KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Moderatore: Moderatori

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda dvd70 » 15 dic 2014, 15:25

Aco10 ha scritto:Questa Xr è già motard. Infatti mi piace per quello!


nessuna delle moto nominate E' motard: sono tutte trasformazioni e,RIPETO ANCORA,se limitate solo a due ruote da 17 la moto in strada va,possibilmente,anche PEGGIO che se avesse 18-21 con gomme stradali.

questo è il CONCETTO che tanti non capiscono: non bastano due cerchi che usati si trovano con due soldi per fare un motard,quindi non è da scegliere la moto in funzione che abbia i cerchi o meno....in questo caso piuttosto perchè mi è sembrato di capire che almeno inizialmente sarebbe gratis,ma non perchè è "già" motard

Aco10
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 set 2014, 20:59

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Aco10 » 15 dic 2014, 22:29

DVD Io non me ne intendo, ma leggendo qui e là, ho visto che Honda ha fatto dei modelli che uscivano già in versione Motard. Anche il proprietario di questa moto mi dice che l'ha comprata Motard.... quindi le cose sono due: o le ha fatte veramente Honda, oppure la concessionaria ha trasformato l'endurone in motard. Boh!

Fra, perche OT? sto parlando di un motard che può far concorrenza ad una KTM.
Ho parlato di diversi Motard e adesso sto parlando di XR650 in confronto ai modelli che mi state suggerendo...

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Tizio Caio » 15 dic 2014, 22:49

L'xr650 diciamo che non esiste ne motard ne con l'avviamento elettrico, anzi honda non l'ha mai distribuita in Italia, se ne occupava l'importatore Dall'Ara che l'ha poi importata e immatricolata con la doppia omologazione enduro/motard dal 2000 al 2003, Successivamente dal 2004 al 2009 non sono state più immatricolate con la doppia omologazione ma solo o in versione enduro o motard.. La differenza tra le due stava nel fatto che Dall'Ara si occupava di omologare e montare nella versione motard due cerchi piuttosto brutti (misure ant17x3,50 e 17x4,25 dietro) e un discaccio da 320 con una staffa per la pinza originale e lasciare inalterato tutto il resto..
La versione enduro era importata come honda la distribuiva nel resto del mondo, (ant21x1,60 post18x2,15 disco da 260)..
Di listino l'impianto motard Dall'Ara costavano la bellezza di 1000€, Sostanzialmente nuova l'Xr costava dai 8.800€ enduro e 9.800€ motard.. Se poi volevi il magico avviamento elettrico da loro creato (optional per fortuna!) altri 1000€..

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda dvd70 » 16 dic 2014, 8:16

Aco10 ha scritto:DVD Io non me ne intendo, ma leggendo qui e là, ho visto che Honda ha fatto dei modelli che uscivano già in versione Motard.


Tizio qui sopra ti ha risposto alla perfezione.

Io ho cercato di dirlo almeno tre volte: La stragrande maggioranza dei "motard" che sono(erano) in giro sono degli enduro o dual con le ruote da 17 e basta.

Trasformazioni di questo tipo nel MIGLIORE dei casi vanno UGUALE all'originale con due gomme stradali 18-21 su asfalto....quasi sempre PEGGIO perchè assetto e geometrie non sono giusti.

fossero così semplici le cose (cambiare 18-21 con 17-17 è stravolgere la moto!),qualsiasi cane con una saldatrice potrebbe costruirsi una motogp in garage,invece non è così.

chi ha un minimo di esperienza in moto non necessariamente motard,sa benissimo che a volte bastano delle inezie come l'allungamento o accorciamento del passo tirando la catena,lo sfilamento anche di soli pochi mm delle forcelle,l'altezza dei sag ecc ecc per far cambiare in modo evidente il comportamento su strada.

un motard senza ALMENO un assetto fatto appena come si deve,che vuol dire accorciamento della corsa all'anteriore(si deve abbassare),sostituzione delle molle davanti e soprattutto dietro,ritaratura dell'idraulica,è un cancello/cesso/robo inutile che non serve a nulla.

ALMENO l'assetto,poi volendo e spendendo ci sono un sacco di altre cose.... :wink:

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda superclod » 16 dic 2014, 18:57

Mamma mia, quanti Boris Chambon in questo forum... :wink: :lol:
Ho un amico che, quando aveva quel cancello cesso inutile dell'XR 650 motard, passava sopra a tutte le varie R1, 1098, gsxr, ecc che incontrava...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Tizio Caio » 16 dic 2014, 19:28

Quel tuo amico è come me quando con il mio Kimco People svernicio le auto in coda...
Lui lo faceva su un Xr con delle r1 parcheggiate :-)

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda superclod » 16 dic 2014, 20:53

Ma non dire delle stronzate...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Tizio Caio » 16 dic 2014, 21:34

Onore al Xr allora...

Aco10
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 set 2014, 20:59

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Aco10 » 16 dic 2014, 22:06

Ecco qualche foto della "belva"!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Domanda: cos'è questa seconda leva di fianco alla frizione???

Immagine

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Tizio Caio » 16 dic 2014, 22:22

Anemmù ben.. :-)
Quella leva è l'alza valvole manuale detta anche decompressone, ti serve per metterla in moto, hai già provato..?
Allora:
1 Porti il pistone al punto morto superiore, te ne accorgi perché si "blocca" la corsa della pedivella
2 accompagni la pedivella in alto e poi dando una "sgrillettata" a quella leva al manubrio abbassi la pedivella di pochi cm
3 riaccompagni la pedivella in alto e dai una spedivellata "forte" per tutto l'arco di movimento..

La pratica ti renderà perfetto..
Volendo l'xr ha anche il decompressone automatico centrifugo al albero a camme che ti permette di accenderla anche senza usare quello manuale, in poche parole quanto sei al Punto Morto Superiore (PMS) volendo puoi spingere più forte sulla pedivella(ha un po di compressione quindi devi spingere forte ma in modo controllato) e farle compiere quel paio di cm che dicevo per poi tornare in cima con la pedivella e metterla in moto..

Aco10
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 set 2014, 20:59

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Aco10 » 16 dic 2014, 22:52

Non ho ancora provato.
Ma adesso che mi dici così: non vedo l'ora! Ahahahha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Tizio Caio » 16 dic 2014, 23:09

Allora adesso che sei Xrista è d'obbligo iscriversi su: http://www.xr-italia.com/ :-)..

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda dvd70 » 17 dic 2014, 8:57

superclod ha scritto:Mamma mia, quanti Boris Chambon in questo forum... :wink: :lol:
Ho un amico che, quando aveva quel cancello cesso inutile dell'XR 650 motard, passava sopra a tutte le varie R1, 1098, gsxr, ecc che incontrava...


è che non ti ho mai visto a pomposa ma solo qui dietro la tastiera a far battute magari un po' del caxxo su quello che dicono gli altri.... :roll:

uno educato ti potrebbe anche rispondere: "Sempre la solita storia di internet: gente che pensa basti mettere due 17 e si va in pista a fare derapate,poi magari li vedi guidare e non capiscono nemmeno da che parte si gira il manubrio"....

tanto per esempio in questo stesso 3ad,hai scritto:
superclod ha scritto:
Lui ha parlato di moto targata e quindi non ci sono alternative all' EXC con doppia omologazione, oppure un 690 smc


che è una kazzata fuori dal mondo,perchè di motard mologati 450/500/600 ci sono: beta,husky,husby alcuni anche con doppia omologazione,ma si trovano anche honda sia R che X,yama,kawa e suzuki,alcune nelle versioni cross immatricolate e altre enduro con i cerchi omologati.

il tuo amico poi magari passava sopra a quelli che INCONTRAVA nel senso opposto(quindi anche pericoloso! 8) ) cmq ho cercato su google ma notizie di un XR che seminava terrore in giro per l'Italia non si hanno notizie.

ehhhhhhh i forum............ :|
Ultima modifica di dvd70 il 17 dic 2014, 9:45, modificato 2 volte in totale.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda dvd70 » 17 dic 2014, 8:58

Comunque quell'XR sembra nuovo da vedere così.... :)

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Fra » 17 dic 2014, 9:54

Bellissima, prendila al volo, poi passa a un fuori argomento
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Aco10
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 set 2014, 20:59

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Aco10 » 17 dic 2014, 15:33

Si dvd è proprio nuovo! Ha 2000 km circa! Peccato che il mio amico ci abbia dovuto rinunciare ai tempi!

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda dvd70 » 17 dic 2014, 15:41

una moto del genere io me la porterei a casa a prescindere: Un mio amico ne ha comprata una non molto tempo fa ed oltre ad essere diventato matto per trovarla bella(e non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella della tua foto!),l'ha anche pagata abbastanza....altrimenti erano tutte tritate e chiedevano comunque dei soldi.

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Tizio Caio » 17 dic 2014, 15:47

L'Xr è sempre l'Xr :-)..
Io è un po di tempo che ho in mente di comprarne un altra da enduro pre 2003, cioè con la doppia omologazione, purtroppo anch'io quelle che ho trovato sono tutte o tritate o care.. :-(..

Aco10
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 set 2014, 20:59

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Aco10 » 20 dic 2014, 1:34

Oggi il mio amico mimi ha detto che ha trovato i bolli e l'assicurazione! Manca il libretto e poi la porto a casa!!!!
Hahaha che figata!

Aco10
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 set 2014, 20:59

Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggioda Aco10 » 14 ago 2015, 10:59

Alla fine ho preso questa:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ktm 450 SMR del 2007

Per adesso mi sto divertendo! L'ho usata due volte a Castelletto e Busca!
Devo far verificare il perché mangia un sacco d'olio,per il resto sono contento!!!!

Voi che dite?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti