eppoim etetre in fresa cnc..... sperem........

poi distanziali pedane.. vedremo... vedremo... cercavo poi i due triangoli laterali appena sotto il serbatoio in plastica ma li cercavo in carbonio opaco , qualcuno ne ha visti in giro per favore... senno li rifò da zero, ma devo fare stampi eppoi uffa.... se devo farò,... uffa.... ma on mi piace mettere le mani su queste cose qui, colle etc etc...

Avatar utente
Ricky SD
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:22
Località: Sanremo

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Ricky SD » 6 gen 2015, 19:41

Ciao a tutti!!! Io la moto l'ho ritirata sabato e devo dire che il mio concessionario di zona, prima di consegnarmela, me l'ha pulita per bene e ha perso una buona mezzoretta a spiegarmi il tutto. Con quello che costa mi sembra il minimo... E comunque dopo essere passato su Honda, Kawasaki,Yamaha,Husqvrna ho optato per KTM perché La bestia me gustava...però... per 16000€ qualcosa da migliorare c'è eccome!!!Cazzarola due anni fa con 9000€ ho comprato la Nuda 900r e nel complesso rapporto qualità-prezzo non mi faceva certo storcere il naso... Comunque adesso per me magari è presto giudicare la SD, vedremo con il tempo! Ps. Complimenti per il condotto, bell'idea :wink:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sbkduca » 6 gen 2015, 19:43

grazie ric... occhio solo che girata la manopola del gas..... già da 4000 rpm hai 11 kgm a disposizione... occhio occhio.. inverno poi.:!:!:

Avatar utente
Ricky SD
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:22
Località: Sanremo

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Ricky SD » 6 gen 2015, 19:59

Ehh lo so hai ragione! Adesso un po' di rodaggio come si deve... e poi finalmente sguinzaglio la bestiola...

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Alf67 » 6 gen 2015, 20:03

Anche a me consegnata bella pulita e spiegato tutto + qualche consiglio. Mi considero fortunato a potermi appoggiare ad un conce valido e vicino a casa, ma faceva parte dei pro quando ho valutato l'acquisto.
Per quanto riguarda i difetti piccoli o grandi è meglio mettersi il cuore in pace. Ormai non siamo più clienti ma betatester che pagano di tasca propria per trovare i difetti etc.. Ormai il mondo va così! Basta guardare Bmw negli ultimi anni!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sbkduca » 6 gen 2015, 20:12

si ma alf67.. eccheccaxxo.. ero betatester con il maserati,. con la BMW z3.. con la 990...con sto caxxo di 1290... ma possibhile che l'unic al mondo che non abbia beta tester è mamma honda... ma porca vacca.....

non mi piaccono le honda xhcè sono troppo perfettine ma caxxo... quelli si che sono seri su oto da 20.000 e su moto da 5800 eu... ecchecaxxo.....

poi qualcuni mi deve spiegare come caxxo è possibile che sia consumata l'acqua nella vaschetta radiatore.. i casi son due... o ciuccia di testa oppure l'impianto NON E? CAXXO ERMETICO..... perdio....

a vedere il tappo di plastica di merda sul radiatore inizio a pensare che il 1290 sia stato fatto col caxxo porca troia:!:!::

acectto tutto ma la mia R7 porca troia ancora adesso si accende E NON MANGIA NE OLIO NE ACQUA un caxxi di motivo di merda deve esserci porca troia::!:!:::! idem con R1 del '98

si sono incazzato perchè per 16000 eu hanno fattotroppe cazzate perdio:!:::

le finacatine lato serbatoio fissate con vitine di lega caxxo eppoi ad inseriemnto con tasche cieche.. ma porca troia... queste merde qui si vedevano sugli scooter.. sugli scooter caxxo....

spero nei telaisti e eni motoristi ed elettronici per la parte equipaggiamento fa proprio schifo.. ma schifo schifo...

Avatar utente
Ricky SD
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:22
Località: Sanremo

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Ricky SD » 6 gen 2015, 20:29

Quando cè vo cè vo... :mrgreen: le jap a mio giudizio non avranno il fascino delle varie Ktm, Ducati, Mv ecc...ma su quelle che ho avuto ( un 600 e tre 1000) mai un caxxo di problema,paghi anche il giusto a mio avviso!!! Comunque ragazzi la SD è proprio una bella figliola spero solo non rompa i coconess con problemi vari!!! Si il tappo in plastica una vaccata incredibile! Mi sa che oltre di benza si nutre anche di acqua... :rotlf:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sbkduca » 6 gen 2015, 20:34

no no evapora xcè il circuito del c@zzo NON è stagno... lo stronzo non è stagno..... perdio.....

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Alf67 » 6 gen 2015, 20:36

sbkduca ha scritto:non mi piaccono le honda xhcè sono troppo perfettine ma caxxo... quelli si che sono seri su oto da 20.000 e su moto da 5800 eu... ecchecaxxo.....
poi qualcuni mi deve spiegare come caxxo è possibile che sia consumata l'acqua nella vaschetta radiatore.. i casi son due... o ciuccia di testa oppure l'impianto NON E? CAXXO ERMETICO..... perdio....
si sono incazzato perchè per 16000 eu hanno fattotroppe cazzate perdio:!:::
...


Andato a vedere un CB1000R che veniva via nuovo a 9800 Eur. Risultato ho preso la 1290.
Anche la mia vaschetta di compensazione sembra vuota. Secondo me la causa è quella sbrodolata che mi ha fatto un 3 mesi fa e poi più successo. Vedremo in garanzia al tagliando.
Disco davanti: leggendo qui e la, compreso forum stranieri, sembra che il problema siano i cerchi lavorati male. Vedremo sempre in garanzia al tagliando.
Incazzato: no, però girano un po le palle! Cmq nessuna casa è esente da difetti e la prox volta aspetto 12 mesi dalla presentazione. Tanto so che non riuscirò! :lol:

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda dallemark » 7 gen 2015, 0:11

Pensa Duca che a me la moto la hanno consegnata con le tasche delle fiancatine neppure inserite e alla prima tirata mi si è aperto il convogliatore destro a bandiera...!
la moto fa bene al corpo e alla mente

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda ceci » 7 gen 2015, 10:44

purtroppo confermo anche io ho il serbatoio rovinato solo che pensavo fosse stato il mio amico conc. ktm che mi ha smontato il serbatoio per poter montare il filtro ,quando lo vidi non gli dissi nulla ma adesso mi incazzzzz con ktm perche oltre a quello io ho anche il cerchio ant. rigato sul bordo e la mia e una 2015 che non cambia nulla solo i supporti del tach. mi incazzzz perche perlomeno queste piccoli difettucci li dovevano risolvere.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti