dvd70 ha scritto:non avevo letto il kilometraggio della 3...se è così sono troppi.
............
i 20 km di asfalto non sono un problema per nessuna
............
le husabergh sono affidabili al pari delle altre,il 650................però è una "motona" impegnativa,infatti le trovi tutte motard perchè in enduro non ha senso(tantovale una dual allora)
Correggetemi se dico castronerie: ho provato a dedurre un conteggio "spannometrico" dalle varie "affermazioni" colte qua e la e mi pare di avere capito che mediamente
ad ogni ora di esercizio delle racing corrispondono circa trenta km. di percorrenza; ad es. 400h. dovrebbero corrispondere a circa 12.000 km. percorsi, un dato piuttosto irrisorio per una moto dual, ma considerevole se parliamo di una racing che ha "tutto" molto più spinto, performante ed inevitabilmente soggetto a rapida usura. Ora mi chiedo (sempre per rendermi conto) : i 20 o 30 km. di asfalto, se percorsi con i dovuti limiti del mezzo racing e con "moderazione", si potrebbero equiparare ad un'ora circa di esercizio?
Quanto in fine al discorso Husaberg "motona", mi sento di quotare appieno, anche perchè non avrebbe senso avere sostanzialmente una racing "pesante" e "limitata" , ma con intervalli manutentivi incalzanti.
Devo ammettere che grazie ai vostri contributi, tutto questo parlare e sviscerare gli argomenti sta maturando in me certi concetti che praticamente ignoravo.
...Dulcis in fundo, tanto per non farmi mancare nulla, domani dovrei vedere e provare un
Gas Gas EC 300 del 2005 (...che mi pare qualcuno mi sconsigliava...???), perchè comunque questa storia della minore manutenzione e del minore rischio di prendere fregature "economicamente pesanti", mi alletta alquanto; in sostanza, se non ho capito male,
un 2t (a parte l'erogazione, ecc.ecc.) avrebbe come ulteriore onere, rispetto al 4t, quello di doversi preparare la miscela da soli, per il resto le operazioni di mantenimento si equivalgono...???Eppoi, non avendo mai provato un 2t devo togliermi ogni dubbio riguardo la "sensazione" che mi darà (anche se purtroppo credo che lo proverò esclusivamente su asfalto...)