KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda sbkduca » 18 dic 2014, 21:33

cHE NE DITE...? FORMA.. DIMENSIONI... è IL LATO SX DEL 1290.....MATERIALE ERGAL... I DUE FORI SONO IL FISSAGGIO ALLE VITI SOTTO IL CARTER...MANCANO RACCORDINI DI BORDO ETC.. MA IL DISEGNO 3D è QUESTO E LE SEZIONI SONO QUESTE... NEI PUNTI ESTREMI E CENTRALI...

Immagine

..... DEVO FARE LA PARTE DX MA PRIMA PROVO LE SEZIONI PER CAPIRE SE SFORMI E RACCORDI DI INGOMBRI VANNO BENE.. OVVIO...poi finisco smussi e cosette dle genere..

tempo progettazione 3D, 15 minuti
tempo sviluppo prgm 20 secondi
tempo lavorazione ergal dal pieno 10 minuti...

la 3 assi mi ha detto... azz.. lavoro del cavolo,.. farlo più difficle sarebbe meglio senno fattelo a mano!::!:!
poi sopra incido 1290 KTM

x due e sono a sposto... ciauzzzz

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda sd1290 » 18 dic 2014, 21:42

L'idea sembra buona vediamo il risultato finale se è valido magari ne facciamo una piccola serie
Buon lavoro

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda sbkduca » 18 dic 2014, 21:46

SD.... se hai suggerimenti su forme o altro.. ben vengano...lo faccio in versione test eppoi si vede... per il costo... GRATIS ovvio... ciauzzz..z.z.z.z..z.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda sd1290 » 18 dic 2014, 22:15

Come ti ho detto la l'idea mi sembra valida bisoggna azzeccare la finitura che sinceramente vedrei bene in una anodizzatura nera non troppo appariscente
Vediamo gli sviluppi dopo il campione grezzo

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda sbkduca » 18 dic 2014, 22:21

nera... uhmmmm se fosse in allluminio anodizzato trasperente escritte 1290 SD in nero...<'...oppure bianco...?..

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda Blackdog » 18 dic 2014, 23:09

sbkduca ha scritto:nera... uhmmmm se fosse in allluminio anodizzato trasperente escritte 1290 SD in nero...<'...oppure bianco...?..

... anodizzato arancio?

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda Fra K » 19 dic 2014, 7:49

Nero scritte arancio

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda lelucciovostro » 19 dic 2014, 9:34

Nero scritte o arancio o nero con scritte trasparente anodizzato, per esempio gli arretratori racefoxx che erano neri anodizzati erano veramente belli, cosi risulterebbero anche poco invasivi esteticamente e se si guarda nel dettaglio fanno la loro porca figura, la scritta arancio anodizzata o trasparente va bene entrambi i modi secondo me, magari anche un bel Ready To Race non starebbe male anziche il nome della moto no???
SBK complimenti anche solo per il progetto!!!

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda Fra K » 19 dic 2014, 10:03

Sarebbero simili a quelli che fa r&g giusto?

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda sbt » 19 dic 2014, 10:22

bella idea!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda sbkduca » 19 dic 2014, 22:28

...... magari anche un bel Ready To Race non starebbe male anziche il nome della moto no???...si ottima idea lelluccio grazie... grandiosa.

bellissima idea.. spaziale.... faccio incidere con laser a traccia.... devo imparare ad usarlo... sarà da ridere, un direttore generale che in tuta fa incisione laser. h aahha immagino la faccia delle ie persone in produzione stampi.. mammam mia.a..a..

Ok ready to race.... ma credo che lo scriverò con fresetta di 1mm di diametro su fondo nero opaco anodizzato duro...

poi nella parte bassa dovrò fare delle scanalature di profondità di ca 2 mm per costruire delle alette non a vista che in caso di urto si piegano e dissipano energia d'urto, come si fa in acuni conponenti di pieno di alluminio in aeronautica per ridurre le energia di impatto.....sfizio.. sfizio... domani predo la freasatura in legno per vedere se ci sono tutti gli imbombri.. vedarem dove ho sbagliato.

poi ho in progetto anche un condotto di lunghezza ca 150 mm con alette per la dissipazione del calore che metterò credo nel lato dx del motore sui condotti acqua per dissipare un pochetto.. anodizzato alluminio trasparente duro.... se lo trovo in vendita lo compro seno lo faccio.. come sopra faccio modello 3d eppoi costruisco.

sett prox faccio anche ( solo per gioco e sfizio dato che solo il primo a dire che no ha senso per strada, almeno imparo ad usare sta fresa stronza a 5 assi...) la protezione del freno.... ho già barra di ergal e ho disegno grezzo devo fare 3 d eppoi lavorarci..........

ma c'è una cosa che posso fare benissimo.. prendo il castello di tenuta del manubrio.. la parte sopra del riser e la rifaccio con la scritta incisa READY TO RACE...... caxxolo che ideuzza... è facile e si fa subito.. oppure ci scrivo sopra inciso il mio nick SBKDUCA come facevo sulle moto una volta... si s si i si si s ideonaaaaaa faccio eppoi posto........

mivegono idee proprio sceme a volte...non usare la moto mi fa male:!::!:!:

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda dallemark » 20 dic 2014, 1:04

beh...tanto di cappello...idee e competenza, per me che faccio il bancario è arabo....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda lelucciovostro » 20 dic 2014, 3:07

Beh caro sbkduca se riesci a farli hai vinto tu!!!
Il progetto mi sembra ben fatto e poi essendo sia appassionato che competente sennonche anche proprietario di suddetto mezzo credo che se provi a realizzarli tu sicuramente il risultato solo per l'impegno non potrà che essere migliore di qualsiasi altro costruttore, fammi sapere cone si evolve la situazione che io sono dalla tua parte!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda sbkduca » 20 dic 2014, 6:32

lelluccio dalle.... se riesco a farli come dico io ve ne regalo una copia con il vostro nick inciso sopra...promesso,... poi pizza assieme ovvio... l'unica cosa che non riesco a fare sono le gniocche maiale.:!:!: a hah h ha

dalle... mi riesce più difficile anche a me gestire le beanche delle mie aziende... tra fidi, scoperti, rientri a basilea 3.. e cosette del genere...

una volta mi facevo anche le frizioni da solo,... o i volani alleggeriti in lega leggera.. o cosette del genere...... lo dicevamia madre che anzichè andare a gestire aziende avrei dovuto fare il meccanico.. mannaggia.. porca vacca bollita.......

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda sbkduca » 20 dic 2014, 14:35

montati entrambi e visti i difetti... adesso si fa reverse engineering e si rimette tutto a posto..... porca belina::!:!:!:


battute sbagliate... ingombri nervature che toccano... mannaggia ma è lo scotto da paagre s enon si smontano i carter....e si usa il DAS per fare gli stampi e non ci si ricorda che quando il DAS secca porca vacca evapora acqua e si rimpicciolisceeeeeeeeee un pelo... uffa...

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda dallemark » 20 dic 2014, 15:49

ogni volta che ti leggo duka mi sbellico dalle risate..., appena entrato nel forum mi sembravi uno fuori di testa ma subito mi sono ricreduto perchè riesci ad essere competente pur scrivendo come un ragazzino, mi piace e mi piace molto questo progetto.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda sbt » 20 dic 2014, 16:27




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda lelucciovostro » 20 dic 2014, 17:08

Genio e follia!!!
Secondo me ci Pierluigi ci riesce...

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda anouk » 20 dic 2014, 17:35

dallemark ha scritto:ogni volta che ti leggo duka mi sbellico dalle risate..., appena entrato nel forum mi sembravi uno fuori di testa ma subito mi sono ricreduto perchè riesci ad essere competente pur scrivendo come un ragazzino, mi piace e mi piace molto questo progetto.



Si ma quando vuole sa anche spaccare i marroni.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Pardon dell' OT .

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggioda sbkduca » 20 dic 2014, 20:18

ANOUK.... si lo so.. scusami se a volte sono un poco sulle righe..... purtroppo ciscuano ha i suoi difetti..... io sono bello simatico intelligente geniale alto muscoloso pieno di donne.... e sopratutto ROMPICOGLIONI!:!:!:: ahha aha ha ha... ma ti garantisco che se hai bisogno di qualcosa IO DI SONO SEMPRE e con la ia faccia.... dopo 20 anni di lotte contro i sindacati e dopo un poco di espeirenza con i pubblici ministteri.. si impara...porca bellina succhiaiola...

eddai riidi.. che mentre stavo facendo i fori passanti per smaltitore di calore per sd1290.. si vedono sulle prime tre alette..... la fresa mi ha detto, al primo set fori neanche completati.. (infatti si vede da immagine)..... ERROR ON FILE, ERROF ON FILE, ERROR ON FILE.... ma domanda se ero in percorso di autocentraggio e programma a mano... come caxxo e' possibile?.... dovevano essere otto file di fori passanti da 4 mm ciascuna fila a 45gradi dall'altro.. NON TRE FORI IN ASSE SOLTANTO!::!::!:!:: perdindirindiona succiapisello moscio!:::!:

porcamiseria.. lunedi devo chiedere a lmio uomo della fresa.. che mi dirà quanto sono pirla:!::!::!::

Immagine....

uffa.. ma xchè.. mi bastava poco... mannaggia era tutto filato liscio... porca miseria... aaagggghhhhhhhhh
Ultima modifica di sbkduca il 20 dic 2014, 20:34, modificato 1 volta in totale.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti