KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

tornato freddo tornato problema

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda 313paolino313 » 1 gen 2015, 10:58

ieri moto in box a +2C, temperatura esterna -4C.
Con batteria al litio partita dopo 4 tentativi......

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda brunoexc450factory » 1 gen 2015, 13:47

Che minchiate però , questa cosa mi fa pensare sull acquisto della 1290sadv, possibile che una moto da 20k si possa usare solo in estate!!!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda stefano76 » 1 gen 2015, 16:43

Prova vedere se monta già il motorino del 1290 (come credo) sul part finder appena esce
Oppure aspetta un annetto che qualcun altro si ciucci tutte le magagne, con quella carrettata di elettronica, compreso l'hill assistant che non ho mai visto su una moto, non ho dubbi che qualche altra cosuccia fastidiosa possa saltare fuori

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda alexa72 » 1 gen 2015, 20:03

Sulla mia S 2014 monto batteria al litio (nuova, messa da poco) e anche a me, nei giorni scorsi, ha fatto lo stesso scherzetto. In pratica, lasciando la moto fuori a temperatura prossima allo zero (una settimana di viaggio) il primo avviamento è stato sempre difficoltoso, poi, durante la giornata tutto ok anche sotto zero.
A casa, tenendola sempre in garage con circa 14 gradi non ho mai avuto problemi. Mah, credo sia una "caratteristica" della moto, proverò a chiedere al conce :roll:
Lamps!

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda lodan » 1 gen 2015, 21:46

Alexa 72 sono anch'io di VI Se ti va mandami in M.P. per qualche giro
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
mut79
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:13

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda mut79 » 3 gen 2015, 11:07

Io la tengo fuori e varie mattine avevo temperature di 2°, ma parte sempre al primo tentativo. Forse però il fatto che la usi tutti i giorni potrebbe influire..
Andrea,
felice possessore di una KTM 1190 Adventure S!

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda snaporaz basic » 3 gen 2015, 15:01

...problemi vecchi ...difetti già conclamati...con il cambio battery effettuato in garanzia l'inverno passato ,al momento mi parte anche con temperature pari,o sotto ,zero ,al primo colpo....e tengo a precisare che la moto viene lasciata all'aperto night & day e che il Friul ,a dispetto del riscaldamento globale,non è ancora tropicale.... naturalmente prima dell'accensione un doveroso segno della croce ed un raccoglimento in ginocchio a mani giunte ,alla valentino ,per un minutino a fianco : sembra funzionare et consiglio urbi et orbi.... bye 8)
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda caribu » 5 gen 2015, 18:57

La questione anticipo era stato già ventilata per il problema calore sollevando la questione con il signor Ghilardi il quale ha ribadito che è impossibile in quanto il processo di montaggio e gli incastri dell'ingranaggio o ruota dell'anticipo è fissa. Peccato che se il fornitore sbaglia anche di pochi gradi, cosa già successa con altri costruttori potrebbe determinare sia difficoltà di avviamento e sia maggior calore..

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda iasudoru » 5 gen 2015, 20:55

caribu ha scritto:La questione anticipo era stato già ventilata per il problema calore sollevando la questione con il signor Ghilardi il quale ha ribadito che è impossibile in quanto il processo di montaggio e gli incastri dell'ingranaggio o ruota dell'anticipo è fissa. Peccato che se il fornitore sbaglia anche di pochi gradi, cosa già successa con altri costruttori potrebbe determinare sia difficoltà di avviamento e sia maggior calore..


Questo mi sembra un carico da undici per aprire una lunga discussione....

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda stefano76 » 6 gen 2015, 16:57

Si, nel senso che KTM se fa fare roba da fornitori che paga un cazz. poi non può pretendere la medesima qualità di quelli precedenti.
KTM sta seguendo una politica fortemente influenzata dall'ufficio acquisti. E si vede bene e strabene che la qualità NON è più quella degli anni passati. I prezzi in compenso sono aumentati.
Se fosse vera la teoria dei gradi (la ruota fonica magari è di lamierino tranciato....) sarebbe abbastanza semplice emanare una circolare ai concessionari per verificare l'effettivo rispetto delle quote meccaniche...volendo, ovviamente.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda chimera » 6 gen 2015, 21:50

Oggi pure io ho fatto la segnalazione a ktm per problemi di avviamento. Batteria carica, ma la moto ferma da circa 15 gg... Dopo circa 6 tentativi è partita (e la batteria stava x esaltare l'ultimo respiro). Temperatura esterna di 9 gradi e moto lasciata in garage aperto ma con telo coprimoto. Nemmeno la mia ex tuono 1000 con la batteria "vecchia" di 5 anni, senza uso di caricabatteria e moto ferma d'inverno (rispetto a questa che uso anche in inverno) mi ha mai dato sti problemi...

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda brunoexc450factory » 7 gen 2015, 0:04

quasi quasi faccio un reclamino anch'io. per farla partire devo lasciargli attaccato il mantenitore anche in fase di avviamento che le da quel piccolo aiutino r parte.altrimenti.....nisbaaaa!!!!! figuriamoci se dovendola usare per lavoro rimanesse fuori tt il gg,ci vorrebbe una batteria al mese o forse più.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda chimera » 7 gen 2015, 5:05

Fai fai richiamo, più siamo meglio è! Forse, è dico forse, si degneranno di cercare di risolvere il problema... Anche perché, per una moto chiamata "adventure" sarebbe il colmo che non si avviasse a freddo!

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Wolves » 7 gen 2015, 8:29

A me è successo come a chimera ma con qualche problema in più.
Moto ferma da un paio di settimane in box (temp. da 6° a 10°), diversi tentativi di accensione coonsentiti dalla batteria al litio.
La moto alla fine parte e le faccio fare l'autoapprendimento così da 'abituarla' alla temperatura, ma usandola zoppica come un 4 cilindri che va a 3, e tirando le marce si pianta a 8000 giri e, solo insistendo, si sblocca e prosegue verso i 10000.
Dopo un'ora circa di utilizzo e la temperatura che un po' si è alzata ha ripreso a funzionare correttamente.
Ho pensato ad una candela guasta (10.000 km. circa) ma accedervi per controllare non mi sembra immediato (qualcuno lo ha già fatto ?).
A parte l'accensione a qualcuno è successo che anche zoppicasse ?

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda peranga » 7 gen 2015, 18:43

No., mai successo . Una volta partita (a fatica ) funziona normalmente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda nicola ktm » 7 gen 2015, 18:58

a me qualche volta dopo vari tentativi quando parte va per circa 5/10 secondi a uno
poi torna tutto normale ,penso perche accumula troppa benza

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Mauro XC » 8 gen 2015, 16:41

Ciao a tutti, è il mio primo post dopo la presentazione di rito.
Io la moto la tengo in un garage non riscaldato che d'inverno va facilmente sotto 0 anche di parecchi gradi.
Con la mia Tiger 800 XC non ho mai avuto problemi, ma devo dire che d'inverno ho l'abitudine di ritirarla sempre con copertuccia di lana e specialmente con il mantenitore collegato.

Siccome appena piazzo la mia prenderò l'AVD (non so ancora se S o R sono mooooolllltoooo combattuto...) mi devo preoccupare o con mantenitore sempre installato sarà sufficiente secondo la vostra esperienza ?

Grazie a tutti

LaFuria
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 ago 2014, 23:49

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda LaFuria » 8 gen 2015, 17:14

Ciao moto presa a inizio dicembre ferma 10 giorni con mantenitore di carica e 4 gradi in garage e' partita al primo tentativo ma ha fatto davvero parecchia fatica, ci ha messo 4 secondi più o meno prima di partire :cry:

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Maveric78 » 8 gen 2015, 18:04

Un tipo in Giappone forse ha risolto mettento un cavo di massa:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda chimera » 8 gen 2015, 18:41

Mi hanno risposto al ticket aperto sul sito ktm infoservice, copio ed incollo la risposta:

Buonasera Sig. *******,

Dopo aver ricevuto la sua segnalazione abbiamo provveduto a contattare la il Sig. ****** per definire le verifiche da eseguire sulla sua 1190.

La invito cortesemente a contattare la concessionaria per organizzare il rientro in assistenza della sua Adventure; con l'occasione, il concessionario provvederà alla sostituzione del cavalletto centrale della moto, oggetto di recente richiamo da parte del Costruttore.

Restando a disposizione, saluto cordialmente.

Luca Ghilardi
CUSTOMER SERVICE


Ora, staremo a vedere. Tra l'altro, dovrò comunque portarla per il tagliando ed il montaggio dei faretti. Per quanto riguarda il cavalletto, una decina di gg fa avevo controllato sul sito KTM se ci fossero richiami per la mia moto, ma non avevo visto niente...solamente l'ultimo tagliando e l'aggiornamento per la "mappa" MSC.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti