KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La moto prima della bestia

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

La moto prima della bestia

Messaggioda liam » 23 dic 2014, 9:40

I possessori della bestia quale moto avevano prima? raccontiamo le nostre esperienze e le maggiori differenze con la nostra EX...

mattia100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 9 mag 2014, 14:58
Località: veneto

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda mattia100 » 23 dic 2014, 12:13

Prima della bestia avevo la Yamaha R6 del 2009 :love1: (moto che avrei tuttora se non fosse partita la :scimmia:), mia prima vera moto. Fantastica moto, ciclistica ottima motore stupendo se hai la possibilità di usarlo ad alti giri, o lo usi nei rettilinei o sai perfettamente a memoria una strada di montagna, questo è il motivo per cui ho deciso di passare al superduke, moto come avrete riscontrato appena chiedi lei c'è :lol: . Posso solo dire che la differenza maggiore secondo me è il comportamento in pista l'r6 è nata per quello e ti aiuta ad andare più forte il 1290 è divertente perchè non sta ferma :boogie:. Se mi dovessero chiedere se ho fatto la scelta giusta..... risponderei SI la superduke rispecchia la mia idea di moto. Almeno per ora :-D Se posso vi faccio io una domanda.. Quanti anni avete? :o

erm62
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 set 2014, 19:38

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda erm62 » 23 dic 2014, 12:57

ImmagineImmagineImmagine

Questa , che dire due moto diverse e godibili in modo differente.....forse per andar forte (inteso come proprio limite) più facile il supeduke....

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda gomac2000 » 23 dic 2014, 14:24

Immagine

Prima della superduke 1290 avevo ( tenuta un solo anno ) l Mv Agusta Brutale 800.. Moto dal motore cattivissimo e godurioso nonché moto dalla linea a mio parere mozzafiato... Ciclistica ottima , forche migliorabili e mono scarso, nel senso che non sentiva le regolazioni.. Molto ballerina a causa della sua leggerezza e dimensione e quindi molto più fruibile con ammirtizzatore di sterzo, che avevo prontamente installato, ohlins.. Purtroppo poco sfruttabile per lunghi viaggi in quanto dura come un sasso e scomoda in due , ma quello lo si sapeva già... Purtroppo la ho data via per la poca affidabilità , ogni volta che uscivo per fare parecchi km dovevo pregare di non rimanere a piedi.. Ma lasciamo stare.. Capitolo chiuso..

Ora con sd1290 un altro mondo .. Motore e coppia ce n'è da vendere, a qualunque marcia e regime... In due risulta molto comoda, anche mia moglie si trova bene.. Civilistica ottima , un po ballerina alle alte velocità , ma è anche il suo bello.. Non nasce per la pista ma possiede n indole corsaiola in strada e passi di montagna..

Prima della brutale avevo un gsxr k8 quindi direi che le ho provate tutte, tre cilindri, bicilindriche e 4 cilindri.. Gsxr ottima moto , affidabile ed adoro le carenate, ma si sa , in strada devi girare sempre molto alto per divertirti e causa clavicola rotta ed ora pure due ernie e due protrusioni cervicali ho dovuto lasciare stare le carenate..

Quindi che dire ..soddisfatto al 100 % della mia Sd.. La adoro, mi piace e mi fa ridere come un bimbo ogni volta che ci sono sopra ed ogni volta che finisco un viaggio... Spero che continui così e che si riveli anche affidabile.

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda Fra K » 23 dic 2014, 17:13

Vengo da due moto negli ultimi 6 anni: una hypermotard 1100 amata e goduta per 4 anni e mezzo e poi data in permuta per una eccellente Husqvarna Nuda 900 R

Con entrambe ho fatto brevi scorribande ma anche viaggetti: con la nuda ho percorso 20mila km e devo dire che è una moto molto ma molto divertente ed efficace.

Per ora la SD è da conoscere avendoci fatto poco più di 800km quindi la tratto ancora con il dovuto rispetto. .. mi riservo in primavera di approfondire la conoscenza reciproca!

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda fil » 23 dic 2014, 19:56

Molte BMW 2/4/6 cilindri,avevo il GS LC e il K6 quando rimasi folgorato dalla 1290 che si aggiunta alle altre,da allora ho usato quasi sempre lei,mi piacerebbe in futuro risparmiarla un po'. :roll:
Immagine
E alternarla con questa.

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda ceci » 23 dic 2014, 20:03

salve a tutti ragazzi le mie ultime 8 moto sono state tutte ducati l ultima una panigale ,che ho dato via per la sd che dire la panigale era una moto molto estrema non ti concedeva distrazioni molto impegnativa e non parlo solo di strees fisico ma anche mentale alla fine del mio solito giro quello del gargano strade stupende con montagne colline curve di tutte le forme e dimensioni ne uscivo come un pugile che le ha prese dal primo all ultimo raund, ma comunque un gran moto eccezion fatta per il motore a mio avviso non proprio tradizionale ducati , si perche questo motore aveva perso ai bassi per guadagnare cavalli la dove comuni mortali non sfrutteranno mai ma questo e il mio modesto parere ,ed ora con la sd ho ritrovato il piacere di guidare una moto con dei bassi con gli attributi .

erm62
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 set 2014, 19:38

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda erm62 » 23 dic 2014, 22:05

fil ha scritto:Molte BMW 2/4/6 cilindri,avevo il GS LC e il K6 quando rimasi folgorato dalla 1290 che si aggiunta alle altre,da allora ho usato quasi sempre lei,mi piacerebbe in futuro risparmiarla un po'. :roll:
Immagine
E alternarla con questa.

Sorry se mi permetto Fil , anch'io ho avuto diverse BMW e tutt'ora ne posseggo una , ma quella in foto (anche se senz'altro andrà bene) a mio parere non si può guardare , dal vero (vista in fiera a Milano) è anche peggio che in foto , tieni il gs....più divertente , scalda senz'altro meno e meno impegnativo da usare! :wink:

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda fil » 23 dic 2014, 22:45

erm62 ha scritto:
fil ha scritto:Sorry se mi permetto Fil , anch'io ho avuto diverse BMW e tutt'ora ne posseggo una , ma quella in foto (anche se senz'altro andrà bene) a mio parere non si può guardare , dal vero (vista in fiera a Milano) è anche peggio che in foto , tieni il gs....più divertente , scalda senz'altro meno e meno impegnativo da usare! :wink:

Quello che dici è vero,ma quest'estate ho provato la S1000R e mi è piaciuta moltissimo,spero che la XR sia molto simile e un po' meno brutta lo è :roll:
L'inverno porterà consiglio :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di fil il 24 dic 2014, 18:33, modificato 2 volte in totale.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda sd1290 » 23 dic 2014, 23:20

Ma prenditi un bel 1190 adv invece che questo miscuglio di varie moto

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda Blackdog » 23 dic 2014, 23:54

Triumph Speed Triple R.
Fantastica ciclistica, molto equilibrata. Un velluto di motore, elasticissimo anche se lontano dalla veemenza del SD.
Divertente e facile sia a spasso che andando allegri.

Immagine

.... dimenticavo: 54 anni
:D

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

La moto prima della bestia

Messaggioda liam » 24 dic 2014, 0:18

Come black anch'io provengo da una stupenda Triumph Speed Triple R...che dire bellissima...motore elastico e sempre pronto (forse pecca solo un po' di allungo)...frenata spaziale sempre modulabile...l'ho avuta per soli 10.000 km tra cui viaggi pista e sparate montane...e in tutte queste situazioni è' stata sempre perfetta...allora perché l'ho cambiata con la 1290? Perché non è' detto che il perfetto sia per forza meglio (e qui il paragone con le donne vi farebbe capire meglio)...ho fatto una scelta di istinto e per ora ne sono contentissimo!!!!

Immagine

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda dallemark » 24 dic 2014, 1:33

io la penso esattamente come Fil e quella moto sarà una brutta gatta da pelare per la Multistrada......
la moto fa bene al corpo e alla mente

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda sd1290 » 24 dic 2014, 12:45

Prima del 1290 ho avuto il 990 smr e devo dire che era molto divertente in quanto la potenza era quella giusta l'agilità da riferimento e la componentistica di prima qualità .
Uscivi dalle curve sempre su una ruota e l'unico problema era il consumo olio.
Certo questa è un'altra cosa ed è stato amore a prima vista apenna salito sopra al salone 2013 mi sono messo in cerca e nonostante le difficolta a trovarla sono riuscito ad averla a casa il 23 di dicembre .
Appena immatricolata a gennaio la prima volta che ci ho fatto un giro ridevo sotto il casco come un bambino e nonostante alcuni piccoli difetti al momento non la cambierei con nessun'altra moto.
Buone feste a tutti

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda pinto » 24 dic 2014, 17:46

liam ha scritto: il perfetto sia per forza meglio (e qui il paragone con le donne vi farebbe capire meglio)


Esempio chiarissimo!! :up: :up: :up:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

erm62
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 set 2014, 19:38

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda erm62 » 24 dic 2014, 20:35

erm62 ha scritto:ImmagineImmagineImmagine

Questa , che dire due moto diverse e godibili in modo differente.....forse per andar forte (inteso come proprio limite) più facile il supeduke....

Ah dimenticato il SD fa da compagno alle mie "vecchiette"......ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda Fra K » 25 dic 2014, 8:10

Come ti invidio quel 996!! Bellissima moto

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda lelucciovostro » 25 dic 2014, 12:46

Io ho iniziato con Una yamaha R6...bellissima moto, facile e divertente, poi visto che il motore non mi bastava piu decisi di passare a KTM con l RC8R la versione 2012 quella nuova con motore simile all SDR attuale, beh moto stratosferica secondo me, facile come un 600 se non di piu e con un bel motorone...e a mio gusto con una linea che ancora oggi secondo me che sono amante degli spigoli non ha eguali...neanche SDR...
Poi per dare retta a tutti quelli che mi dicevano di provare un motard mi sono preso un Aprilia SXV 550...qui è iniziato il mio tarlo al cervello...moto estrema, divertente come non mai...sempre pronta...ma con un sacco di difetti meccanici...
Solo a quel punto capii cosa veramente faceva per me, volevo una moto con una guida improntata piu sul motard rispetto alla sportiva, con una guida diciamo piu comoda...peró non volevo rinunciare al motorone che KTM mi aveva rifilato...a quel punto vidi il videl del prototipo The Beast...amore a prima vista...e dopo quasi tre mesi da possessore dico...ca##o che mezzo...per me quello definitivo!!!
E vissero per ora felici e contenti...THE END...
Auguri a tutti di buon bicilindrico Natale e chilometrico 2015...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda pave » 25 dic 2014, 16:50

Fra K ha scritto:Come ti invidio quel 996!! Bellissima moto

Quotone !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda ceci » 25 dic 2014, 20:29

idem amo anche io il bicilindrico austriaco auguri a tutti :)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti