KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Compatibilita'gruppo ottico

domysmc
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 3 nov 2014, 13:29

Compatibilita'gruppo ottico

Messaggioda domysmc » 26 dic 2014, 16:28

Salve a tutti volevo chiedere se il faro del ktm 690 supermoto,monta su 690 smc,grazie

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Compatibilita'gruppo ottico

Messaggioda dvd70 » 26 dic 2014, 17:42

se è questo che intendi:

viewtopic.php?f=47&t=29328&hilit=faro

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Compatibilita'gruppo ottico

Messaggioda BlackBull » 26 dic 2014, 20:08

Io ho quella moto, ma non ho mai potuto fare un confronto ravvicinato con una SMC per valutarne le differenze.
Comunque a parere mio non si può fare senza darci dentro con modifiche. Il faro ( e intendo il solo faro, non tutta la mascherina)della mia è grande, si sviluppa in profondità oltre che in larghezza...
Ma fa una luce degna di un automobile...e quando poi passi all'abbagliante... "e luce fu!".
Di solito la modifica più in voga nella mia era propio passare dal becco a papera al parafango-faro dell'exc...
Ma il vostro faro che ha comunque una lampada alogena h4, fa davvero ancora poca luce? Avendo la stessa lampadina credevo ne facesse...
Forse (se la luce che fa quello è sufficiente) il cambio più fattibile con poco impegno è quello con il Duke 4.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Compatibilita'gruppo ottico

Messaggioda dvd70 » 26 dic 2014, 21:13

credo che lui abbia,come avevo io sull'enduro R,il faro dell'exc che non fa luce una mazza

domysmc
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 3 nov 2014, 13:29

Re: Compatibilita'gruppo ottico

Messaggioda domysmc » 26 dic 2014, 21:38

Purtroppo su ebay non trovo il faro smc,me ne hanno spedito uno da Genova che e'del duke,ma sull inserzione c'era scritto smc,meno male che ho pagato con paypal e mi hanno gia'rimborsato....chiedevo se c'era un faro simile montato su altri modelli,senza fare mod...nuovo in ktm quanto costa?devo ordinarlo la e aspettare 10-15gg mi sa

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Compatibilita'gruppo ottico

Messaggioda BlackBull » 27 dic 2014, 8:28

Senza modificare qualcosa non monti nessun altro faro, questo è poco, ma sicuro.
Quello della mia (Supermoto) fà tanta luce, ma è molto grande.
Quello consigliato da Dvd: non ho idea di quanto costi in concessionaria...Però credo che lui abbia dovuto sostituire tutta la mascherina, e non il solo proiettore. Lui che lo ha fatto ti potrà aiutare meglio di me...
Tra le luci di modelli attuali Il più "montabile" è quello dell'attuale Duke, magari con tutta la sua mascherina che forse si può adattare...(sempre che ti soddisfi come potere luminoso)

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Compatibilita'gruppo ottico

Messaggioda dvd70 » 27 dic 2014, 10:20

intanto bisognerebbe capire BENE cosa vuole sostituire e con cosa....vedi che già è successo un errore con l'acquisto da ebay perchè si fa confusione con le sigle(supermoto,smc,sm,smc-r ecc) e i vari modelli negli anni....ad esempio se parliamo di 690 supermoto dei primi anni era quella con il becco da papera e relativo faro che non penso proprio sia quello che vuole mettere.... :roll:

ho anche messo un link di una discussione per spiegarsi con le foto,quindi basterebbe chiarire :|

se il problema è,come lo era per me che ho il 690 enduro R con il faro dell'exc,avere più luce,si può montare senza modifiche,con circa 100 euro,l'intera mascherina dell'smc NON "R" o quella dell'enduro "E" o dell'enduro "e basta" dal 2012 in poi che sono tutte uguali(quella della foto della mia moto nel link insomma),con fanale leggermente più grande e lampada H4: non farà giorno ma ci si vede abbastanza bene

però spiegare sarebbe meglio così si evitano 10 interventi solo per capire

domysmc
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 3 nov 2014, 13:29

Re: Compatibilita'gruppo ottico

Messaggioda domysmc » 2 gen 2015, 20:52

Ho ordinato il faro originale in ktm...cosi non modifico nulla...la domanda era semplice ossia se il faro del 690 supermoto era compatibile con quello dell'smc dato che mi era stato chiesto da un venditore ebay...cmq meglio andar sul sicuro con ktm original

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Compatibilita'gruppo ottico

Messaggioda dvd70 » 3 gen 2015, 10:09

domysmc ha scritto:la domanda era semplice ossia se il faro del 690 supermoto era compatibile con quello dell'smc


la domanda non era chiara perchè,come ho anche perso tempo a spiegare sopra,a seconda degli anni,l'smc tra versioni normali ed r ha montato ALMENO due tipi di fari diversi....e credo anche la supermoto,ma non sono sicuro.

è evidente che è stato tempo perso.... :roll:


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti