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Aspirazione con motore molto caldo

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elvis
 
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Aspirazione con motore molto caldo

Messaggioda elvis » 3 gen 2015, 15:31

Ciao ragazzi, mi aiutate a "ragionare"?
Da un pò di tempo la mia Exc 250 quando riscalda assai inizia ad aspirare da qualche parte... il minimo impazzisce come se smagrisse; quando riprende fiato (ma sempre con motore in temperatura) tutto torna perfetto: la possibile causa?
1. se fosse il carburatore dovrebbe aspirare sempre, a prescindere dalla temperatura del motore, o sbaglio?
2. se aspirasse dai carter idem.
3. se aspirasse dal pacco lamellare idem.
4. dato che lo fa solo a motore molto caldo è qualche parte risente il calore e dilata... un paraolio?
a. se fosse quello del lato frizione dovrebbe aspirare olio e non aria
b. potrebbe essere allora quello del lato volano?
5. potrebbe aspirare dalla guarnizione base cilindro oppure dalle guarnizioni della testata?

Aiuto!

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Re: Aspirazione con motore molto caldo

Messaggioda dvd70 » 3 gen 2015, 16:33

la prima cosa che farei io sarebbe cambiare il paraolio lato aspirazione,che è una cosa veloce e si fa smontando solo il volano e lo statore.

magari con un filo di pasta rossa all'esterno

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Re: Aspirazione con motore molto caldo

Messaggioda elvis » 4 gen 2015, 11:53

Sarebbe il numero 18 della figura?

Immagine

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Re: Aspirazione con motore molto caldo

Messaggioda elvis » 5 gen 2015, 20:03

In passato ho avuto problemi con la testata, che dopo essere stata spianata trafilava acqua.

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Re: Aspirazione con motore molto caldo

Messaggioda dvd70 » 6 gen 2015, 10:43

il pezzo è quello.

anche la testa che trafila in camera di scoppio potrebbe essere,però i sintomi dovrebbero essere di moto che sembra ingolfata o con la candela andata e un minimo di calo del liquido si dovrebbe vedere.....vabbè che se poi ti si scalda e bolle,non capisci se lo tira dentro o lo sputa fuori....

per la testa cmq la puoi rimontare con gli or nuovi e un po' di pasta rossa: nel 2t tiene alle temeprature che non sono mai troppi alte,io l'ho fatto più volte quando mi è capitato di dimenticarmi di comprare gli or o per esperimenti dove smontavo e rimontavo
(nel suzuki addirittura avevo messo uno spessore di rame di 3/10 e da una parte teneva con la sola pasta: da esperimento è diventato definitivo e mai problemi!)


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