KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

DALLE... questi arretratori...??

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

DALLE... questi arretratori...??

Messaggioda sbkduca » 28 dic 2014, 9:53

dalle questo tipo di arretratori..... metto in catalogo per fresa ma li faccio diversi per due motivi base,..

a) i fori pedane sono troppo vicini uno all'altro, rgola vuone che la distanzaminima deve essere almeno di 0,75 diametri altriemnti si innescano delle possibili cricche tra un foro e altro, poiche sono anche filettati e quindi di spigoli ne hanno a suffcienza. Non basta avere un trapano per fare dei componenti meccanici serve sapere cosa si fa,... quello in foto è un esempio di COSA NON FARE ASSOLUTAMENTE

b) essendo piani quelli in foto, se messi dietro le pedane rientrano dello spessore della piastra, se messi davanti le pedane stanno fuori dello stesso spessore.... serve fare scasso di fresa per pareggiare il piano di appoggio tra pedane e occhielli di serraggio sul telaio moto,.....

c) inoltre per dare rigidezza datosi che ci appoggi il peso servirebbe dare forma a piegare alfine che tale piega irrigidisca la flessione della piastra e la renda rigida come se avesse spessore superiore,... si potrebbe pensare di dare sfalso tra i piani di appoggio non con fresatura locale, servirebbe spessero da lavorare che èpoi è peso, ma sagomare le padane per dare sezione a "esse".... poco angolo vvio ma sufficiente ad irrigidire... faccio poi ti mando disegni e 3D cosi mi dici... ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

DALLEMARK mi dici se hai esigenze particolari...? spostare i piani di appoggio pedane verso esterno, verso interno... vuoi abbassarle lepedane o alzarle.... cosi faccio fori a zucca.....

ciauzzzzzzzzzzz


Immagine

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: DALLE... questi arretratori...??

Messaggioda dallemark » 29 dic 2014, 0:49

Ciao Duca, scusa l'assenza in questi giorni...libagioni a casa della fidanzata..., gli arretratori perfetti per come la vedo io sono i "racefoxx" che già qui nel forum hanno montato in parecchi...., la mia necessità è arretrare di qualche cm. le pedane, l'altezza più o meno va bene quella standard ( già ho alzato la seduta con la sella powerparts...), ti allego qualche foto dei racefoxx...
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
la moto fa bene al corpo e alla mente


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti