Aco10 ha scritto:DVD Io non me ne intendo, ma leggendo qui e là, ho visto che Honda ha fatto dei modelli che uscivano già in versione Motard.
Tizio qui sopra ti ha risposto alla perfezione.
Io ho cercato di dirlo almeno tre volte: La stragrande maggioranza dei "motard" che sono(erano) in giro sono degli enduro o dual con le ruote da 17 e basta.
Trasformazioni di questo tipo nel MIGLIORE dei casi vanno UGUALE all'originale con due gomme stradali 18-21 su asfalto....quasi sempre PEGGIO perchè assetto e geometrie non sono giusti.
fossero così semplici le cose (cambiare 18-21 con 17-17 è stravolgere la moto!),qualsiasi cane con una saldatrice potrebbe costruirsi una motogp in garage,invece non è così.
chi ha un minimo di esperienza in moto non necessariamente motard,sa benissimo che a volte bastano delle inezie come l'allungamento o accorciamento del passo tirando la catena,lo sfilamento anche di soli pochi mm delle forcelle,l'altezza dei sag ecc ecc per far cambiare in modo evidente il comportamento su strada.
un motard senza ALMENO un assetto fatto appena come si deve,che vuol dire accorciamento della corsa all'anteriore(si deve abbassare),sostituzione delle molle davanti e soprattutto dietro,ritaratura dell'idraulica,è un cancello/cesso/robo inutile che non serve a nulla.
ALMENO l'assetto,poi volendo e spendendo ci sono un sacco di altre cose....