da BlackBull » 14 dic 2014, 8:25
All'epoca non avevo uno schema elettrico della mia moto, ma evevo letto di questi cavi di "predisposizione accessori". Io con l'elettricità non vado molto d'accordo, per cui ho detto a mio fratello di individuare con un tester da quale coppia di faston liberi uscissero 12 v anche a moto spenta (da solo ero quasi sicuro, ma quasi appunto...).
Dovresti avere anche tu sulla tua due coppie di faston isolati da una guaina trasparente(i fili dovrebbero essere già inguainati a due a due); con un tester o se non ce l'hai sotto mano con una lampadina da 12v, vedi qual'è la coppia giusta. Poi prendi quel cavetto che ti danno con tutti caricabatterie per moto con da una parte il connettore per il caricabatterie e dall'altra gli occhielli per attaccarlo alla batteria. Tagli gli occhielli, metti due fastom maschi e li connetti il + con + e - con - e sei a posto. Se questo cavetto ha il fusibile(di solito c'è in tutti i kit) lascialo, se no non importa tanto questi due cavi che ci sono sulla moto sono sotto fusibile lo stesso (assieme a tutti gli altri nella scatolina dei fusibili alla voce "alimentazione accessori" mi pare...).
Fascetti i cavi che hai aggiunto alla guaina che viene su al blocchetto dei fanali e sei a posto, lì uno spinotto non si nota neppure.
Quando vuoi ricaricare la batteria, ti attacchi in un attimo senza dover smontare niente.