KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Presa usb manubrio

Avatar utente
Kingmatley
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 3 set 2014, 11:10
Località: Sassari

Presa usb manubrio

Messaggioda Kingmatley » 15 set 2014, 18:50

Ciao ragazzi ho preso su ebay una presa usb con supporto per manubrio.

Mi date qualche dritta per il montaggio? esistono dei connettori disponibili oppure si collega direttamente alla batteria?

Sulla precedente moto il cablaggio me lo aveva fatto il meccanico e mi pare che avesse il fusibile questo che ho preso non mi pare ne sia provvisto :

http://www.ebay.it/itm/141137041239?ssP ... 1439.l2649

qualcuno ha gia' fatto un lavoro simile? e magari mi indica dove ha fatto passare i cavi!

Grazie :)

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Presa usb manubrio

Messaggioda Alf67 » 13 dic 2014, 18:45

Ciao King, hai poi montato la presa? Hai qualche dritta da darmi tipo se devi alzare il serbatoio oppure no.
Grazie, ciao

Avatar utente
Kingmatley
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 3 set 2014, 11:10
Località: Sassari

Re: Presa usb manubrio

Messaggioda Kingmatley » 14 dic 2014, 8:30

Alf67 ha scritto:Ciao King, hai poi montato la presa? Hai qualche dritta da darmi tipo se devi alzare il serbatoio oppure no.
Grazie, ciao


Ciao Alf, si ho montato una presa usb con interruttore on/off e water resistant.

E' stato montato dalla concessionaria, tra l'altro in un bel modo, ossia l'interruttore e' stato infilato esternamente sotto la sella pilota, in un punto invisibile, cosi' puoi accenderlo e spegnerlo senza doverla togliere, e invece il connettore usb arriva al manubrio ed e' stato fascettato insieme agli altri cavi, ed e' praticamente invisibile.
La uso per tenere sempre collegato il cellulare, o il fiio x3.
Pagato una fesseria, 20€.
Ti passo il link del venditore in mp se ti interessa.
Inoltre ha i classici fusibili, ed e' stata collegata direttamente alla batteria.
Nella confezione sono presenti inoltre i connettori in gomma per collegare il cavo usb anche nel caso in cui piova ( non l'ho ancora testato :) visto che qui praticamente l'estate e' durata fino ad una settimana fa ).
Un'altra cosa ne ho cercato appositamente una piatta per ridurre al minimo le dimensioni, avevo presa anche una tonda classica, ma sarebbe stato troppo difficile da posizionare.

Queste sono le caratteristiche :

Caratteristiche e specifiche:
- Protezione da sovraccarico
- Tensione in ingresso: CC 6-24V
- Massima Corrente di carica: 1A
- Tensione di uscita: DC 5V
- Fusibile a lama 2 amp
- Cappuccio impermeabile per la presa USB
- Fascette di fissaggio per i cavi
- Connettore di alimentazione USB
- Resistente all'acqua

Dimensioni
:
Cablaggio da morsetti batteria a scatola interruttore: 78cm
Cablaggio da scatola interruttore a connettore USB: 1mt
Scatola interruttore: 56 mm di lunghezza x 37mm di larghezza x 22mm di profondità.

Buona domenica :)

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: Presa usb manubrio

Messaggioda fil » 14 dic 2014, 12:34

Immagine
Immagine
http://www.aparts.it/caricabatterie-usb ... igari.html
Questa si può attaccare ad un tubo o fissare su un piano e può caricare contemporaneamente il cellulare e un'altro dispositivo tipo telecamera,waterproof easy to fit.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Presa usb manubrio

Messaggioda pinto » 14 dic 2014, 12:38

fil ha scritto:Immagine
Immagine
http://www.aparts.it/caricabatterie-usb ... igari.html
Questa si può attaccare ad un tubo o fissare su un piano e può caricare contemporaneamente il cellulare e un'altro dispositivo tipo telecamera,waterproof easy to fit.



:up: :up:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Presa usb manubrio

Messaggioda Alf67 » 14 dic 2014, 12:46

Grazie Fil. Bello davvero!
Però ho preso qualche gg fa quello della BC controller perchè voglio sfruttare il cavo già installato per il mantenitore.
Ciao

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Presa usb manubrio

Messaggioda gomac2000 » 14 dic 2014, 15:57

pinto ha scritto:
fil ha scritto:Immagine
Immagine
http://www.aparts.it/caricabatterie-usb ... igari.html
Questa si può attaccare ad un tubo o fissare su un piano e può caricare contemporaneamente il cellulare e un'altro dispositivo tipo telecamera,waterproof easy to fit.



:up: :up:



bellissimo sistema fil

prima o poi lo metterò anche io in quanto ho la necessità di collegare il navigatore ed all'occorrenza la gopro.. l unica mia paura è che essendo direttamente collegata alla batteria, nei periodi di fermo della moto, possa creare problemi di tensione alla batteria stessa, avrei preferito un collegamento sotto chiave, ma non sono esperto in collegamenti .. quindi mi dovrò appoggiare a qualche installatore


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti