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Smontaggio carburatoree carburazione 250 4t 2010

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collins
 
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Smontaggio carburatoree carburazione 250 4t 2010

Messaggioda collins » 27 dic 2014, 15:41

Buongiorno, ho un excf 250 4t del 2010, ultimamente col freddo e dopo aver eliminato la S antifiamma dallo scarico originale, fa fatica ad accendersi, per almeno 5km devo tenere l'aria tirata altrimenti muore, se la lascio al minimo per un po muore e devo tenerla sempre allegra su di giri, anche da calda fa un po di fatica ad accendersi, ha 90ore.
Immagino sia da carburare per via del freddo, ora son circa 0/5 gradi, come dovrei agire?

Ma prima di tutto, come si toglie il carburatore??? Ho provato a mollare le fascette ma non ha spazio di muversi in nessun senso ed ha mille cavi e tubi.... Ero abituato bene col 125 che veniva giu in un minuto...

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Ste Bolzo
 
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Re: Smontaggio carburatoree carburazione 250 4t 2010

Messaggioda Ste Bolzo » 27 dic 2014, 15:43

Smonta il serbatoio e se non è sufficiente anche il telaietto a quel punto ti salterà in braccio
Arancione, il colore più bello che c'è...

collins
 
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Re: Smontaggio carburatoree carburazione 250 4t 2010

Messaggioda collins » 27 dic 2014, 15:51

Serbatoio smontato, ma per il telaietto servono le torx giusto? E non le ho cazz....

collins
 
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Re: Smontaggio carburatoree carburazione 250 4t 2010

Messaggioda collins » 27 dic 2014, 18:50

Torx prese, domani provo a smontare, e vedo che getti monta, per iniziare pensavo di alzare di una tacca lo spillo, poi di aumentare in caso il getto del minimo, che ne dite? Faccio giusto per risolvere il mio problema?

dvd70
 
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Re: Smontaggio carburatoree carburazione 250 4t 2010

Messaggioda dvd70 » 27 dic 2014, 20:48

prima di smontare tutto prova a dare mezzo giro alla vite benzina.

quando è in moto e calda,va bene?

lo spillo c'entra poco con l'avviamento a freddo

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Re: Smontaggio carburatoree carburazione 250 4t 2010

Messaggioda collins » 27 dic 2014, 22:01

Qual'è quella vite?
Da calda va bene ma devo tenerla sempre su di giri perchè al minimo errore muore, e se la lascio ferma al minimo dopo un attimo muore... e per riaccenderla fa fatica e devo accelerare.
il 125 stava sempre acceso anche se sbagliavo e mi calava di giri riprendeva sempre, questa muore di continuo, sarò io che non sono abituato.

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Re: Smontaggio carburatoree carburazione 250 4t 2010

Messaggioda miscelatore » 27 dic 2014, 22:06

Ma sei sicuro che è tutto a posto.
Magari c'è il carburatore sporco e pieno di palta...

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Ste Bolzo
 
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Re: Smontaggio carburatoree carburazione 250 4t 2010

Messaggioda Ste Bolzo » 28 dic 2014, 11:25

Tira via tutto e puliscilo come si deve smonta ogni singolo pezzo lavalo e soffialo con benzina dentro e fuori...segnati numeri sigle e posizioni di ogni cosa
Arancione, il colore più bello che c'è...

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Re: Smontaggio carburatoree carburazione 250 4t 2010

Messaggioda dvd70 » 28 dic 2014, 11:49

Ste Bolzo ha scritto:Tira via tutto e puliscilo come si deve smonta ogni singolo pezzo lavalo e soffialo con benzina dentro e fuori...segnati numeri sigle e posizioni di ogni cosa


scusa,ma che consiglio è quello di smontare completamente un FCR ad uno che non sa nemmeno quale sia la vite miscela...??? :shock:

se tu avessi un rolex che rimane indietro,lo apriresti e smonteresti tutto a pezzettini???

mio fratello,anni e anni fa,per uno stupido o-ring del condotto sulla popma di accelerazione del carburatore dell'XR ci ha fattoi diventare scemi e addirittura portammo la moto dal meccanico,che nemmeno lui capì cos'era e la carburò grassissima per ovviare! :?

poi me ne accorsi io dopo aver RI-smontato mezza moto,compreso il carburatore,pezzettino per pezzettino.

tanto per fare un esempio di una cosa successa realmente....

collins,la vite è quella sotto il carburatore,verticale di difficile accesso: ci vuole un inserto cacciavite o un cacciavite angolare e la devi provare asvitare per ingrassare un po'.

al limite si può togliere la vaschetta e si vede subito se è sporco,perchè quella è la prima cosa dove si deposita

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Re: Smontaggio carburatoree carburazione 250 4t 2010

Messaggioda collins » 28 dic 2014, 12:46

3 ore di lavoro, vado a smontare il telaietto e si spacca un bullone dentro, poi ho provato a tirar giu il carbu ma ero incazzato e rischiavo di darle fuoco, quindi riproverò un altro giorno....

Per farlo uscire, meglio estrarlo prima dal collettore cilindro o airbox?
Io l'avevo sfilato dal collettore airbox ma non riuscivo a tirarlo fuori da quello motore, perchè non si riesce ad inclinare...c@%*o hanno messoil carbu al centro e ci hanno creato attorno il mondo... :evil:


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