Vuoi fare una prova tanto banale quanto efficace per toglierti il dubbio!?
Spruzza alla base dei raggi una bella quantità di un comune sgrassatore, tipo Chanteclaire, fino a fare un bel velo uniforme di liquido: se c'è una perdita di aria, anche piccola, i tensioattivi del prodotto generano immediatamente una bella serie di bollicine abbastanza visibili ed identificabili.
Ci vuole solo un poco di pazienza, per "passare" tutto il cerchio senza correre ed identificare anche perdite veramente modeste.
Per farti capire: quando io avevo la guarnizione interna forata non sentivo il rumore dell'aria uscire, ma vedevo chiaramente le bolle; dopo la riparazione della guarnizione ed il suo rimontaggio, con quel sistema riuscivo a vedere anche la poca aria che resta tra la fascia stessa ed il cerchio, e che viene espulsa naturalmente dalla pressione sul suo lato "interno",
E soprattutto riuscivo a vedere che era una perdita "a diminuire", cioè che aveva la tendenza a calare fino ad arrestarsi autonomamente.
Chiaramente, ne vale la pena esclusivamente per imputare al sistema TubeLess una non perfetta tenuta, non considerando che magari avevi una foratura "non identificata".
(Io, sulla macchina, c'ho messo settimane a trovare una scheggia metallica microscopica che mi faceva "perdere" pochi decimi in molti giorni: ad occhio non la vedevi... messa la ruota nella vasca è venuta fuori subito.)
Ma a te si sgonfiavano entrambe le ruote, di quei due decimi che dicevi?!