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Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

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Gianfy_91
 
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Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda Gianfy_91 » 14 dic 2014, 21:35

Salve a tutti!! :-D vorrei cambiare il filtro originale con il filtro K&N, ho gia montato il kit evo completo (scarico completo, cassa filtro aperta,albero a camme) col filtro nuovo ci sono cambiamenti? me lo consigliate? o c'è ne sono di migliori? :head:
Grazie in anticipo!! :ktm:

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda gessista » 15 dic 2014, 9:04

io ce l'avevo già prima del kit e mi trovavo benissimo...un mio amico il contrario perchè affogava troppo...questione di gusti 8)
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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda Gianfy_91 » 15 dic 2014, 10:18

È ora hai il kit? È come ti trovi?

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda gessista » 15 dic 2014, 12:15

Gianfy_91 ha scritto:È ora hai il kit? È come ti trovi?



benissimo...non mura più ed ha un allungo da bicilindrico.il mio amico che ha messo il kit tranne il dekat che ha leovince dice che con il filtro kn gli perde un pò ai bassi...mah :shock:

io però avevo anche la corona pp co due denti in più
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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda Gianfy_91 » 15 dic 2014, 13:24

Magari solo perché gli ha messo il dec Leo vince... E non ha la mappatura dedicata... :?

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda pupi 1978 » 15 dic 2014, 22:35

Io credo di montare il completo akra...più mappa con centralina...le prestazioni poi si avvicinano al kit o cmq è un altra moto??
So che con la camme spinge più in alto e allunga di più ma come cavalli e resa in generLe.?

Tutti soddisfatti della modifica?per chi l ha fatta :mrgreen:

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda Gianfy_91 » 16 dic 2014, 8:27

Io son soddisfatto del kit completo! La differenza si sente!! E so che con il kit la moto prende circa 10 cv e guadagna anche in Coppia ;P

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda pupi 1978 » 19 dic 2014, 16:41

Ciao a tutti

super dilemma...

posseggo un completo akra..e questo l ho gia detto..

Sto decidendo se montarlo tutto o meno..nella prima ipotesi dovro' risolvere il problema della carburazione .

A tal proposito ho forse trovato una centralina rapid bike evo con autotuning (poco meno di 300 euro) che potrebbe di fatto risolvere la questione..

Parlo poi con il mio meccanico ktm che mi dice : ma scusa..hai gia il completo..a sto punto metti il camme no?il kit evo..

e io: ok ma sicuramente tra scatola filtro..camme...manodopera cazzi e mazzi mi costera almeno 7/8cento euro..

e lui: 420 euro ti monto la camme (dice che e' una cazzata)...ti foro la scatola filtro..e ti monto la mappa akra...e tu hai il kit evo!


SONO UFFICIALMENTE IN UN TUNNEL

ora

la situazione economica attuale mi direbbe di vendere il centrale e col ricavato sistemare le forcelle davanti..montando solo il terminale per un po di sound in piu e morta li...
ma la tentazione e' fortisssssssssssssima...

che fareste???(a parte la cosa piu ovvia cioe appunto vendere il centrale e metterla a posto di ciclistica e non spendere un cavolo)

-- meglio una cosa reversibile , si performante...ma cmq pasticciata e non il top
-- o se devi fare la cazzata..per 130 euro in piu....meglio una roba come mamma ktm l' ha fatta...e ti togli lo sfizio??

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda Gianfy_91 » 19 dic 2014, 16:53

Allora i ti dico solo che il camme fa tanto se è accompagnato da cassa filtro aperta e scarico akrapovic completo (kit evo) poi riguardo la ciclistica è già a posto per l'uso su strada poi è un altro discorso se devi andare in pista! Ma per la strada io personalmente mi trovo bene! Poi il massimo a sarebbe accompagnare tutto il kit con un bel filtro, che sarebbe quello che servirebbe a me e Nn so quale prendere...

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda pupi 1978 » 19 dic 2014, 17:55

Ma guarda che il dilemma è proprio quello...io ho già lo scarico completo akra...il dubbio è se mettere solo la centralina che già fa qualcosa (280 euro)o tutto il kit camme. .mappa akra. .cassa filtro aperto (420 euro)..
Il meccanico mi dice che ovviamente sposta in alto la curva di coppia ..dai 4000 in su...quindi mi chiedo se nell' utilizzo di tutti i giorni non sia troppo...però mi dici che ti trovi bene...

Cmq 5/6 volte andrò in pista..

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda neeko72 » 19 dic 2014, 18:16

pupi, quanto pesi?

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Re: R: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda neeko72 » 19 dic 2014, 18:20

Gianfy_91 ha scritto:poi riguardo la ciclistica è già a posto per l'uso su strada poi è un altro discorso se devi andare in pista!


perdonami gianfy, ma lo stesso identico ragionamento lo si può fare per qualsiasi modifica motoristica...o vuoi forse dire che in strada la potenza non è abbastanza e ne serve di più?...e per che farci?...

non è meglio un inutile upgrade ciclistico che, male che vada, aumenta la sicurezza, di un inutile upgrade motoristico che, aumentando le prestazioni, la diminuisce??

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda Gianfy_91 » 19 dic 2014, 18:45

Anche tu hai ragione! Ma mi son spiegato male, ma in pratica volevo dire che la ciclistica che ha la versione base secondo me è anche sovradimensionata ai cv d'origine... Quindi con il kit ci sta anche bene... Poi correggimi se sbaglio ;) poi se si vuole ancora più sicurezza con la ciclistica ci sta anche! :wink:

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda davidecesare » 19 dic 2014, 19:08

il discorso ci sta....io pero' punto su centralina mappata al banco e reputo che questa sia
una modifica migliore per uso strada.... :mrgreen:

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda pupi 1978 » 19 dic 2014, 23:06

Alto 178 per 70 kg..vestito Con tuta diciamo 75...
Credo di avere un peso idoneo alla ciclistica originale del mezzo..

La dico tutta...in questo preciso momento sono abbastanza tirato con i soldi quindi sono molto tentato di non fare nulla..e vendere il centrale..ma poi ho paura di pentirmene. ..quindi rifletto su cosa è meglio..

diciamo che d istinto avrei fatto il kit...per il gusto di averlo...poi però mi frena un po la scarsa reversibilità della modifica. ..tutto può essere rivenduto è vero..ma una centralina molto più facilmente di un albero a camme e di una scatola filtro aperta artigianalmente :-)

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda pupi 1978 » 22 dic 2014, 1:25

http://imageshack.com/a/img661/6223/jsVBp5.jpg

intanto è su..!:-)

A breve prova di sound. .

Ma che dite..un 15 minuti di reset appena accesa dopo stacco batteria può servire?

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda davidecesare » 22 dic 2014, 8:36

quello non fa mai male..... :mrgreen:
bello l'akra totale.....costa anche poco... :rotlf:

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda cross196 » 22 dic 2014, 10:11

la prima cosa da fare sulle moto è sistemare la ciclistica.

quando lo farai la prima volta, poi lo farai anche ad ogni acquisto.
provare per credere.

tutto il resto son chiacchiere da bar
Gasssss

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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda gessista » 22 dic 2014, 10:23

pupi 1978 ha scritto:Alto 178 per 70 kg..vestito Con tuta diciamo 75...
Credo di avere un peso idoneo alla ciclistica originale del mezzo..

La dico tutta...in questo preciso momento sono abbastanza tirato con i soldi quindi sono molto tentato di non fare nulla..e vendere il centrale..ma poi ho paura di pentirmene. ..quindi rifletto su cosa è meglio..

diciamo che d istinto avrei fatto il kit...per il gusto di averlo...poi però mi frena un po la scarsa reversibilità della modifica. ..tutto può essere rivenduto è vero..ma una centralina molto più facilmente di un albero a camme e di una scatola filtro aperta artigianalmente :-)



Io ho messo il kit completo e quando l'ho venduta l'ho fatta rimettere completamente originale. Basta tappare i buchi con del afroamericano. La differenza si sente solo con il kit completo. Io lo fatto a step. E solo quando ho forato la scatola filtro la moto andava davvero bene come un bicilindrico. X le sospensioni sopratutto la forcella va subito a pacco ma x mettere una forcella regolabile la spesa credo sia abbastanza cara. Fai conto che con il kit la coppia va un Po più in alto ma io con la corona con due denti in più mi sono trovato benissimo. La moto cambia completamente carattere e non mura più. I consumi scendono un Po ma non più bassi dei 18 al litro. A te la scelta
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Re: Che filtro dell'aria per duke 690 12-14??

Messaggioda neeko72 » 22 dic 2014, 11:15

l'afroamericano per tappare i buchi della scatola filtro è l'errore di battitura dell'anno comunque.... :rotlf: :rotlf:

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